Nuova sezione: tutorial

Sezione dedicata ai problemi del Forum e del Sito. Suggerimenti e consigli su come migliorarli.
Subforum:
Spam - Bannati etc.

Moderatore: kalytom

Junior73
Senior
Senior

Re: Nuova sezione: tutorial

Messaggioda Junior73 » lunedì 17 luglio 2017, 11:09

Gli argomenti ci sono senz'altro è che sono "dispersi" nei Thread. Ad esempio quando ho scritto come attaccavo l'inverter Toshiba al mandrino cinese

viewtopic.php?f=25&t=58628&start=45

ne ho parlato all'interno del Thread della macchina in cemento . Se avessi scritto una guida pubblicandola nella sezione ad hoc, sarebbe stato tempo ben investito pe ril fatto di averla subito a "portata di mano" per i nuovi utenti. Ad oggi se dovessi collegare un inverter Hy cinese mica so farlo ...cioè non conosco i pid giusti etc.....so che ci sono un paio di persone che hanno scritto qualcosa (perchè ho letto molto) ma da li a ritrovare il Thread giusto....

@Mauro...

Guarda che mi offendo ..certo che si muoveva e non perdeva mica passi!!! :D Notare le doppie guide , le battute registrabili e l'asse Z ripeto rivoluzionario!!!.....Scherzi a parte pensai di non motorizzarla (anche perchè non sapevo farlo)......a pensarci bene non ho pubblicato il progetto :mrgreen:

Saluti

eBay

eBay annunci

da eBay » giovedì 20 luglio 2017, 17:28

Pedro
God
God

Messaggioda Pedro » lunedì 17 luglio 2017, 11:16

oddio, vero anche che a volte la funzione cerca aiuterebbe ma riconosco che non sempre è facile, io stesso la uso continuamente, un po' vado a memoria di argomenti letti. Però ritengo anche utile che qualcuno, in passato c'erano e ce ne sono stati, dei moderatori "capava" la parte fondamentale di un topic e la portava in evidenza nella sezione, mantenendo una qual sorta di ordine, ma addirittura, e parlo quando entrai io e in procinto di acquisto, un moderatore, l'unico che c'era allora e lo ringrazio ancor oggi per avermi aiutato (faccio il nome che ai più vecchi è conosciutissimo, il buon Velleca) a parte rispondermi personalmente mi indirizzava nelle sezioni giuste e nei topic adeguati...altri tempi forse, con i pro e i contro certo (faceva ordine ma richiedeva ordine da parte di tutti). Insomma qualcuno che fa il lavoro sporco o pulito che dir si voglia ci vuole, le cose da sole non si fanno
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

Junior73
Senior
Senior

Messaggioda Junior73 » lunedì 17 luglio 2017, 11:39

Velleca lo ricordo ma già non c'era più in questo forum ....vidi i suoi video su mach3 che per me era arabo......

Non è facile fare il moderatore (l'ho fatto una volta e mi è bastato) ....è un ruolo difficile che poi alla lunga stanca ....stai sempre tra l'incudine e il martello....una sorta di arbitro ....insomma è per "pochi" che hanno veramente tanto tempo o possono in qualche modo trovarlo.....al tempo non avevo famiglia , figli etc ed avevo parecchio tempo libero.

Comunque per me non ci sono problemi come detto per i tutorial ..se si fanno o.k. se non si fanno va bene lo stesso ...faccio come detto e bon ...chiudo qui la discussione da parte mia.

Saluti

Pedro
God
God

Messaggioda Pedro » lunedì 17 luglio 2017, 11:44

si fanno si, sono sempre stati fatti e si seguiteranno a fare, Mi spiacerebbe solo che finissero "in caciara" perchè sarebbe una forma poco rispettosa per chi ci si dedica e una cosa poco incentivante per chi pensa di farli
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."

mgd966
Senior
Senior

Messaggioda mgd966 » lunedì 17 luglio 2017, 11:51

@Junior73 per la carita' non ti offendere che in questo 3d siamo un po' fuochini....sara' il caldo estivo.
comunque ti quoto,dopo 16 pagine di contributi una decisione ci starebbe bene.
se non e' rotto non si puo' aggiustare

Fiveaxis
Senior
Senior

Messaggioda Fiveaxis » lunedì 17 luglio 2017, 12:12

Pedro ha scritto: senza una cazzo di moderazione ( e passatemi l'uso della parola cazzo che quando ce vo' ce vo' :lol: ) diventa un bordello...

