come fare un dxf da una scansione

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

come fare un dxf da una scansione

Messaggio da gcioffi » martedì 10 giugno 2008, 1:00

visto le varie discussione mai conlcluse , ho pensato di fare due righe con due immagini per spiegare coma faccio a far diventare un file in dxf
ho scelto questo disegno perchè richiesto da mio filgio ed è un puzzle in 2d lo spessore dipende dalla punta che utilizzerete.
cosa importante per il percorso segnalate esterno al contorno per avere gli incASTRI perfetti.

1 passo allo scanner un foglio di un cagnolino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di gcioffi il venerdì 13 giugno 2008, 0:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Messaggio da gcioffi » martedì 10 giugno 2008, 1:10

salviamo il tutto in formato dxf

ed apriamolo file con il cad ( io suo flashcad ) he he è licenziato

e vedremo il cagnolino tutto insieme in forma vettoriale
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di gcioffi il martedì 10 giugno 2008, 1:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Messaggio da gcioffi » martedì 10 giugno 2008, 1:14

lo si vede tutto intero , ma a noi con la cnc non serve cosi perchè facendo i percorsi cancelliamo gli incastri.
Allora il file si presenta in tanto blocchi come vedete il percorso, cioe gambe,testa ,corpo , quindi cliccate sopra una linea e si evidenzia quel blocco fate sposta e lo spostate dall'altro pezzo.
questo fino ad ottenere quest'immagine
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Messaggio da gcioffi » martedì 10 giugno 2008, 1:17

e questo è il risultato finale con vcarve blocco da 15 mm

Velleca mi sono accorto di aver invertito i primi consigli !!!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Avatar utente
gcioffi
Senior
Senior
Messaggi: 1599
Iscritto il: mercoledì 6 febbraio 2008, 0:13
Località: Caserta

Messaggio da gcioffi » martedì 10 giugno 2008, 1:19

ed in conclusione il file in dxf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

Rispondi

Torna a “Lavori”