Motore strano per fresa cnc

Sezione dedicata alla tua CNC: Costruzione, descrizione, foto, accorgimenti ed errori di progettazione.
Rispondi
dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Motore strano per fresa cnc

Messaggio da dmoglianesi » venerdì 20 aprile 2018, 23:31

Certo che non sono normale, il rottamatore mi ha chiamato dicendomi che aveva un’altro mandrino hf , sono antato a vederlo e non era un mandrino ma un motore da pompa sommersa da tre cv, lungo una 40rantina di cm x 6/7 cm di diametro, inizialmente l’ho rifiutato ma poi ripensandoci l’ho preso, per 10€ vale la pena , lo usero come motore per il mandrino, e immerso in olio per il raffreddamento, il bobbinatore mi ha confermato che puo lavorare anche fuori dall’acqua, non ha i pompanti ed e da 3700 giri di marca italiana, servira?

scj

Re: Motore strano per fresa cnc

Messaggio da scj » sabato 21 aprile 2018, 7:24

Ma toglimi una curiosità: dalle tue parti sono tutti rottamatori di macchine dismesse? :D
Calcoli i costi di spedizione perchè potresti organizzare un servizio di export verso l'italia :lol:

Poi sull'uso che potrai farne del motore solo tu sai se finià in un angolo oppure lo userai ...

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: Motore strano per fresa cnc

Messaggio da dmoglianesi » sabato 21 aprile 2018, 22:28

Non so se avete presente porta portese anni 80 ecco un intero quartiere, dove puoi trovare di tutto , magari 50 server dell presi a mazzate per recuperare rame e alluminio, 200 alimentatori pc a martellate, 2 mesi fa mi chiamano, 8 servi e motori yascawa 700 warrs con riduttori tedeschi a 100$ cadauno, li ho in officina, pre pc ho 4 server del r710 , uno lo salvai in estremis lo presi con 25 €, un proiettore 1024 x720 6500 lumex dippia lampada 80€, ora sto andando, non so con che cosa tornero hahaha

Avatar utente
Fiveaxis
God
God
Messaggi: 5712
Iscritto il: sabato 15 gennaio 2011, 12:08
Località: Monza e Brianza

Re: Motore strano per fresa cnc

Messaggio da Fiveaxis » domenica 22 aprile 2018, 13:48

OT
Molta di quella roba -immagino- sia "caduta dal camion"... :lol:

PS: a Milano c'è la Fiera di Sinigaglia...Antica fiera delle pulci che si tiene ogni Sabato a Porta Ticinese (Milano)...Se ti fregano la bicicletta, di solito un giro lo si fa: rischi di ritrovarla a 10-15€ :badgrin:
Fine OT
La macchina conta...ma la differenza la fa il "manico"!

dmoglianesi
Senior
Senior
Messaggi: 1894
Iscritto il: lunedì 22 dicembre 2008, 1:08
Località: lima peru

Re: Motore strano per fresa cnc

Messaggio da dmoglianesi » mercoledì 2 maggio 2018, 2:43

esperimento fallito, il motore funziona ma non con l'inverter bho

Rispondi

Torna a “La mia CNC”