Tool Table

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
trovo.alessandro
Junior
Junior
Messaggi: 142
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 20:18
Località: PV

Tool Table

Messaggio da trovo.alessandro » venerdì 21 aprile 2017, 8:59

Tra molti dubbi e nessuna certezza, oggi ho provato a fare la prima fresata.
Premetto che il gcode l'ho realizzato con artcam, la fresata (direi elementare) sembra essere corretta, ma è lo "speculare" dell'asse Y.
A video il disegno è corretto ma in fase di lavorazione è "ribaltato" sull'asse Y. Ho notato anche un'altra cosa, che magari non centra nulla; nella schermata di mach3 in alto a destra c'è un riquadro "tool" dove di vede in minuscolo il processo di lavorazione, ho notato che anche li il piano Y è ribaltato (il disegno non lo so, non riesco a vederlo è troppo piccolo). Presumo qualche intoppo su mach3.......avete idee/suggerimenti???

Avatar utente
umberto
Junior
Junior
Messaggi: 59
Iscritto il: lunedì 13 novembre 2006, 19:25
Località: fano

Re: Tool Table

Messaggio da umberto » lunedì 24 aprile 2017, 19:43

Ciao,
prova ad aprire il menù a tendina CONFIG, poi click su PORT and PINS, nella finestra click su MOTOR OUTPUT,e sulla riga Y click sul riquadro in corrispondenza con DIR LOW ACTIVE...ti inverte il senso di rotazione di quel motore (y).

trovo.alessandro
Junior
Junior
Messaggi: 142
Iscritto il: domenica 25 settembre 2016, 20:18
Località: PV

Re: Tool Table

Messaggio da trovo.alessandro » mercoledì 26 aprile 2017, 15:01

Grazie umberto, ho risolto spostando il punto di riposo della macchina. Ti chiedo un'altra informazione nel frattempo, durante la lavorazione è possibile ingrandire in qualche modo il Tool Table??? è minuscolo......

Avatar utente
Stiefin.
Senior
Senior
Messaggi: 788
Iscritto il: giovedì 30 aprile 2015, 21:22
Località: Mortegliano (Ud)

Re: Tool Table

Messaggio da Stiefin. » mercoledì 26 aprile 2017, 22:51

Clicca sul tab Tool Path , o premi Alt + 4 .

Dovebbe apparire il percorso ingrandito .

Stiefin .

Rispondi

Torna a “Mach3”