salva danaio

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
user
Senior
Senior

Re: salva danaio

Messaggio da user » martedì 3 novembre 2009, 15:40

dimeticavo con art cam jewel.. penso sia possibile generare i percorsi per il retro e il front di ogni pezzo
dove non arriva la testa arriva il martello

alev-ct
Senior
Senior

Messaggio da alev-ct » martedì 3 novembre 2009, 15:46

@gcioffi e user
Per il procedimento sono d'accordo, l'ho descritto velocemente anch'io più su.
Forse ho frainteso ciò che voleva dire Donato. Io avevo capito che con il 4° asse si potesse fare tutto in un solo pezzo....a me sembra difficile...poi non so!!!
Per quanto riesca a capire lo si può fare sia con 3 sia con 4 assi ma sempre in 2 parti. L'unica cosa è che se hai il quarto asse non hai bisogno di girare la tavola...ma sempre in 2 parti lo devi fare.
Alessandro

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 3 novembre 2009, 16:06

Si si ... in due parti, ci mancherenbbe che ci fosse la magica per svuotare pezzi ... :D ...

User ... si la strategia del quarto asse in ArtCAM Jewel, ti fa tutto in automatico ...

alev-ct
Senior
Senior

Messaggio da alev-ct » martedì 3 novembre 2009, 16:32

Non ci ho dormito la notte :D ....sapendo che hai spesso trovate geniali......
Alessandro

kalytom
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggio da kalytom » martedì 3 novembre 2009, 16:42

ricevo e allego
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Immagine

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 3 novembre 2009, 16:48

A meno di avere il quinto asse ... :wink: ... allora potevo escogitare qualcosina con un solo pezzo ... ma non semplice da risolvere a livello di percorso utensile ...

Diciamo che si potrebbe svuotare il pezzo anche senza aprirlo, con solo una apertura ... ma mi chiedo se ne vale la pena, tutto questo trambusto ...

Due pezzi e via ... e dopo se si usa il quarto asse, si puo anche fare dei incastri da paura ... :D ...

user
Senior
Senior

Messaggio da user » martedì 3 novembre 2009, 20:59

ciao come dicevo prima ecco la foto dellìncavo
ho visto che hanno postato i file grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

user
Senior
Senior

Messaggio da user » sabato 28 novembre 2009, 16:44

ciao a tutti oggi ho incominciato la realizzazione del salva, allora dopo aver tagliato a fette il disegno con la funzione slice ho messo sotto il primo pezzo fatta la sgrossatura son rimasto putrefatto per il fatto che in finitura una volta messo tutto a zero e dato start la fresa si e' posizionata nel punto di inizio ma ai me ha affondato troppo rovinando il pezzo e forando il piano di lavoro incarstrando tutto per fortuna che ho spento rapidamete la cnc, premetto che i file di sgrossatura e di finitura sono stati generati dal progamma cut 3d per quel pezzo e in teoria doverbbe averlo lavorato tranquillamete anche in simulazione non dava segno di anomalie , a questa cosa non so darmi risposta ecco la foto del pezzo rovinato ciao
uff uff e poi uff #-o #-o #-o

Rispondi

Torna a “Lavori”