driver Colibri per Windows 8.1

Sezione dedicata ai controlli di Twintec COLIBRI e DESKCNC
Rispondi
stranolegno
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2015, 13:23
Località: caserta

driver Colibri per Windows 8.1

Messaggio da stranolegno » giovedì 27 agosto 2015, 13:39

Buongiorno,
mi chiamo Alfonso, e mi sono appena registrato con la speranza che tra voi ci sia qualcuno in grado di aiutarmi,

il problema è il seguente:
ho una cnc con controller colibri, avendo installato windows 8.1 la macchina non viene rilevata dal pc, presumo ci vogliono i driver per tale sistema operativo, il punto è che il titolare della Twintec, fornitrice del Colibri, risulta ammalato e purtroppo non ha pensato di passare la mano lasciando tutti in difficoltà.
in buona sostanza ho bisogno dei driver per win 8.1......sono sicuro che qualcuno mi aiuterà!
Ultima modifica di walgri il giovedì 27 agosto 2015, 16:49, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: titolo poco esplicativo

Avatar utente
Crossbow98
Senior
Senior
Messaggi: 708
Iscritto il: martedì 4 agosto 2015, 22:05
Località: Prov. di Ancona

Re: driver Colibri

Messaggio da Crossbow98 » giovedì 27 agosto 2015, 14:32

Benvenuto :D , non per sostituirmi ai moderatori ma ti consiglio di aprire una nuova discussione nell'apposita sezione, ciao.
Ciò che segna, insegna!

turbina

Re: driver Colibri

Messaggio da turbina » giovedì 27 agosto 2015, 14:36

Da quello che ho capito leggendo quì in un post sembra che il collaboratore di rimbaudo che ha progettato il sofware sia andato a lavorare da un'altra parte e quindi il progetto sia al termine, poi effettivamente sembra anche che lo stesso rimbaudo sia ammalato, quello che non capisco è il totale silenzio e la mancanza di delucidazioni da parte dei diretti interessati cioè TWINTEC e vari rivenditori di materiale twintec, sembra che tutti se ne vogliano lavare le mani

stranolegno
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2015, 13:23
Località: caserta

Re: driver Colibri

Messaggio da stranolegno » giovedì 27 agosto 2015, 16:07

infatti il contatto con Rubauto è praticamente impossibile, il problema è che chi possiede una colibri, come me, si dovrà attaccare in caso di guasti,
per caso sai chi è il collaboratore cosi da contattarlo?

Avatar utente
walgri
God
God
Messaggi: 4735
Iscritto il: giovedì 13 gennaio 2011, 18:37
Località: Cagliari

Re: driver Colibri

Messaggio da walgri » giovedì 27 agosto 2015, 16:48

Spostato in Controlli Seriali, Usb e Ethernet
...stop chasing shadows, just enjoy the ride.
Aìna pantografoTelemetria per KFlopBlenderCAM STL + DXF

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: driver Colibri per Windows 8.1

Messaggio da Pedro » giovedì 27 agosto 2015, 17:28

purtroppo è il rischio che si corre quando si acquista un prodotto chiuso dove non si danno le librerie e i sorgenti dei driver ne esempi in vari linguaggi di come programmarli. Peccato, colibrì è un buon controller
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

gino
Senior
Senior
Messaggi: 1774
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 18:12

Re: driver Colibri per Windows 8.1

Messaggio da gino » giovedì 27 agosto 2015, 17:44

in tutti i modi i Driver son ben installabili.
dopo aver connesso il cavo usb .
sotto Hardware e stampante viene riconosciuto un Hardware incognito.
fare li doppio click . e dopo installare i Driver .
ci devi smanettare un po ma poi la soluzione la trovi.
anch`io ci sono arrivato da solo
ce`da provare un po...ma va.

