News

Weerg - COMUNICATO STAMAPA - con kalytom il 26/04/2017 @ 18:58

Anche i materiali plastici online su weerg.com

Lavorazioni CNC in Delrin e Nylon ampliano l’offerta dell’e-shop

Marghera (VE), 12 aprile 2017: Weerg.com, il primo e-commerce che offre lavorazioni CNC online con preventivazione gratuita in tempo reale, arricchisce l’offerta di materiali per la realizzazione di parti e componenti aggiungendo la plastica alla già consolidata gamma di metalli (alluminio, ottone, rame e bronzo). Dopo l’annuncio della strategia di internazionalizzazione con il lancio della piattaforma in lingua inglese, l’e-shop continua ad ampliare i propri orizzonti mettendo a disposizione degli utenti anche lavorazioni in Delrin e Nylon.

Sull’e-shop è ora possibile ordinare con pochi click dal singolo prototipo alla produzione fino a 250 pezzi anche in Delrin (POM-C) bianco e Nylon 6 colato + SoMo nero, con la garanzia di ricevere in un tempo compreso tra 5 e 15 giorni lavorativi i quantitativi desiderati senza costi aggiuntivi di trasporto. I nuovi materiali plastici introdotti sono stati selezionati tra i più richiesti dagli utenti professionali di weerg.com. In particolare il Delrin per la sua resistenza chimica viene usato per flange, elementi di impianti chimici, ingranaggi, leve, cuscinetti, viti, raccorderie per tubi, cerniere e parti di valvole. Il Nylon è utilizzato per la realizzazione di componenti che devono assicurare elevata durezza, resistenza a trazione e flessione, come pattini, ruote, ingranaggi, rulli, distanziali e boccole.

“Includere questi materiali è stato nelle nostre intenzioni sin dall’inizio – spiega Matteo Rigamonti, fondatore di Weerg – Per garantire qualità eccellente a tutti i livelli e gli standard che contraddistinguono il nostro servizio, abbiamo messo in atto una strategia di sviluppo per step che ha visto in prima battuta l’implementazione di processo con attrezzature di ultima generazione, per poi procedere con l’introduzione progressiva dei diversi materiali, fino ai manufatti in plastica”.

Semplicità, qualità e puntualità, uniti al valore aggiunto della tradizione made in Italy riconosciuta in tutto il mondo, e alle materie prime di provenienza europea sono gli asset su cui si basa l’approccio al mercato di Weerg. Nel sito produttivo di Marghera (VE), sono dedicati alla produzione di parti in plastica le migliori attrezzature presenti sul mercato, tra cui due torni Mazak Integrex multitasking in 5 assi in continuo completamente robotizzati e quattro frese Hermle C42U con 234 utensili in linea dotate di caricatore a pallet Lang Eco-Compact 20 da 20 slot. Equipaggiate con attrezzaggi dedicati alla lavorazione di questi materiali, offrono le prestazioni del centro di lavoro a 5 assi.

“Con questa nuova proposta ci rivolgiamo sicuramente ai settori di ingegneria e meccanica in cui siamo già presenti come l'industria dell’automotive, aerospaziale, elettronica, medicale e illuminotecnica. – aggiunge Rigamonti – Ma siamo certi che il nostro bacino di utenza si rivelerà ben più ampio e che riceveremo ordini da mondi che non avremmo nemmeno potuto immaginare. Sorprese che abbiamo già riscontrato per la lavorazione dell’alluminio, che ha registrato un inaspettato successo nel mondo della bicicletta, sia amatoriale che industriale. Altra rivelazione sono stati i boxmod, che per gli amanti del genere sono dei veri e proprio oggetti cult da progettare e personalizzare”.

Dai feedback della community di utenti weerg.com sono già emersi numerosi apprezzamenti anche per i nuovi materiali plastici, a dimostrazione della capacità dell’azienda veneziana non solo di fidelizzare un sempre più ampio bacino di utenza ma anche di stabilire un dialogo aperto e trasparente con i propri clienti.

