Bene dopo tantissime prove e smanettamenti vari con la nuova cnc, l'elettronica, i programmi ho fatto un po di lavori inerenti la mia professione. Sono rimasto colpito dalla precisione e dall'apporto di qualità che una macchina cnc può dare al nostro lavoro. Ieri e oggi mi sono dedicato invece alla progettazione e realizzazione di un oggetto d'arredamento che cmq andra a finire sempre nel mio studio. Un orologio da parete personalizzato.
Vediamo come ho proceduto.
Forex bianco 400x300x8mm
Plex verde da 3mm
Fresa CMT 3mm 2 taglienti dritti per tagliare la sagoma in forex dell'orologio.(11000rpm, Z0.5, 30%, F1000mm/min, nessun refrigerante)
Fresa 1.5mm 3 taglienti elicoidali per ritagliare le lettere in plex e per scavare la loro sede sull'orologio a profondità 0.5mm..(11000rpm, Z0.25, 25%, F700mm/min, getto d'olio)
Ed ecco un po di foto anche se e' il risultato appena assemblato, tra qualche ora lo lucido con un panno in micro fibra.
DSC00313 (Medium).JPG
DSC00320 (Medium).JPG
DSC00341 (Medium).JPG
DSC00347 (Small).JPG
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login