ecco un po di nuovi pezzi per la mia bici..... il nuovo mozzo nella foto in alto ancora in fase prototipo nn ancora finito e stato poi montato con cuscinetti skf sigillati, e albero in acciaio cromato e retificato da 10mm....poi le nuove piastre parcolpi da 96 grammi e quella piu stretta ma nn ancora piegata da 83gr il tutto e stato prima disegnato con solidedge..
nuovo mozzo e piastra cnc
-
- Junior
nuovo mozzo e piastra cnc
ecco un po di nuovi pezzi per la mia bici..... il nuovo mozzo nella foto in alto ancora in fase prototipo nn ancora finito e stato poi montato con cuscinetti skf sigillati, e albero in acciaio cromato e retificato da 10mm....poi le nuove piastre parcolpi da 96 grammi e quella piu stretta ma nn ancora piegata da 83gr il tutto e stato prima disegnato con solidedge..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ultima modifica di lore/cnc il domenica 12 settembre 2010, 14:05, modificato 1 volta in totale.
-
- Junior
Re: nuovo mozzo e piastra cnc
qui un altra foto del mozzo dal lato filetto da 1'37 x 24 TPI e un paracorona
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
-
- Senior
- Contatta:
Bravo, bravo, bravo, bravissimo. Ottimo lavoro. Con quale macchina hai fatto le lavorazioni?
-
- Junior
grazie... la fresa e una suprema 850, mandrino da 8000giri rapido da 20000mm min e 6000 in lavorazione...controllo mitsubishi con sistema di scrittura fanuc
-
- Member
- Contatta:
Mannaggia la miseria che lavorone, complimenti! :O
Mi chiedo come hai fatto a realizzare la piastra con una curvatura esatta? Piegatrice cnc?!?
Mi chiedo come hai fatto a realizzare la piastra con una curvatura esatta? Piegatrice cnc?!?
-
- Junior
- Zebrauno
- God
- Contatta:
Il filetto del mozzo posteriore si vede poco, ma come l' hai realizzato..sempre per interpolazione elicoidale?
E se si, con che tipo di fresa?
Quei mozzo sono proprio dei gioielli...
E se si, con che tipo di fresa?
Quei mozzo sono proprio dei gioielli...
-
- Junior
si sempre per interpolazione... l'utensile l'ho fatto io usando una normalissima placchetta da tornio per interni... ecco la foto
- Zebrauno
- God
- Contatta:
Magnifico, semplice ed efficace.
Peccato che quell'utensile richieda una pinza almeno da 20mm
Peccato che quell'utensile richieda una pinza almeno da 20mm

-
- Junior
si infatti e da 20mm pero ci fai tutte le musure che vuoi a parte interne che meno di m26 nn puoi fare.... se nn sbaglio esistono anke delle frese molto piu piccole e nn a placchette da usare con questo metodo, qualcuno le ha gia usate?
- Zebrauno
- God
- Contatta:
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... +rotazione
La ricerca di frese e' ancora aperta per me...