Colibri Twintec

Sezione dedicata ai controlli di Twintec COLIBRI e DESKCNC
masvin77
Junior
Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 8:57
Località: Abruzzo

Re: Colibri Twintec

Messaggio da masvin77 » giovedì 13 luglio 2017, 8:51

Non ci tengo proprio a chiederle come si fa

Avatar utente
shineworld
Senior
Senior
Messaggi: 673
Iscritto il: venerdì 18 marzo 2016, 9:44
Località: Vicenza
Contatta:

Re: Colibri Twintec

Messaggio da shineworld » giovedì 13 luglio 2017, 10:05

Mi spiace che il thread abbia preso questa piega, diventando quasi una guerra dei Roses, mentre dovrebbe essere spunto per trovare soluzioni.

Trovo che gino dimostri sempre grandissima professionalità che mette a disposizione di tutti noi e colgo l'occasione per ringraziarlo. L'esperienza di anni di lavoro non ha prezzo. E per noi novelli è un privilegio accedere a questa esperienza.

La frustrazione per qualcosa che non soddisfa le nostre esigenze è pure lei comprensibile, ma se ci sono anche mezzi per risolvere l'inghippo, come evidenziato dallo screenshot di gino, meglio provare anche questa via. Il costruttore della scheda starà sicuramente facendo pure lui il proprio dovere per capire cosa non va.

Ho come l'impressione che dati i toni non sapremo mai come abbia fatto a ridurre un file G già fatto per ottenere lo stesso la lavorazione e dalla dimensione del bottone di trascinamento scrollbar editor testo si vede che ha ottimizzato parecchio.

Auguro a masvin77 di trovare il prima possibile il modo di finire il lavoro che poi è l'unica cosa che ci accomuna tutti.

masvin77
Junior
Junior
Messaggi: 80
Iscritto il: lunedì 29 febbraio 2016, 8:57
Località: Abruzzo

Re: Colibri Twintec

Messaggio da masvin77 » giovedì 13 luglio 2017, 14:31

Io sono d'accordo che questo forum serva per poterci aiutare ma a me sembra invece che qualcuno stia facendo solo il gradisco invece di aiutare chi come me e in difficoltà

Valentina TWI
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2016, 18:55
Località: CATANIA

Re: Colibri Twintec

Messaggio da Valentina TWI » sabato 15 luglio 2017, 15:40

Sostanzialmente il G-code generato con il Cam è troppo grande se la risoluzione richiesta è elavata come nel caso di finiture. Tali lavorazioni è consigliato comunque eseguirle in più sezioni.
Al momento Colibri non è in grado di caricare nella loro totalità tali file, quindi è consigliato dividere il file in più parti e può farlo o manualmente o tramite CAM.
Dividere manualmente il file richiede una certa accortezza: bisogna assicurarsi che ogni sezione sia autoconsistente cioè che non contenga comandi a metà e che termini con il G-code M2.
Come punto di taglio conviene scegliere un comando G0. Consigliamo di fare questo lavoro con notepad++.
Probabilmente la cosa migliore sarebbe dividere il lavoro in sezioni da CAM e far generare il Gcode solo per quella sezione.
Stiamo lavorando al software affinché Colibri riesca a caricare anche questi determinati file.

Cordiali Saluti.
Valentina Calcagno

WaterJet75
Newbie
Newbie
Messaggi: 2
Iscritto il: sabato 15 luglio 2017, 15:44

Re: Colibri Twintec

Messaggio da WaterJet75 » sabato 15 luglio 2017, 16:44

Giulix72 ha scritto:Ho fatto la prova con il mio controllo. Tutto ok, caricato n 7-8 secondi, eseguito in modo fluido. Anche la CPU del pc è occupata durante la compilazione ma poi durante l'esecuzione è quasi libera per fare altre cose.
Ho fatto un screen recorder:
https://youtu.be/JBt8pk6Kvxg
Giusto per mettere le cose in chiaro ma solo io mi sono accorto di come abbiate praticamente copiato il Colibri? E incredibile con quale faccia lei si stia facendo pubblicità sotto una discussione inerente ad una problematica di Colibri sperando di fare "bella figura" grazie ad un video di poco conto. BOH non c'è più rispetto nemmeno per le persone che non ci sono più ed hanno lavorato e sviluppato (non copiato) per oltre un decennio su un prodotto italiano per la comunità CNC. I miei complimenti a RosettaCNC per la brutta copia di Colibri grande fantasia e innovazione. Credo che tra l'originale e la copia sceglierò sempre la prima. Spero vi rendiate conto che la Twintec con più di 10 anni di esperienza e con un prodotto valido come Colibri non sarà mai eguagliata da una "Rosetta" in brutta copia. Inoltre spero che la Signorina che sento alla Twintec possa leggere tale messaggio e sentirsi rincuorata dopo quello che ha dovuto affrontare e nel sapere che sarò sempre un cliente affezionato e dedito al Colibri! Scusate lo sfogo ma qualcuno doveva mettere degli accenti al posto giusto.. AMEN.

