mandrino hf con cambio utensile

Realizzazioni home made di attrezzature, macchine e/o parti di esse di qualsiasi tipologia diversa da quelle normalmente trattate nel Forum.
Rispondi
Avatar utente
huliofane
Senior
Senior
Messaggi: 1046
Iscritto il: mercoledì 29 ottobre 2008, 15:18
Località: Prov. Verona
Contatta:

mandrino hf con cambio utensile

Messaggio da huliofane » venerdì 28 febbraio 2014, 20:55

Salve a tutti,da un po di giorni mi sta girando per la testa di montare il cambioutensili al mio centro,nell'idea he ho in testa è presente il mandrino alta frequanza da 800W che ho già..che sia il caso di usare una trasmissione a cinghia tra il mandrino e il gruppo cuscinetti,canotto,cono ??

il cambio utensile che sto progettando è quello con il braccetto di scambio e la ruota messa in verticale con tutti gli utensili su..
la domandona pincipale è la gestione...nel senso che volevo usare soltanto componenti elttromeccanici,fare gli spostamenti vari con motori passo passo,ma come si può fare l'inseguimento dell'utensile nelle varie tasche del CU ?? chiedo perchè i centri convenzionali usano appunto la dignostica ma in mach3 ???

ovviamente prima di mettermi a fare tutta la meccanica complessa,vorrei fare delle prove di gestione...
Quando smonto una cosa,per quel piccolo lasso di tempo,entro nella testa di chi l'ha creata

Rispondi

Torna a “Autocostruzioni meccaniche varie”