qualcuno sa spiegarmi come si esegue la verniciatura in ammollo che fa questo bravissimo signore nei minuti finali del video?o meglio qualcuno sa dirmi che prodotti sono adatti per una verniciatura del genere?oppure pensate che stia utilizzando un ravvivatore?grazie a tutti....
verniciatura in ammollo
- prinzi88
- Senior
verniciatura in ammollo
qualcuno sa spiegarmi come si esegue la verniciatura in ammollo che fa questo bravissimo signore nei minuti finali del video?o meglio qualcuno sa dirmi che prodotti sono adatti per una verniciatura del genere?oppure pensate che stia utilizzando un ravvivatore?grazie a tutti....
Nulla è come lo vedi, tutto è come te lo fanno credere......
La mia CNC: viewtopic.php?t=17710
-
- Member
Re: verniciatura in ammollo
Puoi usare qualsiasi prodotto, più liquido è meglio lavora, io per tutti i lavori stile traforo lo utilizzo sennò ti sfido a coprire tutti i fori e le insenature dei tagli, ho una vaschetta molto grande, circa 40x60cm. sul fondo della quale metto 2 o 3 cm. di impregnante, successivamente cin immergo i pezzi da colorare, se non voglio sporcarmi le mani o lasciare segni sugli stessi ci avvito due piccole viti in parti nascoste o interne e tenendo per le teste delle viti immergo e rimuovo i pezzi., per un lavoro come quello del video andava bene anche pennello o spruzzo, per il traforo invede è più difficile.
- prinzi88
- Senior
-
- Junior
una cosa è impregnare una cosa è verniciare, sono due operazioni diverse...
ho qualche riserva sulla fattibilità dell'operazione, ho paura che si creino delle gocce sulle parti verticali
ho qualche riserva sulla fattibilità dell'operazione, ho paura che si creino delle gocce sulle parti verticali
-
- Member
Lo immergi nella vernice e poi lo fai girare su se stesso alcune volte fino a lasciar sgocciolare gli eccessi, certo che impregnare e verniciare sono operazioni diverse ma entrambe si possono fare per immersione.
- prinzi88
- Senior