Weerg_plastica_01.jpgWeerg_plastica_02.jpg


Weerg - COMUNICATO STAMAPA - con kalytom il 09/03/2017 @ 08:50

On air weerg.com: il CNC online alla conquista dei mercati internazionali

Marghera (VE), 7 marzo 2017: A un anno dalla sua nascita, Weerg avvia la strategia di internazionalizzazione inaugurando l’e-shop in lingua inglese. Il primo e-commerce, che offre lavorazioni CNC online con preventivazione gratuita in tempo reale, con la nuova piattaforma in lingua inglese weerg.com amplia le proprie frontiere verso i mercati di tutta Europa e non solo.

“La strategia di internazionalizzazione fa parte da sempre del nostro piano di sviluppo. – spiega Matteo Rigamonti, fondatore di WeergMa è stata ulteriormente accelerata dai numerosi clienti stranieri che hanno già effettuato ordini nonostante il sito fosse disponibile solo in italiano, superando la barriera linguistica. Abbiamo registrato richieste da Francia, Germania, Svizzera e Spagna e accessi anche da utenti dell’Est Europa. Il lancio dell’e-commerce in inglese è finalizzato ad agevolare l’acquisto da parte dell’utenza internazionale. Inoltre, potremo monitorare i mercati che presentano maggiori potenzialità, per pianificare lo sviluppo di strategie di localizzazione con e-shop, customer care e servizi dedicati”.

Weerg.com si basa sulla più recente release dell’e-shop, messa a punto anche grazie al feedback degli utenti e alle analisi effettuate attraverso appositi strumenti di web marketing. Sulla base di queste indicazioni i tecnici di Weerg hanno ridisegnato la homepage, rendendola più breve, immediata e user friendly, e ottimizzato alcune pagine interne. Per rendere la user experience sempre più in linea con le esigenze degli utenti professionali, Weerg sta ottimizzando anche il sistema di preventivazione online. Asset esclusivo dell’e-shop, questo servizio avrà presto una nuova versione che offrirà una valutazione più oggettiva del progetto. Sarà, infatti, in grado di riconoscere con maggiore precisione le caratteristiche del pezzo sottoposto a richiesta di quotazione per rendere il preventivo sempre più corrispondente al prezzo finale.

La strategia di internazionalizzazione va di pari passo con il potenziamento della capacità produttiva e con la continua ottimizzazione dei servizi a supporto del cliente. Per far fronte allo straordinario incremento di ordini registrati nei primi mesi di attività, il sito produttivo di Weerg ha recentemente ampliato il proprio parco macchine con attrezzature di ultima generazione (quattro centri di lavoro Hermle C42U con 234 utensili online ciascuno, quattro pallettizzatori Lang Eco-Compact 20 da 20 slot e due torni Mazak Integrex multitasking). A un anno dalla sua fondazione l’azienda veneziana sta valutando la possibilità di potenziare ulteriormente le linee di produzione con nuove installazioni. A breve sarà, infatti, aggiunto l’acciaio alla lavorazione dei metalli morbidi che già caratterizzano l’offerta di componenti CNC realizzabili in alluminio, ottone, bronzo, rame e materiali plastici come nylon e delrin.

La mission di Weerg è portare semplicità, qualità e puntualità nel settore della meccanica, unendo il valore aggiunto della tradizione made in Italy, riconosciuta in tutto il mondo, ai vantaggi di un servizio basato sull’e-commerce puro. – continua Rigamonti – Scelta dei tempi di consegna, massima trasparenza, analisi gratuita del progetto e cura dei minimi dettagli, sono gli asset del nostro modello di business. Un approccio esclusivo che in breve tempo ha fidelizzato un ampio bacino di utenza in Italia e che siamo certi sarà in grado di registrare lo stesso successo anche all’estero”.

Semplice da utilizzare, la piattaforma weerg.com mette a disposizione degli utenti di diversi settori industriali tutti i vantaggi dell’e-commerce, offrendo parti a costi competitivi, in tempi rapidi e con risultati al massimo della qualità. È sufficiente inviare via web il progetto in formato CAD 3D e il calcolo del preventivo è fornito in tempo reale. Dopo l’analisi del file viene elaborata la richiesta e l’ordine è immediatamente messo in lavorazione. Si può richiedere dal singolo prototipo alla produzione fino a 250 pezzi, con consegna in 5, 10 o 15 giorni.


