Intermac jet series cnc osai s10 + mechatrolink

Sezione dedicata esclusivamente a macchine professionali CNC quali Torni cnc, Fresatrici cnc, Brocciatrici cnc, Centri di lavoro cnc, ecc.
Subforum:
Programmazione CNC
Fanuc
Mitsubishi
Heidenhain
Siemens
Haas
Osai
Selca
Fidia
Fagor
WinMax
Mazatrol
Rispondi
wholff
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 5:02
Località: roma

Intermac jet series cnc osai s10 + mechatrolink

Messaggio da wholff » sabato 15 luglio 2017, 3:20

Buonasera a tutti.
Mi hanno chiesto di far ripartire la macchina del titolo, ma non riesco a far eseguire la lavorazione. Dal manuale ho capito che è necessario eseguire tutta una serie di passaggi (tastatore per la posizione del pezzo, scelta della singola o doppia stazione, ecc). Mi occorrerebbe il supporto di qualcuno che mi spiegasse passo passo dal caricamento del file all'esecuzione del pezzo. Preciso che già lavoro con frese 3 assi nell'ambito del marmo. Grazie anticipatamente.

vekus
Member
Member
Messaggi: 513
Iscritto il: domenica 15 agosto 2010, 10:39
Località: Auronzo@Belluno

Re: Intermac jet series cnc osai s10 + mechatrolink

Messaggio da vekus » domenica 16 luglio 2017, 20:53

S10 magari posso dare una mano , ma la macchina non la conosco...il tastatore qua non c'è. .

wholff
Newbie
Newbie
Messaggi: 6
Iscritto il: sabato 22 ottobre 2011, 5:02
Località: roma

Re: Intermac jet series cnc osai s10 + mechatrolink

Messaggio da wholff » martedì 18 luglio 2017, 3:17

Buonasera, nel ringraziarla per la disponibilità, credo che comunque sia un buon punto di partenza per capire qualcosa della logica di funzionamento del controllo. Avrei bisogno di tutti i passaggi (passo per passo) per caricare un programma in macchina e successivamente avviarlo. Ho provato a caricare dal menù sys un programma, successivamente un'altra schermata mi chiede di inserire l'origine, l'utensile e la z materiale. Al termine mi si presenta un messaggio in cui vengo informato che è possibile eseguire la lavorazione ma di lì in poi non so più che fare. Grazie ancora per qualsiasi forma di aiuto che saprà darmi.

Rispondi

Torna a “Macchine utensili professionali CN/CNC”