@ Franc
Chiaro .... inquadrato il verso
..... appena finisco le 10 "fette" di Ulivo che mi ha regalato mio cognato ........ gli chiederò di procurarmi un altro pezzo di tronco da tagliare a "tavole"
Ciao
Veramente bello!! Vorrei far notare la venatura, anzi direi la fiammatura di questo pezzo di legno: sembra un sole che con i suoi raggi illumina la scena. Se posso aggiungere una cosa sulla finitura, dopo l'olio (io sull'ulivo uso olio di oliva), una volta assorbito e asciugato, do una spruzzatina di gommalacca spray. Rimane lucido a vita ed evita l'accumularsi di polvere.
E' vero Mephisto, l'avevo osservato anch'io.
Ho consigliato a Carlo di provare a lavorare anche versovena, ma questi effetti si ottengono solo lavorando di trasverso.
Comunque l'ulivo è uno spettacolo della natura e rende molto bene in questo genere di cose.
ciao
franc cerco sempre di fare tutto con entusiasmo, ma a volte non è sufficiente.
.... dire che avevo preventivato quell'effetto, sarebbe una mezza falsità . ........ è stata una piacevole sorpresa non l'effetto raggiato del "sole".......ma il cambiamento di colore, visibile solo dopo la passata d'olio.
Fra ieri ed oggi avevo in programma di passare la gommalacca ........ ma il freddo pungente di questi giorni mi ha fatto desistere .......
Ciao
..Grazie nuovamente
...anteprima ......... ecco da cosa nasceranno i prossimi regali di Natale.
mia moglie ha subito approvato l'idea ......... così risparmiamo
Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login