Procedura smooth mazak

ISO Fanuc, ISO Mitsubishi, Mori Seiki, Fanuc Manual Guide, etc.
Rispondi
Casted1982
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 23 aprile 2024, 18:55

Procedura smooth mazak

Messaggio da Casted1982 » martedì 23 aprile 2024, 19:06

Ciao a tutti operatori, ho bisogno un'informazione; la mia azienda ha attivato la procedura della 4.0, ho un programma su PC da cui creo un ordine che viene evaso in macchina, una Mazak VTC760C in una cartella condivisa dalla rete.. mi han detto che per avere la registrazione dei tempi di lavorazione devo fare una procedura mazak per caricare il programma dalla cartella condivisa... qualcuno sa la giusta procedura, tracciata, di come si carica il programma dalla cartella condivisa alla cartella di lavoro in macchina? Spero di essermi spiegato su quello che chiedo...grazie mille anticipatamente.

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5728
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Procedura smooth mazak

Messaggio da Fiveaxis » mercoledì 24 aprile 2024, 10:04

Strano che poni questa domanda: la società che dovrebbe avervi fornito ed installato il MES, avrebbe dovuto collegare detto software al CN della macchina.
Tieni conto che, se non disponente di un software MES che gestisce ed archivia i tempi dello stato avanzamento lavori della macchina, quest'ultima non può rientrare nelle agevolazioni fiscali "Industria 4.0".
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Casted1982
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 23 aprile 2024, 18:55

Re: Procedura smooth mazak

Messaggio da Casted1982 » mercoledì 24 aprile 2024, 15:01

No no, abbiamo software che gestisce questa cosa, ma quando viene inviato in macchina viene messo in una cartella di scambio dati, e da qui devo portare il programma nella cartella di lavorazione dove ho i programmi eseguibili....ci è stato detto di sentire mazak per farsi dire la procedura corretta di caricamento...volevo sapere se qualcuno era a conoscenza di questa procedura....il resto vedo tutta la tracciabilità di tempi e altro... spero di essermi spiegato in modo corretto...

Casted1982
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: martedì 23 aprile 2024, 18:55

Re: Procedura smooth mazak

Messaggio da Casted1982 » mercoledì 24 aprile 2024, 15:01

No no, abbiamo software che gestisce questa cosa, ma quando viene inviato in macchina viene messo in una cartella di scambio dati, e da qui devo portare il programma nella cartella di lavorazione dove ho i programmi eseguibili....ci è stato detto di sentire mazak per farsi dire la procedura corretta di caricamento...volevo sapere se qualcuno era a conoscenza di questa procedura....il resto vedo tutta la tracciabilità di tempi e altro... spero di essermi spiegato in modo corretto...

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3086
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: Procedura smooth mazak

Messaggio da TIRZAN » mercoledì 24 aprile 2024, 20:30

Purtroppo non ho occasione per lavorare con lo smooth...ma nelle versioni "vecchie" tipo la 640 ,Nexus ecc selezionavo la directory che mi interessava (sui vecchi 640 avevo il floppy disk :mrgreen: ) e poi spostavo il programma in quella di lavoro con dei semplici comandi disponibili nei menù.

Rispondi

Torna a “Programmazione CNC”