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da salvatore993 » domenica 16 luglio 2017, 9:56
tra singola azione e doppia azione in pratica la differenza è nulla se non per il fatto che l'olio per "la marcia inversa" nel primo caso l'olio che ti fa uscire il pistone viene ributtato dentro o da una molla contrapposta o dal peso stesso presente sullo stelo, nel caso della doppia azione è altro olio che entra in senso opposto.
per quanto riguarda la quantità necessaria dipende da quanto ne richiede il pistone per andare alla pressione che vuoi, ed è buona norma per noi hobbisti moltiplicare questa quantità almeno per tre, per evitare calcoli complessi al fine di risparmiare olio e materiali, (tanto non dobbiamo fare produzione per venderli) e evitare il surriscaldamento dell'olio.
nel caso di singola azione l'elettrico serve solo a pompare in uscita, il rientro rimane come il sistema originale.
cosa serve, beh di base una pompa un motore e a seconda della finezza del risultato che cerchi valvole regolatori di flusso e chi più ne ha più ne metta, per il circuito di base puoi rifarti (solo come principio di funzionamento" a ciò che vale per l'aria, o anche l'acqua.
cerca hydraulic piston pump e si apre un mondo.