Weerg - COMUNICATO STAMAPA - con kalytom il 18/02/2017 @ 12:06

Lavorazioni CNC online anche in bronzo e rame

Weerg.it arricchisce la gamma di metalli morbidi per la produzione di parti e componenti

Marghera (VE), 15 febbraio 2017: Weerg.it, il primo e-commerce in Italia che offre lavorazioni CNC online con preventivazione gratuita in tempo reale, introduce rame e bronzo nella selezione di metalli disponibili. Questi ultimi si aggiungono ad alluminio e ottone, arricchendo ulteriormente la gamma di materiali offerti per la realizzazione di parti e componenti.

Forte di un parco macchine con capacità produttiva decuplicata, grazie all’installazione di sistemi all’avanguardia, il sito produttivo di Weerg a Marghera (VE) è organizzato secondo elevati livelli di automatizzazione. La filiera dedicata ai metalli morbidi vede schierate due frese Hermle C42U con 234 utensili in linea dotate di caricatore a pallet Lang Eco-Compact 20 da 20 slot, configurate con attrezzaggi destinati alla specifica produzione di questi materiali. In particolare oggi sono ordinabili online lavorazioni in Bronzo CuSn12 e in Rame C101, oltre ai già collaudati Alluminio 5083-T651 (Peraluman), Alluminio 6082-T651 (Anticorodal), Alluminio 7075-T651 (Ergal) e Ottone OT58. Il tutto con la garanzia della qualità 100% made in Italy e del servizio impeccabili a cui l’e-shop ha già abituato i propri clienti. L’ampliamento dell’offerta nasce proprio dalla richiesta dell’utenza professionale che sempre più numerosa si avvale della piattaforma online testimoniando l’elevato livello di soddisfazione.

“Il dialogo costante con la community di utenti attraverso i social media e la chat live ci permette di raccogliere quotidianamente richieste e desiderata. – spiega Matteo Rigamonti, fondatore di Weerg – Tra le lavorazioni più ambite spiccavano proprio quelle in bronzo e rame. Per questo abbiamo dato la precedenza all’introduzione di questa nuova offerta nell’ambito della nostra strategia di ampliamento del range di prodotti e servizi. L’obiettivo è aprirci a nuovi mercati lasciando che siano i clienti stessi a impiegare le nostre lavorazioni anche in modo creativo applicandole a specifiche esigenze o a settori di nicchia come è già successo con l’alluminio”.

Molto versatile, il Rame C101 è richiesto dai clienti Weerg.it per componentistica destinata ai settori idrosanitario, meccanico, edile, nautico ma anche elettrotecnico, trattandosi della versione oxygen free dotata di elevata conduttività elettrica. La sua duttilità lo rende più difficile da lavorare rispetto ad altri metalli, ma il successo di questo materiale è dato dalla sua resistenza alla corrosione nella maggior parte degli ambienti, purché non venga esposto al contatto con acidi.

Il Bronzo CuSn12 proposto per lavorazioni CNC sulla piattaforma online è una lega di stagno al 12% e di rame che, pur offrendo una buona resistenza meccanica e alla corrosione, mantiene il giusto grado di malleabilità. Queste caratteristiche lo rendono adatto ad applicazioni meccaniche, in generale, come pompe e valvole e, nello specifico, per la produzione di parti soggette a forte attrito e usura come pattini, boccole e cuscinetti fortemente caricati, ingranaggi a strisciamento, viti senza fine e apparecchi idraulici per alte pressioni, fasce elettriche per pompe e piastre sottoposte a sfregamento.

“Dedichiamo una particolare attenzione alla selezione delle materie prime che, per rientrare nei nostri requisisti di qualità, stabilità e affidabilità, sono di produzione europea. – aggiunge Rigamonti – In particolare il bronzo è rigorosamente made in Italy. Questa scelta ci permette di garantire le caratteristiche di compattezza della fusione e di riduzione delle impurità necessarie a mantenere elevati gli standard che da sempre caratterizzano le nostre lavorazioni CNC”.

