Aiuto per Glider NEW TRONIC

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
andreadf
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 23:16
Località: Caserta

Aiuto per Glider NEW TRONIC

Messaggio da andreadf » mercoledì 1 marzo 2017, 16:39

Ho recuperato da un vecchio laboratorio la macchina per pcb Glider della New Tronic

Avrei bisogno di aiuto per metterla in funzione e testarla
Mi mancano tutti i manuali e il software di gestione.
Ha un connettore COM e dei connettori a fibra ottica per la comunicazione seriale.

Se la macchina è obsoleta avrei bisogno di aiuto per poter riutilizzare la meccanica sfruttando l'hardware esistente per collegarci magari un sistema gestito da Arduino

grazie a tutti per l'aiuto
Andrea
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

turbina

Re: Aiuto per Glider NEW TRONIC

Messaggio da turbina » lunedì 20 marzo 2017, 13:42

Non ho trovato nessun tipo di documentazione di questa macchina , se hai qualcosa pubblicala e vediamo

andreadf
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 23:16
Località: Caserta

Re: Aiuto per Glider NEW TRONIC

Messaggio da andreadf » lunedì 20 marzo 2017, 21:04

Grazie per la risposta.
Purtroppo ho solo due floppy, uno con il programma e uno con gli esempi per un vecchio PC sotto dos e non so da dove iniziare.
Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

turbina

Re: Aiuto per Glider NEW TRONIC

Messaggio da turbina » martedì 21 marzo 2017, 1:40

Se la ditta che la ha progettata non è più rintracciabile bisogna aprirla , devi fare un reverse engineering per ricavare almeno gli schemi macchina e fare le dovute modifiche. Il software in dotazione ritengo sia obsoleto.
Non hai messo la località sul tuo profilo utente

andreadf
Newbie
Newbie
Messaggi: 4
Iscritto il: venerdì 10 febbraio 2017, 23:16
Località: Caserta

Re: Aiuto per Glider NEW TRONIC

Messaggio da andreadf » mercoledì 22 marzo 2017, 10:57

Se si sfrutta la meccanica esistente per una nuova elettronica ?
Da dove devo partire?

Rispondi

Torna a “La mia CNC”