se può servire ad integrare con dei video, al link sopra ci sono dei video di un tizio che fa vedere la procedura completa più o meno come nella sequenza di foto del nostro collega
Lavori per gioielleria
- Mephysto
- Senior
Re: Lavori per gioielleria
se può servire ad integrare con dei video, al link sopra ci sono dei video di un tizio che fa vedere la procedura completa più o meno come nella sequenza di foto del nostro collega
- leopiro
- Senior
Grazie Velleca,scusami se nn sono riuscito a metterle in ordine
.Ciao Leo

- girasole
- God
complimenti per le lavorazioni (un pò meno per il soggetto della medaglia
)
e grazie per il reportage completo di tutto il ciclo di lavorazioni
davvero un gran bel lavoro

e grazie per il reportage completo di tutto il ciclo di lavorazioni

davvero un gran bel lavoro

Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay
Alan Kay
E vorrei vedere! Con tutto 'sto ambaradan, un minimo di ritorno economico, che diamine!velleca55 ha scritto:E che lo faccio da hobbista, un fico secco ...... lo faccio sul serio ...
...

- Danyele87
- Member
che bello vedere cosa c'è dietro ai gioielli artigianali...a mio parere è più bella la realizzazione che l'oggetto finale
ovviamente il parere femminile è ben diverso

-
- Newbie
Ciao, ho da pochi minuti fatto il mio primo ingresso su questo forum con relativa presentazione.
Proseguendo nel mio discorso, relativamente al campo di mio interesse ho trovato questo topic...
essendo un novello la prima domanda che mi viene spontanea è perchè seguire tutta la procedura di gomma, cera e fusione.
Non sarebbe più vantaggioso realizzare il pezzo direttemente su un pezzo di metallo?
Sembrerà un domanda stupida, ma come ripeto sono completamente ignorante in tema cnc.
Grazie
Proseguendo nel mio discorso, relativamente al campo di mio interesse ho trovato questo topic...
essendo un novello la prima domanda che mi viene spontanea è perchè seguire tutta la procedura di gomma, cera e fusione.
Non sarebbe più vantaggioso realizzare il pezzo direttemente su un pezzo di metallo?
Sembrerà un domanda stupida, ma come ripeto sono completamente ignorante in tema cnc.
Grazie
- quintino
- Senior
penso che lo stampo lo fà chi deve fare più pezzi, ma io penso che anche con un pezzo, trattandosi di oro o argento, con lo stampo non si fanno sprechi truciolando,..si cola solo quello che serve
o no

HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA
-
- Newbie
recupera tutto, ...almeno penso, sono ignorante nel campo ma certamente non si può perdere materiale
con quello che costa

meccanicamente la lavorazione su cera? Ci sono macchine che asportando materiale duro o ferroso non garantiscono la necessaria rigidità per la tutta la durata del lavoro?
Grazie