Tappo serbatoio moto

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
AssO
Senior
Senior

Re: Tappo serbatoio moto

Messaggio da AssO » martedì 5 ottobre 2010, 20:21

allora sulla morsa vi do ragione, non è il massimo ma purtroppo non riesco a trovarne una abbastanza bassa da poterla montare sul pantografo, in ogni caso questa l'ho attrezzata alla meglio rifacendo la parte inferiore della ganascia in modo da garantire un maggior appoggio (aumentando la superficie di contatto con la guida) e poi ho fatto lo scalino sulla battuta con lo stesso pantografo in modo da azzerarla perfettamente, per quanto riguarda la fresa non è rivestita anche se il colore lo farebbe sembrare ma è specifica per l'alluminio, se non ci credete vi faccio vedere la scatola infatti non si impasta assolutamente e va benissimo, inoltre è stata un'impresa trovarla così lunga :mrgreen:

per quanto riguarda la lavorazione, ho utilizzato praticamente per tutto una fresa a candela z2 da 6mm a 12000 giri circa, per fare lo sgrosso, le tasche e faccia, poi ho usato la fresa in foto ovvero una raggiata da 4 mm.per la finitura e il raccordo sulle tasche con metodo di lavorazione parallela a passaggi del 10% diametro fresa
come velocità  vado da 400 a 600mm/min con affondamento 2mm per passata
Assoline Performance

Rispondi

Torna a “Lavori”