Unendo i benefici della tradizione meccanica ai vantaggi di un servizio basato sull’e-commerce puro, la piattaforma Weerg.it deve il suo successo anche alla semplicità d’uso: è sufficiente inviare via web il file del progetto, in uno dei numerosi formati più diffusi di CAD 3D, e la richiesta viene elaborata in tempo reale. Si può ordinare dal singolo prototipo alla produzione fino a 250 pezzi, con consegna in 5, 10 o 15 giorni. Massima trasparenza grazie al servizio immediato di preventivazione online, scelta dei tempi di recapito, analisi gratuita preventiva del progetto fornito dall’utente, opzione FreeReplay, attivabile al momento dell'ordine, con pochi euro, consente di rifare per una seconda volta i prototipi senza spese aggiuntive, costi competitivi ed estrema cura del singolo dettaglio sono gli asset di Weerg.it, il cui successo è dovuto al modello di business unico in questo settore.

weerg5.jpg


Weerg - COMUNICATO STAMAPA - con kalytom il 21/01/2017 @ 09:12

Weerg.it accende i motori di nuovi business

L’e-commerce che offre lavorazioni CNC è il partner ideale per nuovi progetti che nascono dalla competenza e dalla passione di professionisti intraprendenti

Marghera (VE), 11 gennaio 2017: Se i giovani William Harley e Arthur Davidson avessero avuto a disposizione i servizi di Weerg.it per costruire il loro primo prototipo di bicicletta motorizzata, la storia dell’iconico brand di Milwaukee e del motociclismo intero sarebbe potuta essere diversa. È proprio un utente del primo e-commerce in Italia che offre lavorazioni CNC online con preventivazione gratuita in tempo reale, a suggerire un originale connubio tra Weerg.it e il mondo dei motori. Corrado Pallitti, ingegnere meccanico appassionato di Harley Davidson e di progettazione CAD, ha trovato nell’e-commerce veneziano il partner ideale per realizzare il suo sogno nel cassetto, trasformandolo in un nuovo business.

“Ho scoperto Weerg.it navigando in rete alla ricerca di un produttore in grado di realizzare componenti in metallo in quantitativi ridotti e a prezzi accessibili per i miei progetti di customizzazione di moto. – spiega Corrado Pallitti – Questa piattaforma ha immediatamente attirato la mia attenzione distinguendosi dagli altri fornitori di lavorazioni CNC presenti nel web. Weerg.it non è un semplice e-commerce, offre il plus unico del feedback immediato sulla fattibilità del lavoro, il calcolo in tempo reale della spesa indicativa e la possibilità di concordare i tempi di spedizione. Queste funzioni permettono di valutare concretamente se un pezzo è realizzabile e in che termini”.

Il progetto che ha avvicinato Corrado a Weerg.it è un particolare bilanciere da applicare alla leva del cambio di alcuni modelli di Harley Davidson. Molto diffuso negli anni ’70, oggi non è più disponibile né come ricambio originale né come accessorio after market. L’idea di riproporre questo componente inizialmente è nata dall’esigenza di un amico motociclista che, a causa di una lesione in seguito a un incidente, non era più in grado di utilizzare il cambio tradizionale. Prima di avvalersi del servizio di Weerg.it, Corrado ha trovato come unico modo per realizzarlo la lavorazione artigianale con i conseguenti difetti, costi elevati, tempi lunghi di produzione. Nessun fornitore tradizionale di lavorazioni CNC avrebbe accettato di evadere un ordine di un singolo pezzo a prezzi sostenibili.

“Weerg.it ha rappresentato una vera svolta: il mio progetto disegnato con il software CAD 3D Solidworks è stato realizzato a regola d’arte, con alluminio di qualità e con la massima precisione. – prosegue Corrado – È incredibile: quando ti rivolgi a un’e-commerce non ti aspetti un approccio così friendly. Dietro alla piattaforma efficiente e intuitiva ci sono operatori appassionati e competenti in grado di rispondere in modo professionale alle domande degli utenti ma anche disponibili a dare suggerimenti per il perfezionamento dei progetti e l’ottimizzazione del file”.

Sulla scia dell’entusiasmo per il prototipo e grazie alla possibilità di ordinare pezzi on demand, Corrado ha esteso la sua offerta anche ai modelli più diffusi di Harley Davidson rivolgendosi alla community di amatori che apprezzano lo stile di cambio chiamato in gergo “tacco/punta” e ai biker che non vogliono danneggiare gli stivali durante la guida. Ma non solo, gli incoraggiamenti ricevuti da parte dei tecnici di Weerg.it hanno spinto il giovane ingegnere ad aggiungere un secondo step alla sua idea di business, dando vita a un nuovo progetto tecnicamente più evoluto.

