aiuto yojstck

Sezione dedicata a Mach3
Rispondi
alfio lucio
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 11:50
Località: messina

aiuto yojstck

Messaggio da alfio lucio » giovedì 26 aprile 2018, 19:56

Salve ragazzi, mi dareste una mano a configurare un joystick su mach3?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2573
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: aiuto yojstck

Messaggio da brunart » giovedì 26 aprile 2018, 21:46

e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

scj

Re: aiuto yojstck

Messaggio da scj » giovedì 26 aprile 2018, 21:51

funziona solo se mach lo comandi con la porta parallela...
Sposto in mach3

alfio lucio
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 11:50
Località: messina

Re: aiuto yojstck

Messaggio da alfio lucio » venerdì 27 aprile 2018, 15:47

ho un problema che non so risolvere il mio mi esce così, mi e sembrato di leggere che funziona solo con la parallela, la mia funziona con la usb tramite uc100
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

scj

Re: aiuto yojstck

Messaggio da scj » venerdì 27 aprile 2018, 16:56

Quello è keygrabber che poco ha a che fare col plugin "joystick" che permette il movimento proporzionale degli assi in base a quanto si sposta lo stick dal centro (poco spostamento l'asse va piano, grande spostamento l'asse va veloce).
Con keygrabber puoi "riassegnare" la funzione dei tasti . Ad esempio: io voglio che la lettera A della tastiera anziché funzionare da A funzioni da B. C'è qualcosina in più ma poca roba.
Se imposti il tasto 5 come jog X+ l'asse si muoverà quando premi il tasto 5 del joy ma ad una velocità fissa.
In parole povere non ha senso. Prenditi un numpad che stai prima.
Se invece vuoi la proporzionalità dei movimenti devi scaricarti il plugin da machsupport ed eseguire la breve guida.
Da quello che ho letto in giro funziona solo con la parallela e con una vecchia versione del plugin smoothstepper (con la mia non va). Nonso con la uc100 ma con la uc300 no di sicuro.

Avatar utente
danieleee
God
God
Messaggi: 3675
Iscritto il: lunedì 8 marzo 2010, 22:38
Località: Borgo Vercelli

Re: aiuto yojstck

Messaggio da danieleee » sabato 28 aprile 2018, 18:31

Io sono 7 anni che uso Xpadder con Mach3.
Mai nessun problema..

alfio lucio
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 11:50
Località: messina

Re: aiuto yojstck

Messaggio da alfio lucio » lunedì 30 aprile 2018, 14:29

grazie ragazzi! o risolto molto facilmente, installando software sul pc, col joystick simulo i tasti della tastiera del pc e il gioco e fatto, senza impazzire scarricando plugin e impostazzioni varie, basta impostare i tasti ed il gioco e fatto! e va alla grande..

Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2573
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: aiuto yojstck

Messaggio da brunart » lunedì 30 aprile 2018, 16:53

Non te la puoi cavare così
ora ci scrivi passo passo la procedura
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

alfio lucio
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 11:50
Località: messina

Re: aiuto yojstck

Messaggio da alfio lucio » lunedì 30 aprile 2018, 18:22

Per me non e un problema! vi posso spiegare passo passo come fare. Sperando che qualcuno non si offende e non si arabbia che do una dritta.

Avatar utente
brunart
Senior
Senior
Messaggi: 2573
Iscritto il: mercoledì 30 novembre 2011, 22:12
Località: Messina

Re: aiuto yojstck

Messaggio da brunart » lunedì 30 aprile 2018, 19:46

Se é una procedura legale perchè si devono arrabbiare?
e ricordati che se vuoi volare devi battere le ali.
..... Quando tutto sembra andare contro, ricorda che gli aeroplani decollano contro vento, non con lui!

scj

Re: aiuto yojstck

Messaggio da scj » lunedì 30 aprile 2018, 20:58

alfio lucio ha scritto:grazie ragazzi! o risolto molto facilmente, installando software sul pc, col joystick simulo i tasti della tastiera del pc e il gioco e fatto, senza impazzire scarricando plugin e impostazzioni varie, basta impostare i tasti ed il gioco e fatto! e va alla grande..

quindi non hai proporzionalità tra movimento stick e movimento asse?
ovvero: o fermo o al massimo?

alfio lucio
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 11:50
Località: messina

Re: aiuto yojstck

Messaggio da alfio lucio » lunedì 30 aprile 2018, 20:59

Cercherò di essere più chiaro possibile, con foto illustrate se non capite qualche passaggio sono quì[*]
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

alfio lucio
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 11:50
Località: messina

Re: aiuto yojstck

Messaggio da alfio lucio » lunedì 30 aprile 2018, 21:02

io lo trovato facilmente, il file quì non lo fà caricare , dice che troppo grande .. https://joytokey.net/download/JoyToKey_en_5_2_1.zip

alfio lucio
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 11:50
Località: messina

Re: aiuto yojstck

Messaggio da alfio lucio » lunedì 30 aprile 2018, 21:14

scj ha scritto:quindi non hai proporzionalità tra movimento stick e movimento asse?
ovvero: o fermo o al massimo?

si possono impostare tutte le velocita, passo passo, velocità macchina , come ed uguale quando dai i comandi dalla tastiera pc, uguale., se conosci i tasti per far andare mach3 da pc, col yoj fai la stessa cosa. io ci faccio anche il 0 pezzo

alfio lucio
Newbie
Newbie
Messaggi: 38
Iscritto il: martedì 11 gennaio 2011, 11:50
Località: messina

Re: aiuto yojstck

Messaggio da alfio lucio » lunedì 30 aprile 2018, 21:19

in pratica configura il yoj come la tastiera e si puo pilotare dal yoj come da tastiera pc, io li o impostati -- tasto destro assex tasto sinistro ase x, tasto giù y tasto sù y dalla parte opposta la z, li puoi configurare come vuoi qualsiasi tasto che ti viene meglio gli dai il comando, anche il tasto emergenza

Rispondi

Torna a “Mach3”