e bene si dopo tanta tribulazione, la mia CNC è arrivataa destinazione e funziona in maniera soddisfacente, ma neanche troppo, ma sono contento lo stesso, anche perchè mi ero prefissato di farci PCB e con l'occasione qualche incisione quindi va bene.
Purtroppo allontandndomi dallo 0 macchina il ponte vibra in quanto sulle guide dei cassetti non trova un appoggio solido, provero a metterci qualche peso in prossimita della base del ponte cosi da stabilizzare il tutto.
Nel frattempo posto il mio primo lavoretto con mandrino in funzione (le varie prove le ho fatte con matita).
Ho inciso una scritta sul contenitore per le fresette del mandrino ed il risultato è questo:
I baffetti ho provato ad eliminarli con una spazzola per scarpe e mi sono venute le scritte nere, ma i baffetti sono rimasti la...proverò a bruciarli.
Ho disegnato il tutto con ArtCam.
Profilatura 2D
Fresa a candela per incisioni da 0.8 mm (della Dremel)
Velocità di passata 200 mm/min
mandrino a 25000 giri circa
Affondamento 0.5 mm
non sarà un granche come lavoro ma va benissimo...intorno allo 0 macchina (Angolo in alto a sinistra dell'immagine) riesco ad ottenere una buona precisione, speriamo che vada bene per i PCB.
ciao