“Il settore motociclistico è uno dei tanti in cui abbiamo riscontrato un successo al di sopra delle aspettative, sia per utenza amatoriale sia professionale. – spiega Matteo Rigamonti, fondatore di Weerg – È entusiasmante sapere che appassionati come Corrado hanno trovato in Weerg.it il partner ideale per trasformare i loro hobby in attività remunerative che prima non avrebbero potuto realizzare. Abbiamo strutturato il nostro servizio di assistenza tecnica con l’obiettivo di affiancare i clienti non soltanto nell’ottimizzazione dei file e nella realizzazione dei componenti ma per offrire un supporto più ampio basato sulla condivisione di una passione comune. La stessa passione da cui è nata Weerg.it”.

weerg1.JPGweerg2.jpgweerg3.jpgweerg4.jpg

Weerg – Company Profile

Weerg Srl è un’azienda italiana con sede a Marghera che, attraverso la piattaforma Weerg.it, offre online lavorazioni CNC dedicate a diversi settori industriali, mettendo a disposizione degli utenti tutti i vantaggi di un servizio basato sull’e-commerce puro. Asset del servizio di weerg.it: la preventivazione online in tempo reale, la scelta delle tempistiche di consegna e l’analisi gratuita preventiva del progetto fornito dal cliente. Weerg è nata nel 2015 da un’idea Matteo Rigamonti, già fondatore nel 1994 di Pixartprinting SpA, la più grande azienda europea di web-to-print BtoB. Forte di un consolidato know how nel mondo e-commerce BtoB e nell’ottimizzazione della customer experience per gli acquisti online, Weerg è in grado di soddisfare richieste che vanno da esemplari unici alle produzioni in serie. Il tutto con la qualità 100% made in Italy, a costi competitivi, in tempi rapidi e con la libertà di effettuare l’ordine in qualsiasi momento della giornata. Numerosi i mercati di riferimento: lavorazioni CNC per applicazioni di ingegneria e meccanica, per l'industria dell’automotive, elettronica e aerospaziale, per i settori dell'illuminazione, tecnologico e dei beni di consumo, per la strumentazione medica. Il sito produttivo di Weerg è organizzato secondo elevati livelli di automazione e si avvale unicamente di macchinari di ultima generazione tutti in 5 assi in continuo per garantire il massimo della qualità.


Weerg - COMUNICATO STAMPA - con kalytom il 21/01/2017 @ 09:01

Weerg.it accende i motori di nuovi business

L’e-commerce che offre lavorazioni CNC è il partner ideale per nuovi progetti che nascono dalla competenza e dalla passione di professionisti intraprendenti

Marghera (VE), 11 gennaio 2017: Se i giovani William Harley e Arthur Davidson avessero avuto a disposizione i servizi di Weerg.it per costruire il loro primo prototipo di bicicletta motorizzata, la storia dell’iconico brand di Milwaukee e del motociclismo intero sarebbe potuta essere diversa. È proprio un utente del primo e-commerce in Italia che offre lavorazioni CNC online con preventivazione gratuita in tempo reale, a suggerire un originale connubio tra Weerg.it e il mondo dei motori. Corrado Pallitti, ingegnere meccanico appassionato di Harley Davidson e di progettazione CAD, ha trovato nell’e-commerce veneziano il partner ideale per realizzare il suo sogno nel cassetto, trasformandolo in un nuovo business.

“Ho scoperto Weerg.it navigando in rete alla ricerca di un produttore in grado di realizzare componenti in metallo in quantitativi ridotti e a prezzi accessibili per i miei progetti di customizzazione di moto. – spiega Corrado Pallitti – Questa piattaforma ha immediatamente attirato la mia attenzione distinguendosi dagli altri fornitori di lavorazioni CNC presenti nel web. Weerg.it non è un semplice e-commerce, offre il plus unico del feedback immediato sulla fattibilità del lavoro, il calcolo in tempo reale della spesa indicativa e la possibilità di concordare i tempi di spedizione. Queste funzioni permettono di valutare concretamente se un pezzo è realizzabile e in che termini”.