Avatar utente
Pedro
God
God
Messaggi: 7021
Iscritto il: domenica 6 aprile 2008, 18:44
Località: Roma

Re: driver Colibri per Windows 8.1

Messaggio da Pedro » giovedì 27 agosto 2015, 17:48

può aiutare

link

insomma installare i driver sotto windows senza "signature", senza firma, dovrebbe risolvere
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

stranolegno
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2015, 13:23
Località: caserta

Re: driver Colibri per Windows 8.1

Messaggio da stranolegno » giovedì 27 agosto 2015, 19:07

Senior,
ho provato di tutto, in effetti in gestione dispositivi sotto usb il controller viene rilevato ma con il punto esclamativo giallo.
il software è installato, la firma digitale forse lìho tolta seguendo una procedura da windows, pare che manchino i driver....tu come hai risolto?

gino
Senior
Senior
Messaggi: 1774
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 18:12

Re: driver Colibri per Windows 8.1

Messaggio da gino » giovedì 27 agosto 2015, 20:08

sono anni che lo fatto e non ricordo bene come avevo risolto
in tutti i modi ho copiato anche manualmente i file driver
nel direttorio windows e windows 32.
e dopo avevo rifatto la procedura ,forzando anche il sistema di sicurezza windows ad accettare i driver.
(come nel link di Pedro)
i driver qui sotto in foto , li dovresti avere...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3665
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: driver Colibri per Windows 8.1

Messaggio da danieleee » venerdì 28 agosto 2015, 8:21

Se può aiutare...
allego file
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

stranolegno
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: giovedì 27 agosto 2015, 13:23
Località: caserta

Re: driver Colibri per Windows 8.1

Messaggio da stranolegno » venerdì 28 agosto 2015, 16:50

Dopo una serie di peripezie, ho inibito la firma digitale come consigliato da moderatore, ed ho installato il software vecchi non l'aggiornamento in quanto quest'ultimo mi chiedeva una chiave d'accesso.
per adesso ringrazio tutti, resto a disposizione per qualsiasi aiuto

marco 83
Member
Member
Messaggi: 554
Iscritto il: domenica 9 maggio 2010, 21:26
Località: vicenza

Re: driver Colibri per Windows 8.1

Messaggio da marco 83 » venerdì 28 agosto 2015, 20:53

ho dato una sbirciatina veloce al sito e al manuale e da come descrivono non ci dovrebbero esser problemi con windows 8...però alzo le mani perchè non utilizzo colibri.

peccato si sia arenato questo progetto perchè da quello che ho potuto vedere e sentire questo pacchetto hardware/software è ottimo.

nessuno della zona di dove ha la sede la twintec può avere notizie di tutto l'ambaradam??

gino
Senior
Senior
Messaggi: 1774
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 18:12

Re: driver Colibri per Windows 8.1

Messaggio da gino » sabato 29 agosto 2015, 6:13

l`allegato di Danielee e`quello giusto da seguire...

dentex
Senior
Senior
Messaggi: 713
Iscritto il: martedì 21 settembre 2010, 18:38
Località: Catania

Re: driver Colibri per Windows 8.1

Messaggio da dentex » mercoledì 28 ottobre 2015, 19:00

Salve a tutti e ben trovati, riprendo ad usare dopo un po di inattività la mia macchinetta! Sto provando ad usare un portatile con W10 su cui sono riuscito ad installare i driver grazie a queste discussioni, solo che appena faccio partire il programma mi esce una finestra che mi informa che dovrei aggiornare il firmware alla versione 0.048, mentre io ho la 0.042. Dovrei inserire il disco SD ed avviare l'aggiornamento! Fra le cose che mi diede il Sig.Ribaudo, qualche anno fa, c'è una microSD nuova e ancora confezionata, forse serve a questo scopo? Ma il FW dove lo prendo? C'è uno slot microSD sul controller? Lo chiedo perchè per aprire e vedere l'interno della "scatola magica" mi viene un po male! Sul vecchio portatile che attualmente funziona con Wxp e con la versione di colibri 1.2.3 (0.042), non ho voluto fare nessun aggiornamento, se lo facessi cosa accadrebbe con XP?
Grazie e scusate per le tante domande!
P.S.
Oggi ho provato a contattare per telefono la Twintec, ma mi rimanda ad un contatto via email, ma sappiamo già cosa rispondono!
Tornio Damato CQ9332A; Trapano a colonna Fervi 0012; Troncatrice a nastro Nebes TM100; Trapano fresa Fervi T045; Fresa Wabeco F1210 CNC.

Rispondi

Torna a “Twintec”