Ora, mi metto alla ricerca di qualcuno che venda questo motore o uno compatibile,ma niente Ho letto dei post e visto dei video su come montare un motore simile ma ho visto che il motore non è più montato nel suo alloggiamento, invece io vorrei rimontare possibilmente il motore nello stesso vano. Se c'è qualcuno che mi possa dare una mano gli sarei molto grato dato che mi cominciavo a divertire veramente! . Grazie 10000
BV 20 motore bruciato!!
- bruno.it
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BV 20 motore bruciato!!
Ora, mi metto alla ricerca di qualcuno che venda questo motore o uno compatibile,ma niente Ho letto dei post e visto dei video su come montare un motore simile ma ho visto che il motore non è più montato nel suo alloggiamento, invece io vorrei rimontare possibilmente il motore nello stesso vano. Se c'è qualcuno che mi possa dare una mano gli sarei molto grato dato che mi cominciavo a divertire veramente! . Grazie 10000
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Re: BV 20 motore bruciato!!
Ciao, se lo smonti è fai qualche foto è meglio...così, forse, potremmo risalire al danno. Potrebbe anche trattarsi di una sciocchezza, per cui non servirebbe la sostituzione dell'intero motore. Se invece si è bruciato un avvolgimento, allora...
- bruno.it
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Re: BV 20 motore bruciato!!
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che ve ne sembra?
Certo che un motore così io non l'ho mai visto!Sti cinesi sono troppo forti!
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Re: BV 20 motore bruciato!!
A prima vista sembrerebbe cotto...
Adesso tira fuori l'indotto, controlla i carboncini (spazzole) e collettore. Vedi se ci sono fusioni di plastica da qualche parte. Controlla se i cuscinetti sono bloccati o girano forzati. Annusa e renditi conto da dove proviene maggiormente l'odore di bruciato.....insomma devi analizzate punto per punto. Alla fine controlla col tester (su Ohm) la continuità degli avvolgimenti.
Fai qualche foto dettagliata così possiamo concentrarci, almeno stando alle bruciature, su dove poter individuare il problema.
Adesso tira fuori l'indotto, controlla i carboncini (spazzole) e collettore. Vedi se ci sono fusioni di plastica da qualche parte. Controlla se i cuscinetti sono bloccati o girano forzati. Annusa e renditi conto da dove proviene maggiormente l'odore di bruciato.....insomma devi analizzate punto per punto. Alla fine controlla col tester (su Ohm) la continuità degli avvolgimenti.
Fai qualche foto dettagliata così possiamo concentrarci, almeno stando alle bruciature, su dove poter individuare il problema.
- pablitos_69
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Re: BV 20 motore bruciato!!
E' andato! se lo vuoi fare riavvolgere spenderai più che comprarne uno nuovo, non credo troverai spazzole e collettore
in questo motore, magari una foto totale del motore e della targhetta aiuterebbe molto di più, ma secondo me è
un normale asincrono e mi sembra di vedere anche il disgiuntore meccanico per il condensatore di alto spunto.
Oltrettuto mi sembra si sia deformato anche l'alluminio del rotore a gabbia di scoiattolo.
A mio parere con il tester vedi poco al massimo vedi se sono aperti, per provare gli avvolgimenti dovresti avere
un megger che di dà l'isolamento tra gli stessi oppure tra loro e la carcassa.
Sicuro non si possa addattare un motore standard?
Ciao
in questo motore, magari una foto totale del motore e della targhetta aiuterebbe molto di più, ma secondo me è
un normale asincrono e mi sembra di vedere anche il disgiuntore meccanico per il condensatore di alto spunto.
Oltrettuto mi sembra si sia deformato anche l'alluminio del rotore a gabbia di scoiattolo.
A mio parere con il tester vedi poco al massimo vedi se sono aperti, per provare gli avvolgimenti dovresti avere
un megger che di dà l'isolamento tra gli stessi oppure tra loro e la carcassa.
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Re: BV 20 motore bruciato!!
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Re: BV 20 motore bruciato!!
Vi ringrazio molto per le conferme a quello che sospettavo.
Penso che riavvolgere quella specie di motore non sia una buona idea,anche Perchè ho sentito che potrebbe durare poco. Allora ho contattato la APEM dove penso di acquistare un motore B3 4 poli trifase da 1 CV per poi pilotarlo tramite Inverter.
Io penso che sia una buona soluzione, che dite?
Penso che riavvolgere quella specie di motore non sia una buona idea,anche Perchè ho sentito che potrebbe durare poco. Allora ho contattato la APEM dove penso di acquistare un motore B3 4 poli trifase da 1 CV per poi pilotarlo tramite Inverter.
Io penso che sia una buona soluzione, che dite?
- raffaele87
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Re: BV 20 motore bruciato!!
Sembra proprio che abbia preso una bella cotta.
Se presndi un trifase e lo piloti con l'inverter vai sul sicuro.
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- pablitos_69
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Re: BV 20 motore bruciato!!
Se il motore ci sta come ingombri è la soluzione migliore, però è anche la più costosa.
Ciao
p.s. APEM ha anche monofase con il disgiuntore come il tuo, io ne ho comprati proprio da loro.
Ciao
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Re: BV 20 motore bruciato!!
Tempo fa avevo fuso il motore di un trapano a colonna VALEX.: ho smontato il motore e fatto riavvolgere.pablitos_69 ha scritto:Se il motore ci sta come ingombri è la soluzione migliore, però è anche la più costosa.
Ciao
p.s. APEM ha anche monofase con il disgiuntore come il tuo, io ne ho comprati proprio da loro.
Ciao
Chiedi il prezzo e vedi se conviene.
ciao
- pablitos_69
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Re: BV 20 motore bruciato!!
Sotto ai 4 kw difficilmente spendi meno a farlo riavvolgere, e di motori elettrici nella azienda per cui lavoro ce ne sono molti credimi, io vedo tutte le fatture dei motori che rientrano dalla revisione, anzi devo controllare che la ditta che fa manutenzione ai motori per noi abbia fatto
veramente i lavori richiesti, questa ditta ha un contratto di manutenzione triennale con noi e
per questo ci fa prezzi di favore che non può fare a nessun altro, se non conviene a noi
figurati ad un privato. Tra l'altro l'80% dei nostri motori sono per zone classificate ATEX quindi
sono in esecuzione antideflagrante Eexd.
Ciao
veramente i lavori richiesti, questa ditta ha un contratto di manutenzione triennale con noi e
per questo ci fa prezzi di favore che non può fare a nessun altro, se non conviene a noi
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- Spike762
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Re: BV 20 motore bruciato!!
Comunque avevo contattato APEM pure io... se compri quello facci sapere modello esatto...
Non si sa mai salti dinuovo (incrociamo le dita )
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Ciao
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