Il progetto che ha avvicinato Corrado a Weerg.it è un particolare bilanciere da applicare alla leva del cambio di alcuni modelli di Harley Davidson. Molto diffuso negli anni ’70, oggi non è più disponibile né come ricambio originale né come accessorio after market. L’idea di riproporre questo componente inizialmente è nata dall’esigenza di un amico motociclista che, a causa di una lesione in seguito a un incidente, non era più in grado di utilizzare il cambio tradizionale. Prima di avvalersi del servizio di Weerg.it, Corrado ha trovato come unico modo per realizzarlo la lavorazione artigianale con i conseguenti difetti, costi elevati, tempi lunghi di produzione. Nessun fornitore tradizionale di lavorazioni CNC avrebbe accettato di evadere un ordine di un singolo pezzo a prezzi sostenibili.

“Weerg.it ha rappresentato una vera svolta: il mio progetto disegnato con il software CAD 3D Solidworks è stato realizzato a regola d’arte, con alluminio di qualità e con la massima precisione. – prosegue Corrado – È incredibile: quando ti rivolgi a un’e-commerce non ti aspetti un approccio così friendly. Dietro alla piattaforma efficiente e intuitiva ci sono operatori appassionati e competenti in grado di rispondere in modo professionale alle domande degli utenti ma anche disponibili a dare suggerimenti per il perfezionamento dei progetti e l’ottimizzazione del file”.

Sulla scia dell’entusiasmo per il prototipo e grazie alla possibilità di ordinare pezzi on demand, Corrado ha esteso la sua offerta anche ai modelli più diffusi di Harley Davidson rivolgendosi alla community di amatori che apprezzano lo stile di cambio chiamato in gergo “tacco/punta” e ai biker che non vogliono danneggiare gli stivali durante la guida. Ma non solo, gli incoraggiamenti ricevuti da parte dei tecnici di Weerg.it hanno spinto il giovane ingegnere ad aggiungere un secondo step alla sua idea di business, dando vita a un nuovo progetto tecnicamente più evoluto.

“Il settore motociclistico è uno dei tanti in cui abbiamo riscontrato un successo al di sopra delle aspettative, sia per utenza amatoriale sia professionale. – spiega Matteo Rigamonti, fondatore di Weerg – È entusiasmante sapere che appassionati come Corrado hanno trovato in Weerg.it il partner ideale per trasformare i loro hobby in attività remunerative che prima non avrebbero potuto realizzare. Abbiamo strutturato il nostro servizio di assistenza tecnica con l’obiettivo di affiancare i clienti non soltanto nell’ottimizzazione dei file e nella realizzazione dei componenti ma per offrire un supporto più ampio basato sulla condivisione di una passione comune. La stessa passione da cui è nata Weerg.it”.

Weerg – Company Profile

Weerg Srl è un’azienda italiana con sede a Marghera che, attraverso la piattaforma Weerg.it, offre online lavorazioni CNC dedicate a diversi settori industriali, mettendo a disposizione degli utenti tutti i vantaggi di un servizio basato sull’e-commerce puro. Asset del servizio di weerg.it: la preventivazione online in tempo reale, la scelta delle tempistiche di consegna e l’analisi gratuita preventiva del progetto fornito dal cliente. Weerg è nata nel 2015 da un’idea Matteo Rigamonti, già fondatore nel 1994 di Pixartprinting SpA, la più grande azienda europea di web-to-print BtoB. Forte di un consolidato know how nel mondo e-commerce BtoB e nell’ottimizzazione della customer experience per gli acquisti online, Weerg è in grado di soddisfare richieste che vanno da esemplari unici alle produzioni in serie. Il tutto con la qualità 100% made in Italy, a costi competitivi, in tempi rapidi e con la libertà di effettuare l’ordine in qualsiasi momento della giornata. Numerosi i mercati di riferimento: lavorazioni CNC per applicazioni di ingegneria e meccanica, per l'industria dell’automotive, elettronica e aerospaziale, per i settori dell'illuminazione, tecnologico e dei beni di consumo, per la strumentazione medica. Il sito produttivo di Weerg è organizzato secondo elevati livelli di automazione e si avvale unicamente di macchinari di ultima generazione tutti in 5 assi in continuo per garantire il massimo della qualità.


