POSIZIONATORE SALDATURA help lista della spesa

Realizzazioni home made di attrezzature, macchine e/o parti di esse di qualsiasi tipologia diversa da quelle normalmente trattate nel Forum.
Rispondi
melManmax86
Junior
Junior
Messaggi: 58
Iscritto il: lunedì 11 maggio 2015, 18:36
Località: Milano

POSIZIONATORE SALDATURA help lista della spesa

Messaggio da melManmax86 » sabato 14 maggio 2016, 8:33

Ciao a tutti,

volevo costruirmi un posizionatore ( simile a quello in foto), ho già chi mi realizzerà il quadro elettrico, ma mi servirebbe una mano per sapere cosa comprare,pensavo a un mandrino autocentrante per tornio, usare un motore trifase ( ma da quanti kw? e a quanti giri?) e comandarlo con un inverter.
A differenza di quello in foto l'idea era di usare due pedali per fare avanti e indietro , avete qualche consiglio da darmi sulla realizzazione?



Un grazie a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
vdeste
Senior
Senior
Messaggi: 2740
Iscritto il: mercoledì 17 febbraio 2010, 14:41
Località: Torre del Greco NA

Re: POSIZIONATORE SALDATURA help lista della spesa

Messaggio da vdeste » sabato 14 maggio 2016, 14:27

Penso che un motorino per alzacristalli sia più che sufficiente e lo recuperi da uno sfasciacarrozze a costo irrisorio.
Detesto quello che tu dici, ma difenderò fino alla morte il tuo diritto di dirlo.
Adoro discutere, odio litigare

Yellowthree
Newbie
Newbie
Messaggi: 49
Iscritto il: sabato 4 giugno 2016, 19:35
Località: Marche- Ancona

Re: POSIZIONATORE SALDATURA help lista della spesa

Messaggio da Yellowthree » sabato 25 giugno 2016, 10:16

ottima idea seguo con interesse! in futuro potrebbe servire anche a me se hai qualche sviluppo postali pure

Rispondi

Torna a “Autocostruzioni meccaniche varie”