La mia opinione sulla stampante 3D della Ira3D

Tecnologia, meccanica, materiali, utilizzo.
Rispondi
Ludido
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: giovedì 3 settembre 2015, 11:31
Località: Milano

La mia opinione sulla stampante 3D della Ira3D

Messaggio da Ludido » giovedì 3 settembre 2015, 13:01

Ciao a tutti,
come ho anticipato nella presentazione, sono un appassionato di modellismo e auto ma siccome spesso è ancora difficile trovare veri e proprio pezzi che simulino la realtà, mi sono interessato alla stampa 3D. Ho una stampante 3D Poetry2 della Ira3D e mi trovo molto bene, riesco a stampare con precisione millimetrica (si, sono un perfezionista) e velocemente, sto infatti considerando di ordinare anche la loro nuova macchina Poetry Infinity http://ira3d.com/poetry-infinity/ dato arriva a 15 microns di risoluzione, mi dite cosa ve ne pare? Qualcuno di voi l'ha già provata?

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: La mia opinione sulla stampante 3D della Ira3D

Messaggio da Pedro » giovedì 3 settembre 2015, 13:23

molto ma molto interessante, prodotto italiano e quindi merita tutta l'attenzione. Sui 15 micron mi riservo un po' di scetticismo, spero presto fugato, fino a che vedo un pezzo stampato a 15 micron di precisione, sai...siamo su un forum di meccanica e anche sulle cnc, con altre meccaniche e di altra robustezza, abbiamo delle esperienze sui centesimi, sulla precisione (teorica) e sulla difficoltà a raggiungere certi numeri. Comunque mi piace moltissimo ed auguro a tutti i produttori e makers italiani il giusto successo
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Avatar utente
PumaPiensa
Senior
Senior
Messaggi: 1356
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 19:30
Località: vicenza

Re: La mia opinione sulla stampante 3D della Ira3D

Messaggio da PumaPiensa » giovedì 3 settembre 2015, 20:30

Infatti (come tutti) non scrivono "precisione" ,ma "risoluzione" il che è un pò vago......le due sono cose ben diverse. Se non ricordo male avevo visto delle stereolitografiche che andavano sui 0.02mm di precisione......non so se una a filo ci sta sotto, poi se mi sbaglio meglio per loro.

Rispondi

Torna a “Stampanti 3D”