Motore testardo

Tecnologia, meccanica, materiali, utilizzo.
Rispondi
Avatar utente
turi
Junior
Junior
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2012, 8:56
Località: misterbianco

Motore testardo

Messaggio da turi » giovedì 26 febbraio 2015, 11:50

Un cordiale saluto ai partecipanti a questo forum,
Con post precedenti ho sottoposto all'attenzione di questo forum alcuni problemi legati al non funzionamento della stampante 3D che ho realizzato. Mettendo in pratica i suggerimenti che mi sono pervenuti ho finalmente visto animarsi la stampante. Purtroppo mi restano diversi problemi e dubbi che voglio esporre uno per volta nella speranza di riuscire a risolverli. Ho montato sulla scheda AT Mega l'LCD full smart controller (come in allegato) tramite il quale ho potuto azionare manualmente tutte le componenti della stampante (motori, letto, estrusore ecc.) ma ho notato che il motore dell'asse “Y”, gira sempre nello stesso verso cosa che non accade con i motori che azionano gli assi X e Z. Malgrado i vari tentativi e le modifiche al firmware “Marlin” non ho sono riuscito a risolvere il problema. In attesa che da questo forum mi arrivi un'illuminazione rinnovo i miei saluti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
turi
Junior
Junior
Messaggi: 145
Iscritto il: sabato 13 ottobre 2012, 8:56
Località: misterbianco

problema risolto

Messaggio da turi » martedì 3 marzo 2015, 20:38

Quel maledetto driver dell'asse "Y" era la pecora nera di tutto il sistema. A quanti si troveranno nelle mie condizioni suggerisco di controllare l'efficienza del driver corrispondente all'asse che fa difetti....come? io ho fatto prova a sostituirlo con un altro ed il problema si è risolto.
Cordiali saluti
Turi

Rispondi

Torna a “Stampanti 3D”