News

Weerg - COMUNICATO STAMPA - con kalytom il 19/02/2018 @ 12:29

Leccellenza di Weerg.com è certificata Trusted Shops

Marghera (VE), 19 febbraio 2018

Weerg.com, prima piattaforma che offre lavorazioni CNC e 3D esclusivamente online, continua a portare innovazione nel mondo della meccanica. L’e-commerce puro, con produzione totalmente Made in Italy, dopo uno scrupoloso iter di verifica ha conseguito la prestigiosa certificazione Trusted Shops, marchio di fiducia leader per gli acquisti online, da 20 anni sinonimo di garanzia e qualità per gli e-commerce di tutta Europa.

Solo gli e-shop che rispettano rigidi criteri tra cui solvibilità finanziaria, trasparenza dei prezzi, servizio di assistenza clienti e protezione dei dati sensibili, possono richiedere questa certificazione ed esporre il sigillo di qualità sul proprio sito: “Un segno di fiducia che la nostra azienda può vantare con orgoglio dopo aver superato il rigido processo di certificazione. Con noi tempi rapidi di esecuzione, costi trasparenti e affidabilità sono certificati e confermati dalle recensioni dei nostri clienti. Infatti ad oggi il nostro punteggio di soddisfazione cliente è altissimo sia in Italia (4.69/5.00) sia all’estero (4.88/5.00)” - commenta Matteo Rigamonti, fondatore Weerg.

Cosa garantisce Trusted Shops

Il logo della certificazione Trusted Shops, con relativa scheda descrittiva, appare direttamente nella homepage di weerg.com e racchiude i dati del sigillo e la valutazione corrente dell’e-commerce. Gli utenti possono richiedere la registrazione alla protezione acquirenti nella pagina di conferma d’ordine, a conclusione della proceduta d’acquisto. Il codice di identificazione Trusted Shops di Weerg viene comunicato via posta elettronica ai richiedenti, a garanzia di un processo di acquisto sicuro. Infatti, l’ente certificatore assicura la copertura a protezione fino a € 2.500, in caso di mancata consegna o dopo la restituzione della merce, per una durata non superiore ai 30 giorni.

Recensioni degli utenti: una guida all’acquisto

Inoltre, dopo avere effettuato un ordine e avere ricevuto la consegna, i clienti hanno anche la possibilità di recensire la qualità del negozio online lasciando un commento all’interno del widget Trusted Shops. Weerg attraverso questo sistema super partes offre agli utenti la possibilità di raccontare la propria esperienza di acquisto e darne una valutazione, senza poter intervenire nel processo di raccolta e pubblicazione delle recensioni che vengono controllate direttamente da Trusted Shops. Ciò ne garantisce l’autenticità, assicurando al contempo assoluta trasparenza e veridicità delle esperienze riportate, che diventano così una guida all’utilizzo del servizio per altri utenti.

La parola ai clienti

Dal conseguimento della certificazione, avvenuta a inizio febbraio 2018, sono già numerosi i commenti fruibili nella pagina Weerg. Oltre 100 utenti su 130 conferiscono all’azienda veneziana il punteggio massimo, testimoniando qualità del servizio, dei prodotti, rispetto dei tempi di consegna, professionalità e innovazione a tutti i livelli. Una vera rivoluzione rispetto agli operatori tradizionali.

Preventivo online immediato, risposta veloce per la fattibilità, tempi certi dell’evasione ordine e prodotto eccellente: questi sono i fattori su cui ho potuto contare e che hanno agevolato il mio lavoro di progettista”, racconta un utente. C’è chi esprime sintetici apprezzamenti come: “Ottimo partner per riservatezza, puntualità, serietà e attenzione alle richieste del cliente”, e chi racconta in dettaglio la propria esperienza: “Per mesi ho girato varie officine per fare alcuni pezzi ed ogni volta sono stato trattato con sufficienza, ho dovuto attendere settimane solo per il preventivo. Poi ho trovato Weerg e in 5 giorni sono stai consegnati sul mio tavolo pezzi perfetti. Puntuali, precisi e senza perdere un minuto in discussioni inutili. Azienda seria con dei veri professionisti, oltretutto dotati di attrezzature superlative”.

Il parco macchine: l’asset per una produzione veloce ed affidabile

E sono proprio le attrezzature, accuratamente selezionate tra le migliori tecnologie al mondo, a rappresentare uno degli asset della formula messa a punto da Weerg per poter offrire eccellenza a tutti i livelli. Recentemente l’azienda ha annunciato un ulteriore potenziamento del parco macchine sito a Marghera (VE) che, grazie all’accordo siglato per l’acquisto di 6 nuovi centri di lavori, vedrà schierata entro giugno 2018 una batteria di 10 Hermle C42U destinate alle lavorazioni CNC, tutte dotate di esclusivo pallettizzatore a microsfere Lancet. Ad essa si affianca il reparto di stampa 3D che al momento conta 3 sistemi HP Jet Fusion, prossimi a raggiungere la saturazione. Altro plus ineguagliabile, il nuovo preventivatore online e il sistema di riconoscimento automatico delle features messi a punto dal team di ingegneri Weerg. Funzioni che garantiscono ai clienti un servizio sempre più user-friendly ma soprattutto estremamente efficiente in termini di accuratezza e precisione delle quotazioni.