Ciao btizianobtiziano ha scritto:Ciao Trippo, premetto che non sono un pescatore...........
Una volta però sono andato a palamiti insieme a un amico in una piattaforma in alto mare difronte a Cesenatico...............
Che spettacolo !!!!!!!
Non mi dimenticherò mai la potenza di quei tonnetti..........tirano da paura e io tra la sorpresa e il ridere non riuscivo a recuperare la lenza
io la passione la ho per la natura in generale..... caccia, funghi, tartufi, pesca..... adesso e' momento di tartufo estivo e allora..... bruschette!!!

Ho conosciuto i palamiti nelle vicinanze di una piattaforma dell'Adriatico (sul litorale abruzzo-marchigiano) parecchio tempo fa' e da allora appena mi e' possibile prenotiamo, con colleghi e amici, battute al largo fino a 40 miglia...
una sera ne abbiamo cestinati 71 in 6 e ti dico che alla fine eravamo spossati per tirar su quei "dannati"
Per rispondere a dusar io ho provato l'ebrezza di una specie di treno attaccato alla lenza ma purtroppo vista l'attrezzatura dedicata ai palamiti ho dovuto cedere alle cozze attaccate ai piloni

Poi se conosci qualcuno che ci scarrozzerebbe in mare a pesca a meno di quanto ti ho detto non e' detto che non si possa fare..siamo anche noi laziali.
Devo dire che dove vado io forse e' alto come prezzo pero' ti dico che quando al cosa e' magra, fa miglia e miglia per portarci a pesca e il cappotto e' si possibile comunque ma ci fa divertire davvero.
Scusate l'off topic ma quando trovo amici di battaglie....