WEERG - con kalytom il 13/09/2016 @ 09:56

Comunicato Stampa

Weerg, il CNC online affidabile e veloce

La piattaforma di Weerg.it rende semplice e intuitivo l’acquisto di lavorazioni CNC via web

IMG_20151120_174649.jpgMarghera (VE), 27 giugno 2016: È online Weerg.it, il sito italiano che offre lavorazioni CNC dedicate a diversi settori industriali mettendo a disposizione degli utenti tutti i vantaggi di un servizio basato sull’e-commerce puro. Semplicemente partendo da un modello CAD 3D, Weerg realizza parti a costi competitivi, in tempi rapidi e con risultati al massimo della qualità, avvalendosi delle migliori attrezzature al mondo. Asset di questo servizio: la preventivazione online, la scelta del cliente dei tempi di consegna e l’analisi gratuita preventiva del progetto fornito dal cliente.

Lavorazioni CNC per applicazioni di ingegneria e meccanica, per l'industria dell’automotive, elettronica e aerospaziale, per i settori dell'illuminazione, tecnologico e dei beni di consumo, per la strumentazione medica ma non solo, possono essere ordinate su Weerg.it con pochi clic.

 

 

matteo rigamonti 2.jpg“Da un’approfondita analisi di questo mercato è emerso che molte aziende produttrici non accettano ordini di quantità ridotte. E soprattutto richiedono tempi lunghi e incerti di preventivazione e consegna – spiega Matteo Rigamonti, fondatore di WeergCon Weerg.it offriamo all’industria un servizio e-commerce già consolidato nel mondo consumer e in alcuni mercati BtoB, ma nuovo per il settore delle lavorazioni CNC. Siamo in grado di soddisfare senza problemi le richieste sia di esemplari unici che di produzione in serie, il tutto con la qualità di una produzione 100% made in Italy e con la libertà di effettuare l’ordine in qualsiasi momento della giornata”.

Basta inviare via web il file del progetto, in uno dei numerosi formati più diffusi di CAD 3D – specificati nel sito – e immediatamente viene analizzato il progetto, elaborata la richiesta e messo in lavorazione l’ordine. In un tempo compreso tra un paio di giorni lavorativi e due settimane, il cliente ricevere direttamente in azienda, senza costi aggiuntivi di trasporto, dal singolo prototipo fino alla produzione, a oggi, di 250 pezzi – tiratura che in prossimo futuro raggiungerà le 1.000 unità. Il prezzo è chiaro sin da subito, grazie al sistema di preventivazione online.

“Nel mettere a punto la piattaforma Weerg.it abbiamo voluto migliorare l’esperienza di acquisto dedicata al settore CNC, attraverso un’interfaccia piacevole ed efficiente. – specifica Rigamonti – Il primo punto di forza è aver ridotto a zero le tempistiche di ricezione del preventivo: semplicemente caricando il progetto nell’apposito form si riceve l’indicazione del prezzo in tempo reale. Ma non solo: per una maggiore comodità per il cliente è possibile scegliere il giorno esatto della consegna della merce, il cui costo sarà inversamente proporzionale all’urgenza. E una volta inviato il progetto la verifica del file da parte di un esperto Weerg è rapidissima”

Weerg è in grado di lavorare diversi materiali: Alluminio 5083-T651 (Peraluman), Alluminio 6082-T651 (Anticorodal), Alluminio 7075-T651 (Ergal), Ottone OT58 e materie plastiche. A breve verranno offerte lavorazioni anche in acciaio, titanio e altri materiali.

Rigamonti – da sempre appassionato di meccanica – ha trasferito al settore delle lavorazioni CNC le proprie competenze in ambito di vendita e-commerce BtoB, customer service on line, web marketing e sviluppo di piattaforme informatiche. L’imprenditore ha un background di successo, avendo fondato nel 1994 Pixartprinting, che negli anni è diventata la più grande azienda europea di web-to-print BtoB. La nuova sfida è di trasferire al settore delle lavorazioni CNC lo stesso modello di business vincente: l’obiettivo resta quello di semplificare il lavoro dei propri utenti offrendo loro la possibilità di essere più competitivi.

Cattura homepage sito DI mATEO.JPGLa piattaforma è friendly anche nell’approccio al cliente: si rivolge al proprio target con un linguaggio colloquiale, senza ostentare eccessivi tecnicismi, fornendo al contempo dettagli precisi sull’intero iter dell’ordine, dalla progettazione alle specifiche di produzione, fino alla spedizione. A conferma dell’eccellenza del proprio servizio di customer care, offre il supporto gratuito di esperti per verificare il pezzo disegnato dal cliente: il team di Weerg è composto da professionisti appassionati a questo lavoro che rispondo a qualsiasi domanda ed esigenza attraverso una live chat disponibile sul sito.

