Mach4 demo released

Sezione dedicata a Mach4
Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: Mach4 demo released

Messaggio da Pedro » giovedì 23 ottobre 2014, 6:58

:lol:

succede. Comunque il discorso è aperto, vedremo all'atto pratico se varrà quel che da o no. Mi pare invece buono che abbiano creato delle fasce diverse di utenza con anche abbonamenti di assistenza, stanno "cercando" di passare dal semiprofessionale al professionale, vedremo con il tempo se ci riusciranno
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Mach4 demo released

Messaggio da kalytom » giovedì 23 ottobre 2014, 10:06

Se dovessi spendere 200 dollari per mach4 proverei a valutare altre cose, da hobbysta prenderei ad esempio una bella uc100 o uc300 con uccnc
Immagine

Avatar utente
walgri
God
God
Messaggi: 4735
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 18:37
Località: Cagliari

Re: Mach4 demo released

Messaggio da walgri » giovedì 23 ottobre 2014, 10:25

Anch'io vedo un riposizionamento in alto di Mach4 acquistato da solo, ma anche un riposizionamento in basso con la versione Oem, destinata a coloro che il quadro non vorrebbero neanche aprirlo.

Se riescono a stringere accordi con i produttori cinesi, in modo che forniscano versioni licenziate anziché solo demo, o demo variamente "estese", vincono. L'autocostruzione rispetto al semplice acquisto sta perdendo terreno, lo si vede anche qui nel forum.

Inoltre Mach4, ancor più che Mach3, è una "piattaforma" di sviluppo, ci è proprio nato, potrà far girare dalla pockeys ed inferiori alla Galil ed oltre. Mi aspetto che superata una fase iniziale ancora più "applicativi" per Mach4 potranno essere scritti. Ora è dotato di in signor linguaggio di scripting, una signora Gui, estensibili anche in modo binario.

Sono d'accordo, e l'ho già scritto, che la tempistica è così così, è un po' quello che accadde a Netscape/Mozilla, ma credo proprio sia presto per suonare il Silenzio.
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: Mach4 demo released

Messaggio da progress » giovedì 23 ottobre 2014, 11:59

io uso la UC100 ma UCcnc mi mancava.... non sapevo manco esistesse :oops:

Avatar utente
walgri
God
God
Messaggi: 4735
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 18:37
Località: Cagliari

Re: Mach4 demo released

Messaggio da walgri » giovedì 23 ottobre 2014, 12:11

E' uscito da poco. Probabilmente puoi farti autorizzare da Artsoft a cedere la tua licenza Mach3 e migrare.
Inoltre CNCDrive, da quanto so, non sta sviluppando i drivers per Mach4. E' da vedere se Uccnc prenderà piede più di Mach4 o piuttosto non saranno costretti a tornare su questa decisione.

Piuttosto, c'è qualcuno qui che sta provando Mach4 con il driver per parallela Darwin ?
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: Mach4 demo released

Messaggio da progress » giovedì 23 ottobre 2014, 12:15

ho chiesto Walgri, la licenza Mach3 non è cedibile..

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Mach4 demo released

Messaggio da kalytom » giovedì 23 ottobre 2014, 12:36

La licenza di mach3 è nominativa e non cedibile. Che sappia, cncdrive ha sviluppato uccnc proprio in previsione di un divorzio forzato.
Immagine

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: Mach4 demo released

Messaggio da progress » giovedì 23 ottobre 2014, 13:32

kalytom, esiste un demo di UCcnc?

Avatar utente
Kagliostro99
Senior
Senior
Messaggi: 1779
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 20:13
Località: Prov. di Treviso

Re: Mach4 demo released

Messaggio da Kagliostro99 » giovedì 23 ottobre 2014, 18:08

Non vorrei sbagliarmi, ma mamma Microsoft (ed altri) ha cercato sempre di opporsi alla cessione delle licenze dei loro software

con loro grande dispiacere mi risulta che da ormai un po' di tempo sia stato stabilito, per legge, che le licenze dei software sono cedibili

Nel titolo si parla di software scaricato da internet ma nel testo si allarga anche ad altro modo di acquisto

http://www.quagliarella.com/rei21.html

K

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: Mach4 demo released

Messaggio da progress » giovedì 23 ottobre 2014, 20:25

Bella notizia...
è una norma europea, chiaramente in Usa è diverso, quindi se chiedi a loro tuo diranno che non si può.
Pensa che in Russia e Cina non ci sono leggi anti pirateria

Avatar utente
Kagliostro99
Senior
Senior
Messaggi: 1779
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 20:13
Località: Prov. di Treviso

Re: Mach4 demo released

Messaggio da Kagliostro99 » giovedì 23 ottobre 2014, 21:03

Come si legge nel testo, le principali interessate sono quelle aziende che desiderano mantenere il loro software aggiornato

ed essendo stato chiarito che le licenze sono cedibili (previo l'aver disinstallato i programmi dai computer) in questo modo

possono cedere a terzi il software che per loro è obsoleto ma che per altri può essere ancora valido e nel farlo possono

recuperare una parte dell'importo impegnato per l'acquisto del vecchio programma

K

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Mach4 demo released

Messaggio da kalytom » giovedì 23 ottobre 2014, 22:21

progress ha scritto:kalytom, esiste un demo di UCcnc?
lo puoi "vedere" scaricandolo dal sito del produttore http://www.cncdrive.com/UCCNC/download_UCCNC.php
Immagine

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Mach4 demo released

Messaggio da kalytom » giovedì 23 ottobre 2014, 22:30

Lavoro da quasi 30 anni nel settore software e non credo si possa fare di tutta l'erba un fascio.

Nel caso in cui il software venga distribuito con una chiave di protezione hardware, trovo giusto possa essere ceduto insieme con essa a terzi.

Nel caso in cui il software venga distribuito con una licenza da rinnovare periodicamente , trovo giusto possa essere ceduto con il mancato rinnovo e quindi che lo stesso smetta di funzionare per il vecchio proprietario e rinnovandolo , funzioni per il nuovo proprietario

Nel caso d una licenza tipo quella di mach3, nominativa, che funziona anche su 100 macchine in contemporanea ... francamente non me la sento di chiedere la cessione a terzi.
Immagine

Avatar utente
Kagliostro99
Senior
Senior
Messaggi: 1779
Iscritto il: mercoledì 1 febbraio 2012, 20:13
Località: Prov. di Treviso

Re: Mach4 demo released

Messaggio da Kagliostro99 » giovedì 23 ottobre 2014, 22:38

Stando a quanto stabilito, se il software viene venduto a tempo indeterminato, è lecito disinstallarlo e rivenderlo qualora si decida di farlo

K

Avatar utente
kalytom
Administrator
Administrator
Messaggi: 42285
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 9:17
Località: Poggiomarino (Na)
Contatta:

Re: Mach4 demo released

Messaggio da kalytom » giovedì 23 ottobre 2014, 22:48

in linea teorica sarebbe giusto, ma considera che il 50% o forse più della persone che mi chiedono assistenza hanno mach3 "pezzottato" e quando mi rifiuto di assisterli si offendono. Se fossi un produttore di software (lo sono stato negli anni 90) venderei solo con chiave hardware almeno da complicare la vita a questi signori.
Immagine

Rispondi

Torna a “Mach4”