(ROMA) Roland MDX 15

Archivio delle trattative concluse nella sezione mercatino
Bloccato
Avatar utente
capitani
Member
Member
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 12:50
Località: Roma
Contatta:

(ROMA) Roland MDX 15

Messaggio da capitani » giovedì 9 febbraio 2017, 19:56

Vendo fresatrice Roland MDX 15 completa di testa per fresare e scanner, secondo piano di lavoro in acciaio inox, programmi originali Roland, alimentatore , cavi dedicati di collegamento con il computer e chiavi, manuale macchina.
Prezzo €. 1.590,00.

RITIRO SOLO A MANO

L'inserzione è presente su altri forum e/o siti.


Di seguito le specifiche:

Modela MDX-15 e MDX-20
macchine combinate per sia il tavolo di scansione 3D e la fresatura CNC.
Questi due MDX macchine condividono le caratteristiche compatto, leggero, bello e lowcost. La combinazione in un'unica macchina sia di fresatura e la scansione 3D rende queste macchine ideali per applicazioni come il design concept (modelli di schiuma) e design del gioiello (modelli in cera), in cui i modelli fatti a mano devono essere digitalizzati e nuovi modelli devono essere creati.

PANORAMICA DEL SISTEMA

I buoni sguardi alla moda del MDX 15/20 ne fanno un interessante aggiunta al desktop, mentre il suo peso ridotto e dimensioni compatte fanno rendere possibile la prototipazione vero desktop. Tutta l'elettronica di controllo sono integrati. 
Come una fresatrice è in grado di gestire materiali leggeri come la schiuma di modellazione e cera, così le sue principali applicazioni sono Concetto Modellazione e gioielli (modelli in cera per fusione a cera persa). 
Il suo funzionamento è di gran lunga la più facile di tutte le macchine disponibili: si può essere guidato dal PC semplicemente inviando un file alla porta della stampante, non è necessario alcun software aggiuntivo. Mentre la posizione di partenza è fissato sono necessari anche controlli sulla macchina. Il file NC deve essere in formato Roland, che può essere scelto nella maggior parte dei pacchetti CAM. Per guidare la macchina direttamente da qualsiasi applicazione grafica (incisione 2D) un driver per Windows è incluso. 
Come scanner la macchina viene azionata da un PC dal software Picza incluso. Questo software consente di impostare l'area da sottoporre a scansione e la risoluzione (pitch) da utilizzare. Il resto viene fatto automaticamente, tra cui la conversione dei dati nuvola di punti ad una geometria CAD valida (file poligono). Uscita della geometria CAD è possibile in STL, DXF e il formato VRML.

DETTAGLI DI COSTRUZIONE

La tabella di funzionamento piana della macchina può essere facilmente tolta, per collegare il modello o il blocco di materiale, semplicemente utilizzando nastro adesivo doppiamente lati. Non scegliere tra fresatura e la scansione montando la testa corretta sulla macchina. La testa viene poi collegato alla macchina semplicemente inserendo il cavo. 
I tre assi muovono su cuscinetti in acciaio e sono azionati da motori passo-passo con fili di trazione metallici. Il motore luce del mandrino (10 W, 6500 giri) è previsto solo per schiuma e altri materiali leggeri. Un involucro trasparente è aggiunto sia per la sicurezza e il funzionamento pulito. 
Dove Concetto modellatori sono promossi per essere stampanti 3D, il prezzo di vedere, le dimensioni e la facilità di utilizzare questa macchina carina è il primo modellatore concetto reale mai.

SPECIFICHE

Modello:
MDX-15
MDX, 20
area di lavoro Max (X, Y, Z in mm)
150 x 100 x 60
200 x 150 x 60
Dimensioni del piano (X, Y in mm)
170 x 110
220 x 160
Peso massimo sulla tavola
0,5 kg
1 kg
Dimensioni esterne (X, Y, Z mm)
426 x 280 x 305
477 x 382 x 305
Peso (kg.9.6 - 13.7) 
Le macchine sono fornite con istruzioni per l'installazione.
diametro dell'albero strumento
6 mm. gruppi mandrino aggiuntivi opzionali per 3, 4, 5 mm 1/8 ", 1/4".
Max Avanzamento
15 mm / sec
Precisione
0,05 millimetri (risoluzione 0,025 millimetri)
Motore del mandrino:
motore 10 W. DC
Velocità di rotazione
6500 rpm
software di controllo
MODELA Player (MS Windows XP / Vista / 7 o successiva)

Sensore
Piezo controllato
metodo di scansione
altezza Contatto rilevamento sopra una maglia
velocità di scansione
15 mm / sec
Risoluzione
0,05 a 5,00 mm per X e Y 0,025 millimetri per Z
software di controllo
Dr Picza (MS Windows XP / Vista / 7 o successiva)
I formati di output
STL (ASCII), DXF (Acad V 12), VRML (Version 1)

Interfaccia con il computer
RS 232 (seriale), USB o tramite convertitore (incluso)
Tipo di asse-motori
stepper
requisiti del computer
PC Pentium con Windows (XP / Vista / 7 o successiva).
Requisiti di alimentazione
220 V, 50/60 Hz (120 V è disponibile su richiesta)

OPZIONI


Dopo il rilascio di MDX-15 e MDX-20, i clienti di gioielli hanno chiesto un'aggiunta asse di rotazione, come la maggior parte della loro attività è anelli. Siamo molto felici che questo 4 ° asse opzionale è ora disponibile, anche due diversi modelli di diversi fornitori. Non offriamo questi add-on, si prega di riferimento per i link qui sotto per qualsiasi informazione commerciale. 

