sedia
-
- Newbie
sedia
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
- aquilareale1
- Member
Re: sedia

Bel lavoro..
penso all'archetto del traforo...

comunque complimenti...

comunque potevi aggiungere quì anche l'altro lavoro "lo specchio"
che è altrettanto bello...
vedrai che qualcuno lo farà per te... penso potendo anche ridurre i doppioni...
ma non preoccuparti molto... il nostro caro Amministratore appena vedrà capirà e provvederà ...
saluti anche a Lui... e buone ferie a tutti...

Ciao.
da Aquila
http://www.3drilievi.it
Solo gli Stupidi sono strasicuri, per questo vivono bene, perchè non si pongono i problemi;
Nel mentre
gli Intelligenti sono pieni di dubbi, per questo vivono male, perchè si pongono i problemi.
da Aquila
Solo gli Stupidi sono strasicuri, per questo vivono bene, perchè non si pongono i problemi;
Nel mentre
gli Intelligenti sono pieni di dubbi, per questo vivono male, perchè si pongono i problemi.
-
- Newbie
- aquilareale1
- Member

apprezzo il tuo lavoro...
con nostalgia.....
di almeno 26 anni fa.... quel porta gioie, fa bella mostra di se, ancora adesso, sul comodino di mia madre....
fu uno dei miei primi pezzi fatti..
usai un legno ritenuto nobile "paduk" (non so se l'ho scritto bene)
quello che si presenta per meta rossastro e per metà bianco, duro abbastanza.....
la grandezza approssimativa, del porta gioie, è di un 15/18 x 10 x 12 ... si ribalta il piano a sedere per riporvi piccoli oggetti....
tutto con l'archetto a mano....
poi mi attrezzai con un traforo elettrico con un piano e una molla che faceva ritornare la lama...
assomigliava -e forse lo era una macchina per cucire-

quante bomboniere ho fatto... per la famiglia ovviamente... compreso quel candelabro che hai accennato...
crocefissi, scimitarre, cornici e quadretti ......

ma il massimo - e poi chiusi per altri impegni di vita-
fu un grande lampadario a 12 braccia con copri porta lampade ad imitazione di candela............
l'asta centrale tornita in legno... rotondeggiande a sbalzi e ad hoc....
diametro max10cm, ed altezza 1 metro e poco più.
mi hai riportato indietro nel tempo e ti ringrazio.....
bel lavoro anche ben rifinito... bravo....

Ciao.
da Aquila
Nel mentre
da Aquila
Nel mentre
-
- Newbie
Grazie ti sembra s tran o ma il mio ultimo lavoro a traforo e stato proprio il lampadario purtroppo andato in frantumi per il terremoto in irpinia 30 anni fa
Ho intrapreso con un pantografo Cnc andando alla fiera di ozzano e vedendo per la prima volta un pantografo me ne sono innamorato
Purtroppo ho preso anche una bella fregatura chi me la venduto si e comportato da vero villano ma poi grazie ad un mio amico e a molti sbagli e soldi sono migliorato
Ho intrapreso con un pantografo Cnc andando alla fiera di ozzano e vedendo per la prima volta un pantografo me ne sono innamorato
Purtroppo ho preso anche una bella fregatura chi me la venduto si e comportato da vero villano ma poi grazie ad un mio amico e a molti sbagli e soldi sono migliorato