“Entro massimo un giorno lavorativo dall'invio del file, il nostro utente riceve una telefonata e il rapporto di un nostro esperto che gli permette di procedere più tranquillamente con l'ordine del pezzo, con la sicurezza che il risultato sarà conforme alle aspettative”. – spiega Rigamonti – “Oltre a questo, abbiamo messo online una serie di tutorial e di guide pratiche e rapide da consultare per la scelta del materiale, basate sulla semplicità delle mappe di Ashby”.

A conferma della volontà di Weerg di instaurare un rapporto fiduciario con i propri clienti, è disponibile il servizio “Weerg FREEREPLAY”, attivabile al momento dell'ordine, con pochi euro. Questa opzione consente di rifare per una seconda volta i pezzi senza costi aggiuntivi: anche se semplicemente il prodotto ricevuto non convince, è possibile inviare un nuovo file corretto e Weerg ripeterà la lavorazione.

Prezzi competitivi e flessibilità non significano qualità standard: uno dei nostri punti di forza è proprio l’estrema cura nella realizzazione di ogni singolo dettaglio”. – continua Rigamonti – “L’azienda è italiana e la produzione avviene interamente nello stabilimento di Marghera: questa scelta ci consente di garantire il massimo controllo di ogni step del processo”.

instagram 0040 DSC00791.pngIl sito produttivo di Weerg è organizzato secondo elevati livelli di automazione e si avvale unicamente di macchinari di ultima generazione tutti in 5 assi in continuo come le frese Hermle e i torni multitasking Mazak Integrex, impostati sul protocollo di massima precisione, oltre che di utensili Hitachi. Anche i software sono scelti tra quelli più precisi e collaudati presenti sul mercato come i CAM di Delcam. I 5 assi in continuo consentono di ottenere la migliore finitura superficiale e la massima precisione. I pezzi prodotti in CNC da Weerg risultano in grado di combaciare al meglio con gli altri elementi del sistema meccanico di cui spesso fanno parte. Inoltre, non solo si prestano per il controllo della forma e dell’adattamento, ma sono ottimi anche per i collaudi funzionali.

Oltre all’attenzione al prodotto, Weerg protegge il valore intangibile del lavoro dei propri clienti sottoscrivendo un impegno di non disclosure (NDA) che garantisce il segreto industriale sui progetti salvaguardandone la proprietà intellettuale.

Weerg

www.weerg.it

Via Vincenzo Brunacci, 7

30175 Marghera (VE)


VISITA LO SHOP DI CNCITALIA - con Tommaso il 30/06/2015 @ 12:52

newminilogo.jpgAggiornamento Portale - con kalytom il 07/07/2014 @ 22:54

Aggiornato il portale all'ultima versione disponibile, lavoro al recupero delle gallerie fotografiche


newminilogo.jpgNuova screen in Italiano per mach3 - con Tommaso_Vitiello il 05/03/2011 @ 22:44
05-03-2011 - Dopo oltre 1 anno dall'ultima news Grazie ancora a giordano per il suo nuovo lavoro. Una nuova interfaccia grafica in italiano per mach3. Giordano dice: " Ho modificato l'interfaccia in italiano per Mach3. Spero di fare cosa gradita inviandotela in modo da poterla pubblicare sul sito. Come potrai vedere, l'ho ridisegnata completamente utilizzando una risoluzione di 1280x1024 (1270 x 950) in modo da poterla utilizzare alla risoluzione nativa e senza "stiramenti". L'interfaccia è stata un po snellita togliendo alcune finestre. Ho ripristinato il tasto New Fangled Wizard. Ho inserito l'azzeramento utensile che ora, oltre che in Z, può essere utilizzato anche per l'azzeramento lungo i lati X e Y." LINK DIRETTO

newminilogo.jpgNuova screen in Italiano per mach3 - con Tommaso_Vitiello il 02/02/2010 @ 11:14
02-02-2010 - Grazie a Lelelodi per questa nuova interfaccia grafica per mach3 in italiano. LINK DIRETTO

InizioIndietro [ 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ] 3 pagine seguentiAvantiFine