Incisione su portachiavi

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
roberts84
Newbie
Newbie

Incisione su portachiavi

Messaggio da roberts84 » martedì 20 aprile 2010, 17:02

Ciao a tutti amici appassionati di cnc, ho bisogno di alcuni dei vostri migliori consigli.
Devo incidere su un portachiavi in acciaio cromato un logo fatto a modo di fotografia, tipo quelli che fanno nelle gioiellerie sulle medagliette d'oro.
So che quelle sono fatte con il laser ed io vorrei riuscire a fare una cosa simile, ma con la mia fresa cnc usando un utensile per incisioni a punta, ma non voglio asportare tantissimo materiale, vorrei solo quasi "graffiare" il materiale, affinchè si veda poi l'immagine che voglio.
La targhetta è grande circa 30mm per 50mm.
Si può fare qualcosa, mi date qualche indicazione?
Ho guardato nel forum ma trovo gran poco e purtroppo come tempi sono alle strette.
Il software che uso è artcam pro.

Grazie mille a tutti.

user
Senior
Senior

Re: Incisione su portachiavi

Messaggio da user » martedì 20 aprile 2010, 21:31

ciao se e' acciao cromato ho paura che la cromatura salti nel caso usi un bulino dipende quanti micron sono io go provato tempo fa con una punta in diamate su un pezzo di alluminio utilizando come cam photocarve il risultato non e' stato un gran che per il fatto che l'alluminio impasta e su lavori piccoli e' un po un problema non so pero' su matriali piu duri come sia io proverei con una punta in diamate fatta apposta per le incisioni in pratica la monti al posto dell'eletromandrino e va per strisciameto so che esistono ancehe punte al diamate che possono essere utilizzate come una fresa cioe' facendole girare con l'elettromandrino , riprendendo il discorso della cromatura delle volte mi trovo a dover incidere delle medaglie per i cani e queste son cromate e utilizzando la punta al diamate riaffiora il colore del metallo sottostante il che non e' proprio bello da vedersi ciao
dove non arriva la testa arriva il martello

roberts84
Newbie
Newbie

Re: Incisione su portachiavi

Messaggio da roberts84 » martedì 20 aprile 2010, 23:00

Grazie mille, allora magari proverò con un acciaio lucidato a specchio onde evitare che si scrosti la cromatura.
Speriamo che con photo vcarve riesco a far qualcosa

Rispondi

Torna a “Lavori”