simulature pc cnc fanuc

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
marco savoldi
Newbie
Newbie
Messaggi: 21
Iscritto il: mercoledì 14 marzo 2012, 8:00
Località: bergamo

simulature pc cnc fanuc

Messaggio da marco savoldi » domenica 11 dicembre 2016, 18:05

ciao,
abbiamo 2 torni con cnc fanuc.
premetto che abbiamo da gennaio una postazione cad cam per la programmazione di particolari complessi.
qualcuno mi sa indicare un buon simulatore da pc per fanuc per quando dobbiamo fare pezzi semplici a bordo macchina?
sono anni che lo cerchiamo
grazie

safe60
Senior
Senior
Messaggi: 730
Iscritto il: venerdì 29 maggio 2009, 8:43
Località: Ferrara
Contatta:

Re: simulature pc cnc fanuc

Messaggio da safe60 » domenica 11 dicembre 2016, 19:05

Le scelte ci sono e, come spesso accade, il limite e' solo il budget disponibile. Se vuoi stare sul gratuito c'e' cnc simulator del quale esiste anche una versione a pagamento. Cerca "cnc simulator" su google ed e' il primo link che appare nella lista. Non l'ho mai usato per cui non posso dire nulla su come va.

Alzando asticella del budget c'e' l'italianissimo ed eccellente Eureka, e alzandola ancora, si arriva a Vericut che a quanto ne so e' il prodotto di riferimento per la simulazione delle lavorazioni. Uso spesso il primo per lavoro e devo dire che mi sono trovato bene, sia per le funzionalita' che per il supporto.
More Maiorum

TIRZAN
God
God
Messaggi: 3071
Iscritto il: sabato 27 luglio 2013, 16:54
Località: AQ

Re: simulature pc cnc fanuc

Messaggio da TIRZAN » lunedì 12 dicembre 2016, 10:06

non avete la simulazione col CAM?

riccardo10
Newbie
Newbie
Messaggi: 46
Iscritto il: sabato 8 agosto 2009, 14:23
Località: Pesaro

Re: simulature pc cnc fanuc

Messaggio da riccardo10 » domenica 25 dicembre 2016, 18:57

Salve

Che Cam usate?

marcelloc
Junior
Junior
Messaggi: 51
Iscritto il: sabato 19 febbraio 2011, 16:22
Località: chiaravalle

Re: simulature pc cnc fanuc

Messaggio da marcelloc » martedì 27 dicembre 2016, 20:54

Salve , io utilizio cnc simulator, ho acquistato la licenza, 90 € circa, che devo rinnovare ogni anno, e devo dire che è ottimo sia per tornio che soprattutto per centro di lavoro , ultimamente si è aggiunto una funzione beta , con cam che è davvero ottima

Achille616
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: lunedì 6 giugno 2016, 19:49
Località: Spilimbergo

Re: simulature pc cnc fanuc

Messaggio da Achille616 » mercoledì 9 agosto 2017, 18:53

Anch'io uso da qualche anno cnc simulator e devo dire che per quello che devo fare io è ideale, ora da un pò è uscita una versione in italiano venduta da un sito nazionale e l'ho provata, costa un pò di più, però la definirei eccellente, ho avuto bisogno di assistenza e mi hanno risposto e risolto subito il problema e parlano la mia lingua. Di positivo c'è che dentro al simulatore si può anche disegnare in Cam e converte immediatamente il disegno in un codice macchina per la lavorazione :D

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”