gino
Senior
Senior
Messaggi: 1774
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 18:12

Re: Colibri Twintec

Messaggio da gino » sabato 15 luglio 2017, 17:32

...la Twintec ci sta lavorando ,in modo che ogni file sia eseguibile..anche senza altre conoscenze.

@WaterJet75 ; quello di cui ti sei accorto tu , sono molte piu persone di quando credi...

samevox
Junior
Junior
Messaggi: 89
Iscritto il: martedì 4 settembre 2012, 19:22
Località: bergamo
Contatta:

Re: Colibri Twintec

Messaggio da samevox » sabato 15 luglio 2017, 18:22

Buongiorno a tutti, entro in merito alla discussione,ho letto un po : ritengo cosa assurda fare lavorazioni al millesimo,e con spostamenti millesimali,
perchè per prima cosa mi piacerebbe posizionare un bel comparatore alla fresa e vedere se si sposta al millesimo,o forse con righe ottiche, seconda cosa tramite il Cam si puo gestire la Risoluzione del lavoro,lo fa Sheetcam che costa 150 euro, quindi in due minuti si risolve il problema,senza spezzare il lavoro.

Avatar utente
darkgt1983
Member
Member
Messaggi: 494
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 14:40
Località: latina

Re: Colibri Twintec

Messaggio da darkgt1983 » sabato 15 luglio 2017, 21:13

Ragazzi sono rimasto sconvolto dalla brutta copia del colibry...... di Rosetta cnc....... ma dai ma veramente dormite sonni tranquilli sapendo che è palesemente clonata l'interfaccia grafica??? Persino i tasti del jog sono identici..... non ho parole..... mo ci manca che andando nei menù ci trovi anche gli stessi comandi e persino il modulo taglio tubi con la scansione 3D!! Io rimarrò sempre e comunque con l'originale colibry a vita!! Nemmeno se costa 10 € la comprerei!!
solidcam e solidworks fino ad ora non esiste di meglio per me.

Avatar utente
Magnetico
Senior
Senior
Messaggi: 728
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2008, 13:36
Località: ROMA
Contatta:

Re: Colibri Twintec

Messaggio da Magnetico » sabato 15 luglio 2017, 23:05

Sono pienamente d'accordo al 100% con darkgt1983. Mi viene da ridere. Copia e pure fatta male :mrgreen: ,
Almeno potevano migliorarla....certo, migliorare una scheda e un software che erano formidabili dalla prima versione rilasciata dal sig. Ribaudo è difficile è!

Saluti Magnetico
____________________________________________
Ciao a tutti
Magnetico

https://www.youtube.com/channel/UCZmlxn ... NBh2GfGDlA

gino
Senior
Senior
Messaggi: 1774
Iscritto il: domenica 11 ottobre 2009, 18:12

Re: Colibri Twintec

Messaggio da gino » domenica 16 luglio 2017, 9:51

...manco a prendersi la briga di elaborare un proprio Software...pazzesco!

Avatar utente
darkgt1983
Member
Member
Messaggi: 494
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 14:40
Località: latina

Re: Colibri Twintec

Messaggio da darkgt1983 » domenica 16 luglio 2017, 11:19

No ma poi se vai sul loro sito c'è scritto " anni di ricerca e sviluppo" o meglio..... dopo anni di scopiazza e di esperienza della twintec siamo riusciti a mettere in commercio il loro clone mal riuscito......
solidcam e solidworks fino ad ora non esiste di meglio per me.

