Incisione con ArtCam su plastica
-
- Member
Re: Incisione con ArtCam su plastica
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- erasmo
- Senior
Si, nonostante l'ora hai ragionato bene.
Ora, bisogna migliorare il lavoro, nel senso che non si deve incidere i pelucchi, ma non bisogna esagerare a togliere contrasto altrimenti il contorno dell'Italia non si vede.
Bisogna fare un compromesso pari al limite che si vede il contorno.
Poi l'inquinamento di conseguenza viene del suo valore spontaneo.
Ovvero più si rimarca più sembra che ci sia inquinamento e la costa si vede bene, meno si rimarca meno si vedrà l'inquinamento e la costa sarà più debole. Bisogna fare un compromesso.
Sempre difficili i miei lavori.
Praticamente vi ricordate quelle sritte illuminate lateralmente che si parlava in una discussione un mese fa, uguale.
Dai ragazzi forza con le prove, illuminatemi "lateralmente".
Ora, bisogna migliorare il lavoro, nel senso che non si deve incidere i pelucchi, ma non bisogna esagerare a togliere contrasto altrimenti il contorno dell'Italia non si vede.
Bisogna fare un compromesso pari al limite che si vede il contorno.
Poi l'inquinamento di conseguenza viene del suo valore spontaneo.
Ovvero più si rimarca più sembra che ci sia inquinamento e la costa si vede bene, meno si rimarca meno si vedrà l'inquinamento e la costa sarà più debole. Bisogna fare un compromesso.
Sempre difficili i miei lavori.
Praticamente vi ricordate quelle sritte illuminate lateralmente che si parlava in una discussione un mese fa, uguale.
Dai ragazzi forza con le prove, illuminatemi "lateralmente".
eros
-
- Member
Penso che adesso potevi almeno fare una prova per vedere il risultato ... dopo magari cambi quello che pensi non vada e ALLORA possiamo (mi permetto di includermi, tanto non devi fare per forza quello che dico, ma lo dico lo stesso anche se sbagliato) imparando assieme correggere quel che non va ...
- erasmo
- Senior
Scusa, chi ti ha detto che non ho fatto prove, fra l'altro ho d'avanti e vedo i tuoi risultati
Mi sembra, che non siamo sintonizzati sullo stesso lavoro, anche Giuseppe vi ha corretto.
Comunque che conta è capirci e arrivare al risultato.
Vi informo sulle ultime prove.
L'immagine dell'Italia l'ho caricata nel programma Vextractor e l'ho vettorizzata e salvata in dxf.
In ArtCam Insigna l'ho importata in dxf. Solo così e possibile SELEZIONARLA.
Usando la funzione: Percorsi Utensile 2D ( Lavorazione lungo il vettore) sono riuscito a creare il G-code come lo volevo io.
Se voglio variare l'intensità dell'incisione, non la profondità , diminuisco il contrasto dell'immagine.
Chi non ha capito chieda.
Allego il G-code e dxf
Ringrazio tutti voi, tante idee aiutano per arrivare al traguardo. grazie Gigia, non intendevo farti fare ore piccole.
a lavoro finito lo metto nel Forum saluti

Mi sembra, che non siamo sintonizzati sullo stesso lavoro, anche Giuseppe vi ha corretto.

Comunque che conta è capirci e arrivare al risultato.
Vi informo sulle ultime prove.
L'immagine dell'Italia l'ho caricata nel programma Vextractor e l'ho vettorizzata e salvata in dxf.
In ArtCam Insigna l'ho importata in dxf. Solo così e possibile SELEZIONARLA.
Usando la funzione: Percorsi Utensile 2D ( Lavorazione lungo il vettore) sono riuscito a creare il G-code come lo volevo io.
Se voglio variare l'intensità dell'incisione, non la profondità , diminuisco il contrasto dell'immagine.
Chi non ha capito chieda.
Allego il G-code e dxf
Ringrazio tutti voi, tante idee aiutano per arrivare al traguardo. grazie Gigia, non intendevo farti fare ore piccole.
a lavoro finito lo metto nel Forum saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
eros
- erasmo
- Senior
Non finito, devo cambiare tipo di plastica, perchè questa cola.
una foto per vedere come sarà prossimamente.
eros
E quale foto hai usato ? ... quella con solo i vettori ? ... non è che è tropo incisa, nel senso che le aree illuminate sono un po tropo sovrapposte ? ...
Comunque si capisce benissimo ... bello ...
...
.
Comunque si capisce benissimo ... bello ...

.
- erasmo
- Senior
Per capire quanto inquinamento luminoso c'è in Italia, guarda la seconda foto a pagina 1. Quella con il mare nero.
Ciao
Ciao
eros
Si per carità ...
... quella l'ho vista ... ma se hai preso quella le sfumature non si vedono cosi bene come nella foto ... almeno dalla foto dell'acrilico che hai postato ho avuto questa impressione ...
E dopo non hai detto con quale strategia hai realizzato la fresatura ...se hai usato la foto come avevo detto o solo i vettori ...
Faccio solo un po di osservazioni per capire come aiutarti ... anche se quello che dico va preso con le mole ...
.

E dopo non hai detto con quale strategia hai realizzato la fresatura ...se hai usato la foto come avevo detto o solo i vettori ...
Faccio solo un po di osservazioni per capire come aiutarti ... anche se quello che dico va preso con le mole ...
.
- gcioffi
- Senior
Erasmo vedendo il lavoro mi sembra fatto con vettori cioe incisione o sbaglio ?
- erasmo
- Senior
Importata in ArtCam Insignia,
Percorsi Utensile: Lavorazione lungo il Vettore
Fresa a punta di 30° manopola velocità 3
Purtroppo l'acrilico, se così si chiama, non è dei migliori, colava.
Appena trovo qualche cosa di meglio la rifaccio.
eros