Ho guardato cosa c'era in giro x ebay e ho trovato questo modello dal nome "NICK" di BENGS modelbau l'ho acquistato e piano piano ho cominciato a costruirlo.
Il primo problema almeno per me sono state le saldature ,mai fatto saldature o meglio brasatura forte,comprato cannello e bacchette e polvere disossidante ho provato a saldare e hai me ho squagliato tutto il camino del modello.
poi piano piano ho cominciato a capire come si fa e adesso riesco abbastanza bene.
poi costruito il cilindro alesato discretamente con placchetta per alluminio eseguito alettatura poi ho fatto i pistoni in bronzo (poi con l esperienza me li sono fatti in grafite .
Fatto albero motore anche li con brasatura forte ( materiale ottone acciaio ) .
Argomento a parte la "VALVOLA" che scorre per aprire e chiudere praticamente non deve avere gioco altrimenti non sigilla e il motore non va ,quindi lavoro di aggiustaggio lima fino ad avere un gioco di circa 2 centesimi.
La cam per la fase anche li brasatura forte .
Finito di costruire tutti i pezzi assemblaggio .
E qui comincia il bello la fase,dopo varie prove e sopratutto senza oliare il pistone perche il forte calore brucia l olio che impatacca il pistone e il cilindro siamo partiti piano piano e li grande soddisfazione circa 200 giri al minuto.
poi con il farlo andare capisci come funziona e come motore è moooolto sensibile quindi olio nei cuscinetti sul perno di biella sulla cam un po sulla valvola mooolto poco altrimenti frigge e piano piano sono arrivato a fargli fare circa 600 giri praticamente potenza non ne ha ha giusto quella per auto sostenersi !!!
aahh dimenticavo dal gran che mi è piaciuto me ne sono costruito un altro che devo ancora finire di lucidare e verniciare ,del secondo non ho preso un altro kit ma solo alcuni pezzi che bengs modelbau vende separatamente il resto è barra di ottone che si trova commerciale
NON MALE MI é PIACIUTO MOLTO !!!!!