Avatar utente
Magnetico
Senior
Senior
Messaggi: 728
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2008, 13:36
Località: ROMA
Contatta:

Re: Colibri Twintec

Messaggio da Magnetico » domenica 16 luglio 2017, 11:34

:mrgreen: :mrgreen:
____________________________________________
Ciao a tutti
Magnetico

https://www.youtube.com/channel/UCZmlxn ... NBh2GfGDlA

Valentina TWI
Newbie
Newbie
Messaggi: 7
Iscritto il: mercoledì 16 marzo 2016, 18:55
Località: CATANIA

Re: Colibri Twintec

Messaggio da Valentina TWI » domenica 16 luglio 2017, 13:42

Salve,
Ringrazio tutti per il supporto che è molto importante per me, in questo anno ho trovato tante belle persone ma d'altronde lo sapevo già, Il Sig. Ribaudo ha lasciato tanto di buono e professionale a tutti noi.
Visto l'avvicendarsi della situazione attuale ho ritenuto necessario esprimere la mia opinione con persone con cui sono entrata in confidenza dato che sono stanca di questa storia.
Sono indignata quanto voi e so che chi sta dietro a tutto questo, ma purtroppo conosco già il personaggio e so mio malgrado che riesce a trascinare altre persone possibilmente incosapevoli ad aiutarlo nel suo sporco lavoro.

Perché si, è triste quando rapporti lavorativi si trasformano in amicizia e lui stesso si definiva amico del Sig. Ribaudo che di fronte ai soldi non si ha rispetto neanche per i morti, senza tener conto dello stato attuale delle cose, ovvero senza considerare che sono una ragazza di 30 anni, che si è dovuta fare un mazzo gigantesco (passando da A a B dall'oggi al domani) per cercare di portare avanti questa azienda continuando anche lo sviluppo di Colibri per tutti ma in particolare per chi ci ha sempre creduto e ci è stato accanto sin dall'inizio.
Mentre tutto questo accadeva c'era "chi copiava" cercando di render vani gli sforzi e il sudore impiegati fino ad oggi che noi e lo ZIO abbiamo realizzato in tanti anni di lavoro sacrificio dedizione e passione, infatti chi ha avuto occasione di confrontarsi con lui in tutti questi anni sa bene di cosa parlo.

E' evidente che chi crede di potersi accaparrare tutto quello che è stato costruito in questi anni con un banale clone, crede nella nostra ingenuità e stupidità riconducibile alla nostra giovane età =D> ma in realtà non ha fatto i conti con il fatto che siamo a conoscenza di quello che ha fatto in questo anno e mezzo circa (da quando non c'è più il mio caro zio) e dovrebbe stare bene attento al fatto che le voci girano facilmente e arrivano anche a chi non dovrebbero arrivare.
Non scendo nei dettagli potrei dire tanto, molto di più, e perdonate lo sfogo.

Spero ogni giorno mio caro Signore (non la nomino neanche perché le darei solo altra importanza) che si renda conto di ciò che ha fatto mancando di rispetto al Sig. Ribaudo, a me e tutta la Twintec, i collaboratori e anche a tutte le persone affezionate.

Mi dispiace per il suo team di sviluppo che ha copiato, per altro male, ciò che è stato invece fatto da una singola persona e non con l'unico scopo di guadagnare, ma facendone una vera e propria passione, offrendo sempre la disponibilità a tutti in qualunque momento, dedicando anche il tempo libero.
Ed è per questo che grazie a tanti anni di studio ed esperienza Il Colibri nasce come controller software/hardware Open source, accessibile in termini di costo/qualità e facilmente abbinabile a tanti tipi di macchine e lavorazioni CNC.
Giustamente essendo un valido prodotto ha ben pensato di copiarlo ma non ha tenuto conto di tanti fattori, come ad esempio che la Twintec non si fermerà ad un clone fatto male.


Detto ciò io proseguirò per la mia strada come mi ha insegnato mio Zio con la piccola differenza che io potrò farlo a testa alta, e con tante novità in arrivo :D .

Cordiali Saluti.
Valentina Calcagno

Avatar utente
darkgt1983
Member
Member
Messaggi: 494
Iscritto il: giovedì 23 ottobre 2014, 14:40
Località: latina

Re: Colibri Twintec

Messaggio da darkgt1983 » domenica 16 luglio 2017, 13:48

Grande valentina!!! Ben detto e come sai già sono sempre disponibile a collaborare con voi per rendere il colibry più performante di quanto non lo sia già
solidcam e solidworks fino ad ora non esiste di meglio per me.

Avatar utente
Magnetico
Senior
Senior
Messaggi: 728
Iscritto il: martedì 21 ottobre 2008, 13:36
Località: ROMA
Contatta:

Re: Colibri Twintec

Messaggio da Magnetico » domenica 16 luglio 2017, 13:54

Non credo ci sia nulla da aggiungere.

Complimenti Valentina =D>

Per qualsiasi necessità massima disponibilità anche da parte mia.

Buona domenica a tutti
____________________________________________
Ciao a tutti
Magnetico

https://www.youtube.com/channel/UCZmlxn ... NBh2GfGDlA

Rispondi

Torna a “Twintec”