Luce LED per mandrino cinese 1.5kwatt o 2.2kwatt da 80mm

Tecnologia, meccanica, materiali, utilizzo.
turbina

Re: Luce LED per mandrino cinese 1.5kwatt o 2.2kwatt da 80mm

Messaggio da turbina » mercoledì 7 gennaio 2015, 14:11

Esagerato, 1 o 2 watt attorno al mandrino sono sufficienti, hanno 120 gradi quindi a 100 mm dal piano illuminano bene un diametro di oltre 200mm

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: Luce LED per mandrino cinese 1.5kwatt o 2.2kwatt da 80mm

Messaggio da progress » mercoledì 7 gennaio 2015, 14:15

si lo so...infatti spara come pochi e scalda come un vulcano... solo che ne avevo comprati due per una lampada subacquea, ma poi ne ho usato uno solo perchè con due mi prosciugava le batterie in poco tempo.... ho anche dei T6 ma mi mancano i driver e allora sto usando questo, con quello che costa

L'idea è di metterlo sotto al ponte e diffondere la luce con un plexy opaco

turbina

Re: Luce LED per mandrino cinese 1.5kwatt o 2.2kwatt da 80mm

Messaggio da turbina » mercoledì 7 gennaio 2015, 14:56

Ho appena misurato la luce , a 100mm dai led sono 2000 lux, quindi più che sufficienti

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: Luce LED per mandrino cinese 1.5kwatt o 2.2kwatt da 80mm

Messaggio da progress » mercoledì 7 gennaio 2015, 15:00

direi ottimo..... la menata degli elettromandrini Tecnomotor come il mio è che sotto hanno l'uscita del raffreddamento, quindi non conviene occupare troppo quella zona

turbina

Re: Luce LED per mandrino cinese 1.5kwatt o 2.2kwatt da 80mm

Messaggio da turbina » mercoledì 7 gennaio 2015, 15:13

Ho presente il tuo mandrinazzo..., nel mio le feritoie di uscita aria vanno dritte sulla plastica led tenedola fredda, il diametro totale dell'anello è 74mm inferiore agli 80mm del mandrino così posso sfilarlo verso su dal supporto senza toglierlo dal collare
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

turbina

Re: Luce LED per mandrino cinese 1.5kwatt o 2.2kwatt da 80mm

Messaggio da turbina » mercoledì 7 gennaio 2015, 15:34

altre foto, l'anello a led lo ho comperato alla fiera di Pordenone un paio di anni fà, 5-7 euro, esterno 70mm e interno 54mm , marchiato "forcarmall". 12VDC 7x3 led facilmente realizzabile con la cnc.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: Luce LED per mandrino cinese 1.5kwatt o 2.2kwatt da 80mm

Messaggio da progress » mercoledì 7 gennaio 2015, 16:38

che ne pensi di un idea del genere? Sulla base della tua.

Ovvero tutto fatto in prototipazione, tranne l'anello in plexyglas che viene fresato circolarmente ma mantiene la sua trasparenza.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

turbina

Re: Luce LED per mandrino cinese 1.5kwatt o 2.2kwatt da 80mm

Messaggio da turbina » mercoledì 7 gennaio 2015, 16:56

Direi migliore di quello che ho fatto io perchè più facile da realizzare, dai caricalo su thingiverse , vediamo se i cinesi lo fanno e lo vendono su aliexpress? :D

comunque servirebbe un quarto pezzo, un anello posto dietro il PCB per isolare le resistenze dal metallo del mandrino e fare da tenuta "stagna", magari fatto con 3DP in gomma

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: Luce LED per mandrino cinese 1.5kwatt o 2.2kwatt da 80mm

Messaggio da progress » mercoledì 7 gennaio 2015, 17:09

tieni conto che l'ho disegnato in ufficio durante la pausa caffè in 3 minuti.... di sicuro è tutto da rivedere....

casomai scarico i tuoi file e poi lo rifaccio e te lo giro.... con la stampante ci metti poco a rifarlo.

turbina

Re: Luce LED per mandrino cinese 1.5kwatt o 2.2kwatt da 80mm

Messaggio da turbina » mercoledì 7 gennaio 2015, 17:17

perche no? Grazie, il bello della 3DP è che lavora senza la presenza dell'operatore quindi non ruba tempo :D

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: Luce LED per mandrino cinese 1.5kwatt o 2.2kwatt da 80mm

Messaggio da progress » mercoledì 7 gennaio 2015, 18:54

ho scaricato i tuoi file, ma con l'stl ci faccio poco e nulla.... hai un assieme in step? o mi puoi dare le misure in modo che posso modificare il mio assieme per adattarlo. Casomai mandamelo per MP, sempre che ti interessi. A me non serve perchè non posso montarlo e poi ho già il mio SST-90 :mrgreen:

turbina

Re: Luce LED per mandrino cinese 1.5kwatt o 2.2kwatt da 80mm

Messaggio da turbina » mercoledì 7 gennaio 2015, 19:24

Ti mando quello con sketckup, quello ho =P~

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: Luce LED per mandrino cinese 1.5kwatt o 2.2kwatt da 80mm

Messaggio da progress » venerdì 9 gennaio 2015, 9:59

ho qualche problema di conversione dei tuoi file...mi vengono fuori delle misure strane, uno step sarebbe il top, ma puoi confermarmi le misure che vedi in immagine?

Non posso mandarti MP perchè non li ricevi...come faccio a contattarti?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

turbina

Re: Luce LED per mandrino cinese 1.5kwatt o 2.2kwatt da 80mm

Messaggio da turbina » venerdì 9 gennaio 2015, 15:26

Nel mio sito web c'è la mail e tutto il resto

no, le misure non corrispondono, il pezzo di plexy è stato fatto con cambam free 0.8 rel2,

il pezzo con la 3DP misura 70mm esterno 60mm interno e 54mm per anello interno led, l'altezza totale è 13mm, lo scalino è di 3mm
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
progress
Senior
Senior
Messaggi: 1604
Iscritto il: domenica 28 novembre 2010, 12:35
Località: Varese

Re: Luce LED per mandrino cinese 1.5kwatt o 2.2kwatt da 80mm

Messaggio da progress » venerdì 9 gennaio 2015, 15:32

ok, allora è un problema di conversione, ora che ho le corrispondenze lo posso mettere nella scala corretta

thanks

Rispondi

Torna a “Stampanti 3D”