Consiglio chiavi inglesi combinate di qualità

Sezione dedicata alla meccanica delle CNC e delle macchine tradizionali.
Rispondi
vela89
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: domenica 11 febbraio 2024, 14:45

Re: Consiglio chiavi inglesi combinate di qualità

Messaggio da vela89 » venerdì 1 marzo 2024, 10:28

lelef ha scritto:
lunedì 26 febbraio 2024, 10:52
per normale meccanica , veicoli e non solo la 21 e la 16 non vengono usate.
Ecco -credo - il vero motivo... anche di altri marchi ho verificato questa "strana discrepanza" di 2 spazi in meno...

lelef
Senior
Senior
Messaggi: 1132
Iscritto il: domenica 9 settembre 2007, 19:14

Re: Consiglio chiavi inglesi combinate di qualità

Messaggio da lelef » venerdì 1 marzo 2024, 18:19

Carlino, i pannelli che hai linkato sembrano anche belli , li ho avuti e buttati....soldi buttati
si sono tutti arrugginiti ,la vernice si e`sfogliata e si imbarcavano sul peso degli utensili, non la mazzetta da 5kg, basta mettergli un po`di roba e si stortan tutti e cosi`le chiavi cadono.
A priori son contrario ai pannelli, in officine dove e`un continuo uso delle chiavi hanno quasi un senso, quasi perche`a quel punto meglio un carrello.
Il peggio e`lo sporco, saldi smerigli, nuvole di grasso sporco vario ,uso sporadico e le chiavi ed il pannello diventano uno schifo, tanti son comodi cosi`e`gusto personale, io non mi ci son trovato bene.
per le chiavi uso armadio e carrello,
ho un C54S cargo come armadio in montagna dove faccio poche cose per le moto che ho li, pratico ,lo chiudi ed e`sempre in ordine, lo apri ed hai tutto a portata di mano bello ordinato ed intuitivo ingombra nulla .
per lavorare sulle vetture il classico tank C25, non sara`il top dell`ordine, le chiavi son ammassate per tipo nei vari scomparti ma, te lo porti li`dove lavori ed e`comodissimo ed ha anche un bel piano per poggiarci pezzi ecc.
Per la barchetta ho una valigia galleggiante Beta specifica con le sue chiavi in teoria belle restenti alla corrosione, in verita`l`acqua di mare un po`aggredisce ma si riesce a pulir via, l`ho usata una volta sola, e`piu`il terrore di un guasto e di tornare a remi che mi ha costretto all`acquisto :lol:
e`tutta roba che producono piu`o meno invariata da 40 anni non cè`nulla da inventarsi.
In officina il discorso e`diverso, ho varie cassettiere tedesche con gli scomparti termoformati in cui c`e`di tutto e alla bisogna, certo cè`una cassetiera generica con tutte le chiavi ed il cricchetto ma, affiancate alle macchine tornio fresatrice ecc cè`quello che serve per quelle macchine li`e ci sono anche chiavi doppie perche`non vado tutte le volte alla cassettiera completa se ogni 2 per tre alla fresa ho bisogno della 24 per lo staffaggio ,della 27 per i tiranti ecc e li`sono anche chiavi scarse che bastano, per la maggiore Facom che, per i francesi sono un bel marchio, paragonate alle italiane dal mio punto di vista sono inferiori, difatti costano meno.
Non ho scritto per farla lunga ma ben si capisce che se uno lavora su certe cose allestisce in un modo ed usa una certa qualita`di chiavi ,se lavora su altre si adatta di conseguenza.
poi per hobby la regola son sempre i soldi ,mica rende, si fa`per piacere ed ognuno decide come e quanto spenderci

Avatar utente
CARLINO
Senior
Senior
Messaggi: 1960
Iscritto il: domenica 17 novembre 2019, 12:56
Località: CECINA

Re: Consiglio chiavi inglesi combinate di qualità

Messaggio da CARLINO » sabato 2 marzo 2024, 9:46

Li ho linkati perchè li ho da circa 20 anni e sono ancora perfetti , li ho caricati con molti utensili , nella foto li vedi quasi vuoti perchè stavo usandoli per tutta l'officina : non so se i tuoi erano di un lotto difettoso ma i miei sono senza difetti: l'unico appunto che potrei fare riguarda i supporti di plastica ma in caso di utensili pesanti ho usato quelli metallici.
DSCN7750 (FILEminimizer).jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Meccanica”