Lavori per gioielleria

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
Mephysto
Senior
Senior

Re: Lavori per gioielleria

Messaggio da Mephysto » martedì 15 dicembre 2009, 9:49

http://www.youtube.com/user/Frank1661#g/a
se può servire ad integrare con dei video, al link sopra ci sono dei video di un tizio che fa vedere la procedura completa più o meno come nella sequenza di foto del nostro collega

leopiro
Senior
Senior

Messaggio da leopiro » martedì 15 dicembre 2009, 9:56

Grazie Velleca,scusami se nn sono riuscito a metterle in ordine :? .Ciao Leo

girasole
God
God

Messaggio da girasole » martedì 15 dicembre 2009, 10:46

complimenti per le lavorazioni (un pò meno per il soggetto della medaglia :lol: )

e grazie per il reportage completo di tutto il ciclo di lavorazioni =D>

davvero un gran bel lavoro :wink:
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

anonimo/2

Messaggio da anonimo/2 » martedì 15 dicembre 2009, 10:59

velleca55 ha scritto:E che lo faccio da hobbista, un fico secco ... :lol: ... lo faccio sul serio ... :D ...
E vorrei vedere! Con tutto 'sto ambaradan, un minimo di ritorno economico, che diamine! :D

Danyele87
Member
Member

Messaggio da Danyele87 » martedì 15 dicembre 2009, 11:19

che bello vedere cosa c'è dietro ai gioielli artigianali...a mio parere è più bella la realizzazione che l'oggetto finale :P ovviamente il parere femminile è ben diverso

Ayuma
Newbie
Newbie

Messaggio da Ayuma » giovedì 9 dicembre 2010, 14:30

Ciao, ho da pochi minuti fatto il mio primo ingresso su questo forum con relativa presentazione.
Proseguendo nel mio discorso, relativamente al campo di mio interesse ho trovato questo topic...
essendo un novello la prima domanda che mi viene spontanea è perchè seguire tutta la procedura di gomma, cera e fusione.
Non sarebbe più vantaggioso realizzare il pezzo direttemente su un pezzo di metallo?
Sembrerà  un domanda stupida, ma come ripeto sono completamente ignorante in tema cnc.
Grazie

quintino
Senior
Senior

Messaggio da quintino » giovedì 9 dicembre 2010, 19:10

penso che lo stampo lo fà  chi deve fare più pezzi, ma io penso che anche con un pezzo, trattandosi di oro o argento, con lo stampo non si fanno sprechi truciolando,..si cola solo quello che serve :roll: o no :roll: :D
HO COMINCIATO MA ANCORA SONO PER STRADA

Ayuma
Newbie
Newbie

Messaggio da Ayuma » giovedì 9 dicembre 2010, 20:48

Hai ragione, ma chiudendo la macchina in una teca o raccogliendo l'acqua del raffreddamento si
recupera tutto, ...almeno penso, sono ignorante nel campo ma certamente non si può perdere materiale
con quello che costa #-o. Eventualmente la necessità  potrebbe essere quella relativa al fatto che è meno gravosa
meccanicamente la lavorazione su cera? Ci sono macchine che asportando materiale duro o ferroso non garantiscono la necessaria rigidità  per la tutta la durata del lavoro?

Grazie

Rispondi

Torna a “Lavori”