Porta spezie

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
Avatar utente
panorantini
Member
Member
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2013, 17:10
Località: Gualdo Tadino

Re: Porta spezie

Messaggio da panorantini » martedì 2 dicembre 2014, 10:42

Grazie ragazzi!
marcopera ha scritto: Hai realizzato tu i 3d delle decorazioni?
No, mi piacerebbe saper fare queste cose.. :) l'avevo trovavo su internet un pò di tempo fa!
Comunque se vuoi scaricarlo, trovi tutti i file nel mio sito, il fondo alla pagina del porta spezie.
Spero di essere stato utile! :wink:
Trovate i miei lavori su http://www.labottegadidario.it

22salvo
Junior
Junior
Messaggi: 54
Iscritto il: martedì 25 dicembre 2012, 15:11
Località: lucca

Re: Porta spezie

Messaggio da 22salvo » martedì 2 dicembre 2014, 11:50

panorantini ha scritto:...Ai miei occhi è un pò noioso e ripetitivo; vorrei tanto avere un vostro feedback così da migliorare :wink:
bel lavoro,
avrei preferito vedere la messa a punto degli sportellini e relative cerniere, riducendo il tempo dedicato allo spennellamento di colla e impregnante ecc..
la parte piu' interessante per me e' il bassorilievo, un'illuminazione e un'inquadratura migliori avrebbero reso piu' giustizia al bel lavoro che hai fatto.
anche una spiegazione di come inserire i dati nella cnc per un profano come me sarebbero stati utili.
le sgrossature dei pezzi le avrei velocizzate di piu'.

bel sito, ordinato e gradevole nell'insieme.

marcopera
Junior
Junior
Messaggi: 194
Iscritto il: martedì 25 novembre 2008, 0:32
Località: Ponte Nossa (BG)

Re: Porta spezie

Messaggio da marcopera » mercoledì 3 dicembre 2014, 0:45

Bravo Dario, bel sito e grazie per la condivisione dei files.
Hai per caso anche quello dello sportello in formato stl o l'hai processato direttamente con qualche software?

Avatar utente
panorantini
Member
Member
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2013, 17:10
Località: Gualdo Tadino

Re: Porta spezie

Messaggio da panorantini » mercoledì 3 dicembre 2014, 12:04

22salvo ha scritto: bel lavoro,
avrei preferito vedere la messa a punto degli sportellini e relative cerniere, riducendo il tempo dedicato allo spennellamento di colla e impregnante ecc..
la parte piu' interessante per me e' il bassorilievo, un'illuminazione e un'inquadratura migliori avrebbero reso piu' giustizia al bel lavoro che hai fatto.
anche una spiegazione di come inserire i dati nella cnc per un profano come me sarebbero stati utili.
le sgrossature dei pezzi le avrei velocizzate di piu'.

bel sito, ordinato e gradevole nell'insieme.
Grazie Salvo, purtroppo non avevo le riprese del montaggio degli sportelli e della realizzazione delle etichette per i barattoli. Comunque grazie per i consigli, nei prossimi cercherò di migliorare.. :wink:
Per l'illuminazione ci sto ancora lavorando, pensavo di aggiungere dei led nella custodia della GoPro.
Per la parte software, vorrei evitare visto che ognuno utilizza il suo programma preferito, e comunque ci sono persone come Velleca che inseriscono costantemente video tutorial di quel tipo (Senza dubbio molto più preparati di me a riguardo).
Grazie ancora per il commento, utilissimo! :)
Trovate i miei lavori su http://www.labottegadidario.it

Avatar utente
panorantini
Member
Member
Messaggi: 217
Iscritto il: mercoledì 13 febbraio 2013, 17:10
Località: Gualdo Tadino

Re: Porta spezie

Messaggio da panorantini » mercoledì 3 dicembre 2014, 12:06

marcopera ha scritto:Bravo Dario, bel sito e grazie per la condivisione dei files.
Hai per caso anche quello dello sportello in formato stl o l'hai processato direttamente con qualche software?
Mi dispiace, ho creato direttamente il rilievo dalla bitmap.
Non è di alta qualità ma se devi creare un piccolo basso rilievo va benissimo! :wink:
Trovate i miei lavori su http://www.labottegadidario.it

Rispondi

Torna a “Lavori”