Si noti che il software Modela Player che viene fornito con la macchina non supporta un asse di rotazione. Sarà necessario utilizzare software di terze parti CAM, come la DeskProto software CAM 3D per la RP.

Il primo asse di rotazione, di Roland Australia (non più disponibile). 
Come il blocco motore A-asse è al di fuori dell'area di lavoro della macchina, l'unità può rimanere al suo posto durante la lavorazione di serie XYZ. 
La barra d'acciaio come mostrato può essere facilmente sostituito con qualsiasi altro strumento di fissaggio.
Come il controllore MDX può guidare soltanto tre assi contemporaneamente, durante la lavorazione l'asse di rotazione (chiamato anche asse A) sostituisce l'asse Y. Selezione di una modalità Y o la modalità A-asse viene fatto usando un pulsante. Tale asse è disponibile sia per la MDX-15 e MDX-20. 
Sulla foto si può vedere che il gruppo motore asse di rotazione è completamente al di fuori della zona di lavoro della macchina. Così l'unità può rimanere montata senza intralciare le operazioni di fresatura standard di XYZ. 
Questo dispositivo è stato fatto da Roland Australia, vedi www.rolanddg.com.au , tuttavia non è più disponibile. 

Il secondo asse di rotazione, dal quarto asse. Anche in questo caso, il blocco motore dell'asse A è al di fuori dell'area di lavoro della macchina. Questa unità viene fornita con un mandrino 4 mascella come mostrato.
Il prodotto dell'asse quarto segue la stessa impostazione generale come il prodotto di cui sopra. Tuttavia, le differenze sono presenti pure, come una risoluzione maggiore, una soluzione per gioco zero, e utilizzando lo spazio sottostante il piano di lavoro. Un bel dettaglio è il display a LED-illuminato rotazione e software per il posizionamento accurato di ripetizione (la scala blu nella figura sopra). Opzionale è un attaccamento asse 5 ° per l'incisione all'interno anelli di cera 
Questo prodotto è disponibile anche sia per il MDX-15 e per il MDX-20. Anche in questo caso il prodotto viene fornito in un kit con istruzioni di installazione. 
Per maggiori informazioni si prega di visitare il sito www.fourth-axis.com . 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
claudio57

mbtiger76
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 1 marzo 2016, 18:15
Località: roma

Re: (ROMA) Roland MDX 15

Messaggio da mbtiger76 » domenica 5 marzo 2017, 2:52

Buongiorno..sono anch io possessore di una roland...sarei interessato alla tua modifica fatta su lastra di alluminio...la potresti rifare per me...oppure vendermi quella? Grazie...marco

Avatar utente
capitani
Member
Member
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 12:50
Località: Roma
Contatta:

Re: (ROMA) Roland MDX 15

Messaggio da capitani » lunedì 6 marzo 2017, 19:44

Ciao mbtiger76, il pianetto è in acciaio inox e purtroppo non costò proprio poco, per ora preferirei cederlo insieme alla Roland.
Se cambiassi idea ti farò sapere.
Saluti. Claudio.
claudio57

mbtiger76
Newbie
Newbie
Messaggi: 1
Iscritto il: martedì 1 marzo 2016, 18:15
Località: roma

Re: (ROMA) Roland MDX 15

Messaggio da mbtiger76 » sabato 11 marzo 2017, 3:18

Ciao..ma eventualmente potresti farlo.anche a me?marco

Avatar utente
capitani
Member
Member
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 12:50
Località: Roma
Contatta:

Re: (ROMA) Roland MDX 15

Messaggio da capitani » sabato 11 marzo 2017, 9:18

Ciao mbtiger76 , purtroppo non posso farlo dato che mi è stato realizzato da un laboratorio di fresatura che lavora acciaio inox.
claudio57

Avatar utente
capitani
Member
Member
Messaggi: 304
Iscritto il: martedì 14 novembre 2006, 12:50
Località: Roma
Contatta:

Re: (ROMA) Roland MDX 15

Messaggio da capitani » lunedì 3 luglio 2017, 22:03

Prezzo ribassato a €. 1.400,00. Ritiro sempre solo a mano.
claudio57

Bloccato

Torna a “Trattative Concluse”