Questo è il punto! Un forum è una specie di club privato (non alludo al bordello: sia chiaro :D ) la cui "sede" è in Rete. Ora si può argomentare su qualunque cosa ma, senza qualcuno che gestisca la discussione, qualsiasi scambio di opinioni diventa, inevitabilmente, la tipica italica assemblea di condominio.

Si vuole creare uno spazio per l'enigmistica? Ok, si fa un piccolo sondaggio, si cerca di capire se è una reale necessità "sentita" dagli utenti poi il titolare del forum ed i suoi collaboratori (moderatori) decideranno tempi, modalità e regole!
Il resto non porta a nulla; e visto che siamo qui per condividere delle tematiche tecnologiche, non centra nulla la filosofia. Un cuscinetto va montato in un dato modo per funzionare correttamente. E' inutile dire "tu sei un cretino" - Non serve!...Oltre ad essere maleducato è FUORI TEMA!
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

Martello e olio costituiscono il 90% della meccanica (Cit. Nonno Carlo)

M@ngusta
God
God

Messaggioda M@ngusta » lunedì 17 luglio 2017, 19:54

Bravi! =D> Quando una quercia cade tutti lesti a tagliarsene un pezzo su indicazione del boscaiolo, d'altra parte non bisognava essere mago merlino per prevedere che si addivenisse ad un simile epilogo.

@SWL: Se non volevi delle critiche sulla questione tutorial perchè non tutti la possono pensare come te, potevi non intervenire e non le avresti ricevute. Peraltro critiche esternate in modo corretto fino a quando non mi hai etichettato come troll e per il resto quelle che a te fa comodo chiamare minacce per acquisire consensi presso l'utenza plaudente, a mio avviso non lo sono affatto. Vedi hai una buona dialettica ma con me non funziona, non puoi permetterti di offendere ed etichettare qualcuno con giudizi campati in aria perchè non sei il latore della verità assoluta. Quindi e lo ripeto evita di farmi passare per quello che non sono perchè quello che vale per te vale anche per me e mi riferisco alle leggi in materia. Poi hai fatto bene a segnalare all'admin o i miei presunti comportamenti incivili e/o il topic, quando vorrà potra sanzionarmi... il problema non si pone anzi io al posto suo avrei già chiuso il topic ma evidentemente vuole togliersi qualche sassolino dalle scarpe e questa è una buona occasione per esporre e lasciare al pubblico ludibrio l'infame che ha osato assumere il ruolo del bastian contrario.
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)

red-ing
Member
Member

Messaggioda red-ing » lunedì 17 luglio 2017, 21:40

Siamo in 2.

SWL
Member
Member

Messaggioda SWL » lunedì 17 luglio 2017, 23:30

M@ngusta, mi spingi a ripetermi, anche se non mi pesa.

Le tue critiche all'inizio erano tali, e come tali erano ben accette.
Poi da critico, spinto a dover argomentare le boutade che ti hanno contraddistinto nell'ultimo periodo, ti sei trovato in impiccio e ti sei rivelato il troll che hai cercato di nascondere e che ora neghi di essere.

Prima insulti me, poi insulti un innominato che mi starebbe imbeccando (cosa un po' difficile da immaginare, vista la dialettica dei nostri diverbi epistolari, non ti pare?), e con questo ultimo post allarghi l'insulto a tutti gli altri, definendoli "l'utenza plaudente", sottintendendoli privi di autonoma capacità di giudizio del comportamento di chi leggono su queste pagine.
Certo che una cosa è non cercare il consenso, ma sputare in faccia al prossimo sperando di ottenerne gaudio appare quantomeno curioso.

Vuoi presentare una denuncia querela perché ti ho definito un troll? E per cosa, per diffamazione? Non puoi: i miei commenti sono sempre stati espressi in tua presenza (vale anche la comunicazione a distanza).
Ti resterebbe l'ingiuria, ma il reato è stato da poco depenalizzato (da Matteo Renzi nel 2016, pensa un po'...).
Potresti chiedere allora un risarcimento danni per aver offeso il tuo valore sociale, in questo caso avresti gli estremi giuridici per poterlo fare.
Grazie però ad un barlume di buon senso del nostro Codice di Procedura Penale, l'onere della prova spetta alla persona offesa che deve dimostrare che l'ingiuria ha leso il decoro, il rispetto e la stima che l'offeso gode presso il gruppo sociale all'interno del quale l'ingiuria è stata profferita.

