Post process

Sezione dedicata al software di casa CncDrive
Rispondi
GianfrancoD.C
Newbie
Newbie
Messaggi: 19
Iscritto il: giovedì 28 luglio 2016, 17:16
Località: Tricesimo

Post process

Messaggio da GianfrancoD.C » venerdì 10 novembre 2017, 17:27

Premessa :
Come programma cam uso Autodesk inventor hsm e mi ritrovo ad avere dei problema quando genero il g-code visto che non sono sicuro del post process da usare per uccnc . Dimenticavo come cnc ho uno stepcraft 840 .
Dopo svariati tentativi ho usato come post process rs274.cps-RS-274D che fino adesso mi risulta il più appropriato però non ancora quello giusto , perché in fase di prova mi genera un passaggio dell'utensile in G19 quindi sul piano YZ anche se tutte le lavorazioni sono su G17 piano XY .
Quindi ogni volta che devo fare qualcosa devo stare a controllare tutte le righe di comando e non sempre riesco a trovare tutti gli errori .
Ho provato anche a scaricare il post process della stepcraft che sarebbe stepcraft uccnc.cps che però quando lo adopero mi dà questo errore

Error: Failed to evaluate post configuration.
Code page changed to '1252 (ANSI - Latino I)'
Start time: Friday, November 10, 2017 4:22:07 PM
Code page changed to '20127 (US-ASCII)'
Error(C:\Users\Public\Documents\Autodesk\Inventor HSM\Posts\stepcraft uccnc.cps:25): ReferenceError: CAPABILITY_JET is not defined
Stack dump:
@C:\Users\Public\Documents\Autodesk\Inventor HSM\Posts\stepcraft uccnc.cps:24

Failed while processing global script.

Qualcuno può aiutarmi ? Qualcuno sa quale è il post process giusto per uccnc abbinato a stepcraft ?
Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
Stiefin.
Senior
Senior
Messaggi: 788
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:22
Località: Mortegliano (Ud)

Re: Post process

Messaggio da Stiefin. » venerdì 10 novembre 2017, 22:43

Il Post deve essere specifico per il Cam che usi .

Lo hai scaricato da Autodesk ?

Dovrebbe essere questo : http://cam.autodesk.com/posts/?p=stepcraft_uccnc

Poi il piano di lavoro da usare è da impostare nella

lavorazione , non è che se lo inventa da solo .

Stiefin .

Rispondi

Torna a “UcCnc”