Per i nuovi iscritti

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
Bit79
Senior
Senior

Re: Per i nuovi iscritti

Messaggio da Bit79 » domenica 28 dicembre 2008, 15:32

Erasmo torna alla carica.... :mrgreen: ci aveva già  fatto tribolare una serata per risolverlo.
Però sai quanti ne ho fatti scervellare di meccanici con questo giochetto...
Non accontentarti mai, scegli gli strumenti giusti, usali bene, non accettare compromessi, pretendi il successo. Poi ricomincia da capo.

RsX
Member
Member

Messaggio da RsX » martedì 30 dicembre 2008, 1:54

io direi materiale polistirolo, taglio con un filo piegato di 90° e si entra ad ogni angolo per tagliare 1/4 del pezzo :shock:
e da qui mi sa che esce il 0.5mm di cui tutti parlano :mrgreen:

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 30 dicembre 2008, 2:03

Penso di no ... a 90° non credo si riesce a lavorare quel pezzo ... ne con le code di rondine parallele e nemmeno con le code di rondine incrociate ...

A dire la verità  ... quelle parallele, con un filo le fai, ma non con un filo a 90° ...

Almeno mi viene chiaro in mente cosi ... ma posso sbagliarmi ...

ranatan
Senior
Senior

Messaggio da ranatan » martedì 30 dicembre 2008, 10:33

nelle elettroerosioni a filo il filo rimane leggermente in tiro ma sempre dritto(mannaggia....se riesco vi posto la foto) e di conseguenza ,oltre all'impossibile 90°) se si tagliasse con la filo si finirebbe per forza di cose a tagliare lateralmente l'altra coda di rondine.In poche parole, se tagli con la filo alla fine scomponi le 4 code di rondine, ma il lavoro deve essere fatto tutto dal pino e lo puoi fare solo con lame di rame sagomate e calate dentro elettroerose per ogni taglio.Il risultato è che il pezzo/i sono dal pieno.....ma non si tolgono :roll:
Sapete di più di quanto non pensiate, e potete fare di più di quanto sapete.

Rispondi

Torna a “Lavori”