Mono Aprilia RSV@Suzuki SV650

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
paolo75
Newbie
Newbie

Mono Aprilia RSV@Suzuki SV650

Messaggio da paolo75 » lunedì 19 maggio 2008, 21:58

Visto che l' argomento "moto"...tira da bestia...vi mostro la modifica che ho fatto a un mono Aprilia per montarlo sulla mia bimba... :mrgreen:...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

paolo75
Newbie
Newbie

Messaggio da paolo75 » lunedì 19 maggio 2008, 22:01

...la contropunta rossa e del "cnc" :toothy10: che ho usato per le lavorazioni...
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

paolo75
Newbie
Newbie

Messaggio da paolo75 » lunedì 19 maggio 2008, 22:05

...lavoro finito:

iceaxeita
Junior
Junior

Messaggio da iceaxeita » lunedì 19 maggio 2008, 22:23

è il sachs che vende andykapp? (scusa non avevo letto bene che era un mono aprilia)
Ultima modifica di iceaxeita il lunedì 19 maggio 2008, 22:26, modificato 1 volta in totale.

alex 35
Junior
Junior

Messaggio da alex 35 » lunedì 19 maggio 2008, 22:24

bel lavoro,però potevi far vedere le fasi di lavorazione.

iceaxeita
Junior
Junior

Messaggio da iceaxeita » lunedì 19 maggio 2008, 22:25

non ti conveniva montare un mono del 1000k4 o simile?
forse dovevi fare meno adattamenti e non sono male rispetto all'originale

paolo75
Newbie
Newbie

Messaggio da paolo75 » lunedì 19 maggio 2008, 23:09

Si e' proprio il sachs...ho scelto questo perche' ha l' interasse variabile (circa 12mm) rispetto ai mono Suzuki...poi il prezzo 60euri su ebay...

...per le lavorazioni vi chiedo scusa, ma e' complicato filettare con il tornio cinese, ti impegna tutte e due le mani :D

...non vi dico poi a fare la cava con "l' aggeggio" per fresare che c'e' a corredo del tornio...un' avventura!!! :mrgreen:
Pero' ho gia' fatto un migliaio di km e rispetto al catorcio originale e' un altro pianeta!!!

thecleaner
Member
Member

Messaggio da thecleaner » martedì 20 maggio 2008, 20:53

bhe ma la foto dell'SV non ce la metti???? :D

io sulla mia mi sa che prima del mono, farei gli ammo davanti, ora ce li ho tutti induriti al max ma non so quanto vada bene...

paolo75
Newbie
Newbie

Messaggio da paolo75 » mercoledì 21 maggio 2008, 22:19

@ thecleaner

...scusa il ritardo...comunque per l' anteriore ho montato il kit matris (molla lineare+pseudo freno idraulico+registro precarico figo rispetto all orig.)160 euro,olio wp sae 15w 30 euro...risultato: netto miglioramento generale, in particolare nel veloce,dove la moto di serie fa proprio ca..re!! :(
Tieni presente pero', che se non intendi modificare anche il post. e quindi di conseguenza tutto l' assetto (io ho alzato il post. aumentado l' interasse del mono di circa 10mm...visto che ora e' regolabile :toothy7:...e ho sfilato le canne della forca di 8mm) l' unico risultato che puoi ottenere con il solo kit forca e' una moto molto sbilanciata verso il post., sempre facile da guidare come prima,molto meglio sostenuta nelle staccatone, ma sempre deludente...
Se cambi assetto invece la musica cambia e di parecchio, ma si sente sempre la mancanza di frenatura idraulica all' anteriore :doubt:...vedro' cosa si puo fare :-k...
:D ho fatto una foto al volo ora...non e' il massimo pero'...

Rispondi

Torna a “Lavori”