Carico mandrino eccessivo

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
michael caliceti
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2016, 18:06

Carico mandrino eccessivo

Messaggio da michael caliceti » mercoledì 11 gennaio 2017, 13:19

Buongiorno a tutti!! Avrei una domanda da farvi, intanto vi dico che sto usando una macchina cnc leadwell mh630 con controllo fanuc oi-md, la mia domanda è in spianatura e solo in spianatura va in allarme per l'eccessivo carico mandrino, sto usando una fresa seco diametro 80 e tolgo 1 mm per passata ( pochissimo!!) I giri e avanzamenti della fresa li ho modificati mille volte e da sempre lo stesso preoblema...in contornatura tutta altra storia! Uso una fresa a riccio iscar di diametro 50 e non ci fa nemmeno una piega! Abbiamo chiamato i tecnici mille volte e non ne cavano un ragno dal buco! Quindi spero che voi mi.possiate aiutare!! Grazie mille per la disponibilita in anticipp!!!! :D

matteocmx
Junior
Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 13:15

Re: Carico mandrino eccessivo

Messaggio da matteocmx » mercoledì 11 gennaio 2017, 15:34

Ciao!mi puoi dire esattamente l allarme numero,se gli azionamenti sono in allarme e se si che numero di allarme?vmq in privato posso consigliarti una ditta di Varese lavora su plurimaccgine gestite da controlli fanuc sono super bravi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sante5555
Junior
Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 19:12
Località: mo

Re: Carico mandrino eccessivo

Messaggio da sante5555 » mercoledì 11 gennaio 2017, 17:18

Che attacco ha il mandrino?
Hsk oppure iso.....?
Soprattutto quanto è lunga?
Se con due tupi di taglienti differenti risolvi il problema, la causa potrebbe trovarsi nell'attacco.
nel dubbio....dai dal gas

michael caliceti
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2016, 18:06

Re: Carico mandrino eccessivo

Messaggio da michael caliceti » mercoledì 11 gennaio 2017, 20:07

Ciao matteocmx!! Purtroppo l'allarme non me lo ricordo ma domani appena arrivo al lavoro ci guardo subito!!

michael caliceti
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2016, 18:06

Re: Carico mandrino eccessivo

Messaggio da michael caliceti » mercoledì 11 gennaio 2017, 20:11

Ciao sante5555!! Io non ci avevo mai pensato ma può essere quello visto che non lo abbiamo mai preso in considerazione! Il cono è iso! Ma all attacco tu ti riferisci proprio al mandrino macchina o al cono e al codolo?

Avatar utente
sante5555
Junior
Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 19:12
Località: mo

Re: Carico mandrino eccessivo

Messaggio da sante5555 » giovedì 12 gennaio 2017, 22:36

michael caliceti ha scritto:Ciao sante5555!! Io non ci avevo mai pensato ma può essere quello visto che non lo abbiamo mai preso in considerazione! Il cono è iso! Ma all attacco tu ti riferisci proprio al mandrino macchina o al cono e al codolo?
Al cono dell'attacco utensile.
Facci sapere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nel dubbio....dai dal gas

michael caliceti
Newbie
Newbie
Messaggi: 13
Iscritto il: sabato 8 ottobre 2016, 18:06

Re: Carico mandrino eccessivo

Messaggio da michael caliceti » venerdì 13 gennaio 2017, 7:18

Buongiorno a tutti! Ho provato a cambiare il cono e attacco itensile ma nulla da fare, ho anche provato a usare una fresa piu piccola ma nulla stesso problema...ha un carico mandrino sul 70/80% togliendo un millimetro e andando con avanzamenti ridicoli....comunque grazie Mille per la disponibilita e i consigli!! In questo forum sto trovando tanti spunti e consigli utilissimi!!! E mi sto semplificando un sacco di lavorazioni sulle frese! Spero.un giorno di poter aiutare anche io o dando qualche consiglio come state facendo voi ora!! :D

matteocmx
Junior
Junior
Messaggi: 94
Iscritto il: giovedì 15 settembre 2016, 13:15

Re: Carico mandrino eccessivo

Messaggio da matteocmx » venerdì 13 gennaio 2017, 7:20

Scusa ma che allarme ti dà? Nello specifico intendo...ci sono allarmi sul dispay azionamenti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Avatar utente
sante5555
Junior
Junior
Messaggi: 73
Iscritto il: sabato 5 marzo 2011, 19:12
Località: mo

Re: Carico mandrino eccessivo

Messaggio da sante5555 » venerdì 13 gennaio 2017, 7:21

Posta l'errore che ti esce ma mi sa tanto che è andato il mandrino.
Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
nel dubbio....dai dal gas

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”