Trapianto motore-motozappa

Realizzazioni home made di attrezzature, macchine e/o parti di esse di qualsiasi tipologia diversa da quelle normalmente trattate nel Forum.
Rispondi
gino
Senior
Senior
Messaggi: 1774
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 18:12

Re: Trapianto motore-motozappa

Messaggio da gino » martedì 26 settembre 2017, 7:46

..addirittura non ho pagato neanche spese di spedizioni ! nel prezzo descritto ce anche la spedizione.
la Vidax e` un fornitore Olandese , che mi era stato segnalato da parenti in Olanda

Carlo_5
Member
Member
Messaggi: 551
Iscritto il: giovedì 15 febbraio 2007, 3:59
Località: Pr. Messina
Contatta:

Re: Trapianto motore-motozappa

Messaggio da Carlo_5 » martedì 26 settembre 2017, 9:55

I motori sembrano uguali ma non lo sono, dovresti cercare informazioni in base alla serie:
I migliori della Honda sono la serie GXV,
i migliori della Briggs&Stratton sono la serie I/C
Ad esempio alcuni hanno la camicia del cilindro in ghisa mentre su altri il pistone scorre sull'alluminio al silicio,
altra differenza alcuni hanno i cuscinetti sull'albero motore, mentre in altri l'albero motore gira direttamente sui carter in alluminio senza alcun cuscinetto, in altri ancora più scadenti hanno la distribuzione in plastica.
Ho un Lombardini su motozappa un Briggs&Stratton serie I/C, su falciaerba e un Honda un serie GXV su biotrituratore...
Il Lombardini gira da più di 30 anni ed è sicuramente di un altro livello...

Avatar utente
mgd966
Senior
Senior
Messaggi: 771
Iscritto il: lunedì 12 settembre 2016, 2:49
Località: Changzhou,Cina-ridente paesino del Verbano,Italia

Re: Trapianto motore-motozappa

Messaggio da mgd966 » martedì 26 settembre 2017, 11:27

Gino, non so Vidax ma da un po' di tempo i cinesi si sono svegliati , i piu' furbi commercialmente parlando hanno una ditta in europa, normalmente Olanda Germania che smista le vendite/spedizioni all'interno dell'Unione Europe.
In tal modo evitano parecchi problemi di dogane , merce persa e simili e attraggono piu' Clienti Europei.
Basta che dai un occhio su Amazon, Bangood e simili o anche ai link postati qui sul forum per renderti conto.
Poi il fatto che Tu hai dichiarato, che il prezzo cambia di giorno in giorno e' per me assolutamente conferma che la Ditta e' in Olanda ma fa capo a cinesi.
Che non e' ne' positivo ne' negativo solo una constatazione.
La merce in ogni caso vale per il prezzo che la paghi, nessuno regala niente.
se non e' rotto non si puo' aggiustare

Avatar utente
harry potter
Senior
Senior
Messaggi: 1572
Iscritto il: venerdì 15 maggio 2009, 13:41
Località: sondrio
Contatta:

Re: Trapianto motore-motozappa

Messaggio da harry potter » martedì 26 settembre 2017, 22:33

Carlo_5 ha scritto:
altra differenza alcuni hanno i cuscinetti sull'albero motore, mentre in altri l'albero motore gira direttamente sui carter in alluminio senza alcun cuscinetto
sicuro che non ti confondi con la biella senza bronzine sulla testa?
onestamente di cinesi me ne sono passati sottomano, ma senza cuscinetti sul banco non ne ho mai visti
senza bronzine sulla biella si
"non sono una persona mattiniera...penso sia perchè ho cosi tanti pensieri profondi ,che la mia mente ha bisogno di molto tempo per rigenerarsi"

LorenzoS
Newbie
Newbie
Messaggi: 29
Iscritto il: domenica 3 gennaio 2016, 18:21
Località: vercelli

Re: Trapianto motore-motozappa

Messaggio da LorenzoS » lunedì 29 gennaio 2018, 11:20

sul motocoltivatore ho un diesel 8 hp zanetti cinese al 100% acquistato per sostituire il vecchio lombardini arrivato a fine vita , fino a adesso non ha dato problemi, costato molto di meno rispetto a yanmar o lombardini. sul gruppo elettrogeno ho un robin ex210 anche qui nessun problema.

PS un motore briggs e stratton l'ho buttato via per disperazione dopo 4 anni di utilizzo.

Rispondi

Torna a “Autocostruzioni meccaniche varie”