La mia chitarra elettrica

L'uso della CNC nella realizzazione di strumenti musicali a corde, in particolare di bassi e chitarre elettriche.
Rispondi
alex89
Junior
Junior
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 0:28
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia chitarra elettrica

Messaggio da alex89 » sabato 4 maggio 2013, 16:32

Aggiornamento live: poco fa ho dato la seconda mano di vernicie più tinta, restano ancora altre due mano più altre 3-4 di trasparente prima di poter procedere alla lucidatura. Purtroppo è un lungo lavoro perchè bisogna aspettare 2-3 ore tra una mano e l'altra.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: La mia chitarra elettrica

Messaggio da massimomb » sabato 4 maggio 2013, 17:09

se davi un fondo bicomponente, e coloravi quello, risparmiavi tempo e mani,con un paio di mani di trasparente te la cavavi, e il fondo copre parecchio, occhio che il poliuretanico se non è asciutta la mano sottostante ti fa i puntini, e poi si vedono visto che hai colorato, aspetta un po di più senno viene una chiavica.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

alex89
Junior
Junior
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 0:28
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia chitarra elettrica

Messaggio da alex89 » sabato 4 maggio 2013, 17:28

Grazie per i consigli Massimo ! Ho utilizzato della sayerlack alla nitrocellulosa perchè non sono riuscito a trovare la bicomponente in latte da 1l. Per ora sembra stia venendo bene .. spero di non fare cappellate ! :D

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: La mia chitarra elettrica

Messaggio da massimomb » sabato 4 maggio 2013, 19:39

auguri, allora, di nitro ce ne vogliono parecchie mani,occhio che a lucidarla sfondi facile, vacci leggero leggero.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

alex89
Junior
Junior
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 0:28
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia chitarra elettrica

Messaggio da alex89 » mercoledì 8 maggio 2013, 20:44

Ho quasi finito di verniciare, credo di finire tutto entro un paio di giorni ! :)

x massimo
Grazie, farò attenzione !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
turambar
Member
Member
Messaggi: 461
Iscritto il: venerdì 28 maggio 2010, 14:57
Località: Manfredonia
Contatta:

Re: La mia chitarra elettrica

Messaggio da turambar » giovedì 9 maggio 2013, 1:02

Spettacolare,professionale!

alex89
Junior
Junior
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 0:28
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia chitarra elettrica

Messaggio da alex89 » mercoledì 22 maggio 2013, 23:54

Grazie turambar !

Ci sono quasi, ho finito di lucidare il body e sono in attesa delle decal che ho ordinato da applicare sul manico. Appena mi arrivano posso dare finalmente l'ultima mano e rimontare il tutto. Vi lascio con un paio di foto scattate prima della lucidatura :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

alex89
Junior
Junior
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 0:28
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia chitarra elettrica

Messaggio da alex89 » giovedì 23 maggio 2013, 18:28

Un paio di foto scattate durante la lucidatura ed il risultato finale. Mi posso ritenere anche troppo soddisfatto :D
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
artico78
Member
Member
Messaggi: 548
Iscritto il: martedì 1 maggio 2012, 15:37
Località: Reggio Calabria
Contatta:

Re: La mia chitarra elettrica

Messaggio da artico78 » lunedì 27 maggio 2013, 1:09

Complimentoni Alex, non vedo l'ora di sentirla!!!
“È sapiente solo chi sa di non sapere, non chi s'illude di sapere e ignora così perfino la sua stessa ignoranza.”
Socrate

Avatar utente
massimomb
Senior
Senior
Messaggi: 2705
Iscritto il: martedì 9 gennaio 2007, 18:35
Località: Ponsacco

Re: La mia chitarra elettrica

Messaggio da massimomb » lunedì 27 maggio 2013, 9:23

ottimo lavoro, bravissimo.

M.
"La struttura alare del calabrone, in relazione al suo peso, non è adatta al volo, ma lui non lo sa e vola lo stesso."

Avatar utente
Zebrauno
God
God
Messaggi: 9670
Iscritto il: venerdì 18 settembre 2009, 18:24
Località: Savigliano/Torino
Contatta:

Re: La mia chitarra elettrica

Messaggio da Zebrauno » lunedì 27 maggio 2013, 16:18

Super glossy! Il tuo riflesso parla da solo (una bella Nikon su tripode con rinvio per lo scatto). =D>
Ora avrai il coraggio di rigarla con orologi, braccialetti, cinghie e corde per chitarra, matite e accordatori che volano nella custodia? :lol:

alex89
Junior
Junior
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 0:28
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia chitarra elettrica

Messaggio da alex89 » domenica 2 giugno 2013, 18:21

Grazie mille per i complimenti ! Zebra come al solito non ti sfugge niente eh ? :D Non oso immaginare come potrò ridurla non appena comincerò a suonarla .. :cry: Come al solito vi lascio con una nuova foto: ho completato la schermatura e posso cominciare a rimontarla :)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

SNIPER76
Junior
Junior
Messaggi: 164
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2011, 22:41
Località: AVELLINO

Re: La mia chitarra elettrica

Messaggio da SNIPER76 » domenica 2 giugno 2013, 18:43

...no,non e' tanto lucida....si vede una macchia nera con un telecomando in mano..... :mrgreen:
complimenti e' bellissima

ema_72
Member
Member
Messaggi: 408
Iscritto il: venerdì 11 febbraio 2011, 18:08
Località: perugia

Re: La mia chitarra elettrica

Messaggio da ema_72 » domenica 2 giugno 2013, 21:05

una domanda tecnica visto che sto iniziando ad iniziare una chitarra anche io !!!.... quando hai fresato la tastiera del manico ovviamente , l'hai fresata orizzontale ho hai previsto qualche ragnatura ????

alex89
Junior
Junior
Messaggi: 102
Iscritto il: martedì 27 ottobre 2009, 0:28
Località: Roma
Contatta:

Re: La mia chitarra elettrica

Messaggio da alex89 » lunedì 3 giugno 2013, 3:10

Ciao ema ! Cosa intendi per ragnatura ? Ho semplicemente usato una fresa da 0.6mm, lascio il link youtube dove si può vedere questa fase :)

Immagine

Rispondi

Torna a “Liuteria CNC”