ecco così che dopo qualche puleggia rifilata intestata e allineata si rimonta il tutto e si sta ben attenti che serrando il corpo cuscinetti il mandrino non giri forzato assolutamente... quando poi ho rimontato la pinza a petali con la sua molla e il tirante andando a stringere indovinate un po'???
HO SPACCATO IL TIRANTINO DEI PETALI
Rifatto poi in HSS e sembra venuto anche meglioo
Vabbè cmq ecco le attenzioni da tenere a mente più importanti son questi se qualcuno ha voglia di sapere altro non esiti a chiedere...
Considerate solo la cosa più importante per eccellenza
IL RODAGGIO
che sui miei SKF ad alta velocità è stato fatto così come segue:
- Rotazione 15 minuti a 1000 giri e stando attenti a che la T° non superi mai i 65° sull'anello esterno del cuscinetto;
- Rotazione poi per altri 15 minuti dopo 10 di stop a 2000 giri sempre tenendo occhio alla temperatura;
- e così via fino alla velocità di esercizio.
Dopo la velocità di esercizio far raffreddare il tutto per 1 oretta circa e portare poi il mandrino a girare a circa il 20% in più della sua velocità di esercizio massima per far si che questo non scaldi poi durante le lavorazioni a velocità più basse.
questo ultimo passaggio farà si che il cuscinetto scarichi il grasso in eccesso accumulato nelle gole, questo permetterà anche di stabilizzare la tolleranza di accoppiamento visto che una volta terminato il cuscinetto lavorerà sempre sotto il limite di questa velocità.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login