Ora, permetterai che personalmente nutro qualche dubbio che il gruppo sociale al quale si sta facendo riferimento nutra coeso un sentimento di stima e rispetto per i tuoi interventi dai quali sarebbe scaturita la mia ingiuria di "troll". Oltre a questo, bisognerebbe considerare anche la non punibilità nei casi di offese reciproche e di uguale gravità e la stessa non punibilità se l'azione è commessa in uno stato determinato da un atto ingiusto dell'offeso.

Querelami, io lo ripeto senza timore: sei un troll.

Non vorrei essere nel professionista che ti dovrebbe assistere nella tua azione, anche perché le minacce non sono un reato così acquerellabile come l'ingiuria, e non solo i miei, ma tutti i post verrebbero giudicati per quello che sono.

Vale sempre ciò ciò che ha scritto Shun Zhu: non minacciare se non puoi mettere in atto le tue minacce. Continui a perdere la poca credibilità che ti resta.

Un commento sulla possibile chiusura di questo thread: e perché mai?
Si discute (quasi) tutti in modo civile e anche se l'idea originale è come in attesa di una stabilizzazione di posizioni ancora molto articolate, di certo sta facendo emergere informazioni che si riveleranno credo importanti per tutti gli utenti non occasionali. E anche per K che credo legga con attenzione non tanto le nostre schermaglie da fiorettisti, quanto i commenti a latere, che rivelano molto più di quanto stiano facendo le nostre posizioni ormai ben chiaramente delineate.

M@ngusta
God
God

Messaggioda M@ngusta » martedì 18 luglio 2017, 5:45

Noto con immenso piacere che continui a fare sfoggio delle tue "sterminate conoscenze" pavonneggiandoti al cospetto di cotanta platea consenziente.
Ora se pensi che il tuo giochino delle provocazioni, continue peraltro, possa farmi cadere nella tagliola stai commettendo un grosso errore di valutazione temporale e geografico. Riflettici.
A proposito della chiusura del topic o di eventuali azioni sanzionatorie nei miei confronti, sei o non sei tu che si avvale delle segnalazioni all'admin?
E per chiudere, se io sono un troll tu ti sei mai domandato cosa sei?
Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui. (Ezra Pound)

gino
Senior
Senior

Messaggioda gino » martedì 18 luglio 2017, 6:17

...oramai qui son tutti pieni zeppi.. , questo Thread e` finito
veramente in " caciara " ...tra 2 persone.
e nessuno e` piu in grado di individuare chi e` il buono chi il cattivo ( chi troll chi non troll ; chi trolli chi non trolli )
..so solo che Mangusta nei tempi della sua amministrazione quest individui li pizzicava quasi tutti uno per uno...
si sta esagerando...

nabo
Newbie
Newbie

Messaggioda nabo » martedì 18 luglio 2017, 9:59

Cosa aspetta l'admin a cancellare questo 3D ? Dorme o si sta divertendo ad osservare i galli che si azzuffano nel pollaio ?
La squallida piega che ha preso il 3D non giova di certo al "Il forum #1 in Italia dedicato alle CNC".

Brida
Newbie
Newbie

Messaggioda Brida » martedì 18 luglio 2017, 10:51

non ho parole..... :-(

Pedro
God
God

Messaggioda Pedro » martedì 18 luglio 2017, 11:17

per stemperare gli animi, senza che nessuno si senta offeso e in purissimo spirito goliardico che ogni tanto ce vo' :D

https://www.youtube.com/watch?v=-inOSE-UkqM

rokko
Member
Member
Contatta:

Messaggioda rokko » martedì 18 luglio 2017, 12:12

Grande Fabio, :mrgreen:

e sempre in spirito goliardico, ci vorrebbero le moderatrici dell'Est che tanto aiutavano in taverna anni or sono :mrgreen:
http://www.aerografiaitalia.altervista.org

cugino del ragazzino arrogante

Torna a “Forum e Sito. Avvisi, problemi, consigli”