Messaggio
da Raptor » mercoledì 6 maggio 2020, 23:10
" Ti do il mio parere di sviluppatore di post processors : i controlli elexa li brucerei tutti dal primo all'ultimo. Per chi fa post processor sono un incubo da programmare "
In effetti nessuna software house mia fornitrice mi ha mai rilasciato un postprocessor azzeccato, ho dovuto sempre intervenire personalmente intuendo le variabili da modificare e facendo prove sulle macchine, da tali aziende sempre risposte vaghe e nulla di completo a parte la ricezione da parte loro dei miei pagamenti, ma ho tre macchine Elexa e se dovessi cercarne una quarta... ancora Elexa, peccato non esista più questo marchio ma conosco parecchie risorse in fatto di assistenza e ricambi ancora per un ventennio almeno.
" Ipotizzo che si stia parlando di una CB Ferrari usata tipo le B18 o le D23 o la A17 perche' ultimamente CBFerrari si sta orientando su Heidenhain "
Certo, Heidenhain, dopo essersi orientata alla gestione cinese sotto il peso di una catena di holding e controllate tedesche.
"Una cosa curiosa, che nessuno e' mai stato in grado di spiegarmi, e' che le vecchie CB Ferrari avevano lo zero macchina metri e metri fuori dalla sagoma della macchina stessa per cui le posizioni in coordinate macchina avevano sempre numeri molto grandi nelle coordinate"
Sarà anche questo, ma non mi sono mai posto il problema, lo zero macchina riguarda al massimo i manutentori, a noi interessa lo zero pezzo e di quelli se ne possono settare quanti se ne vuole... e tutti solitamente sulla tavola.....