Kit Reprap Prusa i3

Tecnologia, meccanica, materiali, utilizzo.
Rispondi
robbynaish
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 19:07
Località: Roma

Kit Reprap Prusa i3

Messaggio da robbynaish » mercoledì 31 dicembre 2014, 9:07

Buongiorno Ragazzi,

avrei individuato questo Kit

Costo circa 320 euro + qlc di dogana


Frame: Threaded rod( parts and components)
Structure:Acrylic sheet
Print Size:210*200*180mm(Max)
Layer thickness:0.1-0.4mm
LCD screen: Yes (Support )
XY axis positioning accuracy:0.012mm
Z axis positioning accuracy:0.004mm
Nozlle diameter:0.4mm(standard configuration)
Nozlle temperature:170oC-275oC
Platform temperature:110oC (adjustable)
Platform material:aluminium plate
Printing material:PLA, ABS, HIPS
Material diameter:1.75mm
Software language:English
File format:STL,G-code
Machine dimension:430*405*370mm
Package dimension:480*430*26mm
Power supply:DC 12V
OS:XP,WIN7,MAC
Host computer software:Repetier-Host
Environmental requirement:Temp: -5 - 40°c,Humidity:20-70%

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Che ne dite? Fa schifo?

Grazie
Ale

turbina

Re: Kit Reprap Prusa i3

Messaggio da turbina » giovedì 1 gennaio 2015, 20:17

Mi sembra fatta bene, in linea con il prezzo richiesto

Avatar utente
cybergianni
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 4 maggio 2013, 7:57
Località: Ceres (To)

Re: Kit Reprap Prusa i3

Messaggio da cybergianni » sabato 3 gennaio 2015, 18:53

robbynaish ha scritto:Buongiorno Ragazzi,

avrei individuato questo Kit

Costo circa 320 euro + qlc di dogana


Che ne dite? Fa schifo?

Grazie
Ale
ciao ale, la trovi anche a meno e se in dogana sono onesti ti fanno pagare una cinquantina di euro. i fissaggi della cinghia dentata vanno in pezzi quando li avviti, ti conviene rifarli in alluminio come ho fatto io. per il resto meccanicamente non è male ma se leggi un altro post che ho messo nel forum sto vedendo i sorci verdi per farla funzionare. la scheda dialoga con repetiert solo a metà... metti in buon conto che qualche giorno te lo devi passare a capire come funziona e molto probabilmente io mi rifarò la scheda. Io la ho presa in kit ed è abbastanza facile da assemblare anche se devi mettere in conto una giornata bella piena.. il venditore diceva che funziona benissimo con win xp ... ovviamente è una palla e ti serve per forza un so a 64 bit, io sto usando ubuntu 14.qualcosa ma sto veramente perdendo la pazienza. tieni conto che ci sono macchine che con qualche centinaio di euri in più ti funzionano dal primo giorno..

turbina

Re: Kit Reprap Prusa i3

Messaggio da turbina » sabato 3 gennaio 2015, 20:09

No, non disperare, guarda che marlin funziona benissimo con repetier host su XP e win32bits

Avatar utente
PumaPiensa
Senior
Senior
Messaggi: 1360
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:30
Località: vicenza

Re: Kit Reprap Prusa i3

Messaggio da PumaPiensa » sabato 3 gennaio 2015, 20:43

Avevo letto nel forum delle rep che alcuni kit cinesi erano venduti con dei firmware "proprietari" bloccati tanto che non si riuscivano ad aggiornare se si modificava la meccanica,elettronica ecc, non vorrei che il problema fosse questo visto che come diceva turbina ci sono milioni di stampanti che funzionano regolarmente con marlin e repeter (compresa la mia) con xp 32b.

Avatar utente
cybergianni
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: sabato 4 maggio 2013, 7:57
Località: Ceres (To)

Re: Kit Reprap Prusa i3

Messaggio da cybergianni » sabato 3 gennaio 2015, 21:01

è quello che sto cominciando a sospettare.. non è la prima macchina cnc che vedo, uso tutti i giorni una Marzani del 98 e il mio bel laserone (che ho purgato della scheda cinese per farlo funzionare con linux cnc) funziona pure bene.. qui c'è qualche problema come dici tu.. la scheda e repetiert non dialogano. il termistore lo prendo mercoledì a torino che dalla cina mi ci va un mese. devo capire se si riesce a cambiare il firmware senza cambiare scheda, ho visto dei tipi che fanno andare la prusa con linux, il problema è il cad cam...il g-code per il laser o la fresa 2assi lo compili anche a mano se vuoi.. la stampa 3d è un tantino più complicata..
Ultima modifica di Pedro il sabato 3 gennaio 2015, 23:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: eliminato riporto inutile del messaggio precedente

Avatar utente
PumaPiensa
Senior
Senior
Messaggi: 1360
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:30
Località: vicenza

Re: Kit Reprap Prusa i3

Messaggio da PumaPiensa » sabato 3 gennaio 2015, 22:03

Tanto per capire, la scheda in questione è la classica arduino (o probabilmente clone cinese) + ramp o qualcosa di completamente diverso? se fosse arduino compatibile con un 20E te la cavi ed eviti di diventare matto, sulla mia totalmente autocostruita con un pc portatile centrino del 2000 + xp32b con arduino è partito al primo colpo e non ha mai dato problemi anche per stampe di ore. Gli unici problemi si hanno con dei file stl "danneggiati" che impiantano repeter o se usi un cavo usb di scarsa qualità che fa saltare la connessione.

robbynaish
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: sabato 27 dicembre 2014, 19:07
Località: Roma

Re: Kit Reprap Prusa i3

Messaggio da robbynaish » domenica 4 gennaio 2015, 21:49

ho capito..... qs cinesi , se prese in europa possono andare bene, prese in cina c'è rischio che ce le sbattiamo in testa..giusto?

:(

turbina

Re: Kit Reprap Prusa i3

Messaggio da turbina » domenica 4 gennaio 2015, 23:13

Capita raramente ma capita

Rispondi

Torna a “Stampanti 3D”