Qualche piccolo lavoretto

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
zef
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da zef » martedì 16 ottobre 2007, 23:25

Grazie grazie :D
Ed ecco un altra idea carina per un portafoto personalizzato
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ciao ciao
Zef

Molti fanno mercato delle illusioni e dei falsi miracoli, così ingannando le stupide moltitudini . LdV

velleca55

Messaggio da velleca55 » martedì 16 ottobre 2007, 23:43

Zef ... cosi mi stuzzichi ... :D ... appena arrivano i miei motori ti rispondo ... :wink: ...

.

zef
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da zef » mercoledì 17 ottobre 2007, 0:10

Azz io piccolo zef che stuzzico il GRANDE Velleca :shock: :shock: :shock: non oso immaginare cosa tiri fuori tu da una cnc visto i capolavori che fai adesso a mano
Ciao ciao
Zef

Molti fanno mercato delle illusioni e dei falsi miracoli, così ingannando le stupide moltitudini . LdV

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 17 ottobre 2007, 0:13

Solo spero non deluderti ... visto la poca esperienza che ho con i software ... ma ce la metterò tutta ... :lol: ... Speriamo bene ... :D ...

E preparati per la sfida "birbante" ... :roll: ...

.

zef
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da zef » mercoledì 17 ottobre 2007, 0:16

usare i software è l'ultima fesseria, quello chiunque lo può imparare, ma la vena artistica o ce l'hai o non ce l'hai, e io se non proprio a zero ci sono vicino, ho davvero poca fantasia, ma per fortuna che mi ispiro molto guardando in giro :wink:
Ciao ciao
Zef

velleca55

Messaggio da velleca55 » mercoledì 17 ottobre 2007, 0:26

Adesso non sminuirti ... la tua macchina è a dir poco "fantastica", il quadro "elettrico" uno dei più creativi che ho visto, e vogliamo parlare del volantino ?
Una sciccheria gustosissima ... :D ...
Quasi nessuno sarebbe capace di realizzarli, tu li hai fatti ...

Dopo mi arrivi con dei "piccoli lavoretti" che sono la prova che sei un CNCzista di prim'ordine ... la cornice, semplice se vuoi ma già  dimostra la "mano buona" che hai ... la creatività  è quello che conta ...

E tutto questo E' arte ... tu sei un artista, senti uno che n'intende un pochettino ... :wink: ...

E dopo la parola arte non vuol solo significare sculture ...

zef
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da zef » mercoledì 17 ottobre 2007, 9:23

Grazie Velleca, troppo gentile :wink:
Ciao ciao
Zef

giorgio217
Junior
Junior
Contatta:

Re: Qualche piccolo lavoretto

Messaggio da giorgio217 » mercoledì 17 ottobre 2007, 18:07

Ciao a tutti, ciao Zef, complimenti per i tuoi lavori, davvero molto belli, specialmente l'aquila. Non e' che potresti allegare il file gcode e dire che frese hai usato, mi piacerebbe tanto farla con la mia nuova macchina comprata da piu' di tre mesi e mai utilizzata perche' sono imbranato e non riesco a farci nulla.

gaetà
Member
Member

Messaggio da gaetà » mercoledì 17 ottobre 2007, 19:13

giorgio217 ha scritto:Ciao a tutti, ciao Zef, complimenti per i tuoi lavori, davvero molto belli, specialmente l'aquila. Non e' che potresti allegare il file gcode e dire che frese hai usato, mi piacerebbe tanto farla con la mia nuova macchina comprata da piu' di tre mesi e mai utilizzata perche' sono imbranato e non riesco a farci nulla.
Intanto benvenuto, se usi la funzione "cerca" la trovavi subito ma visto che sei nuovo siamo clementi:
https://www.cncitalia.net/forum/viewtopi ... ght=aquila
Hai una macchina bella pronta da 3 mesi e ancora non ci hai fatto nulla :shock: ??? Qui ci vuola la fustigazione :evil: :D :wink: Per farti perdonare come penitenza dovrai postare le foto della tua macchinetta nell'apposita sezione :D

zef
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da zef » mercoledì 17 ottobre 2007, 19:38

Ciao Giorgio,
come Gaetà  ti ha fatto vedere li puoi recuperare il dfx per costruire l'aquila, ma se proprio non ci riesci fammi sapere che domani vedo di salvarlo sul forum il gcode.
Comunque Gaetà  ha ragione, come si fa ad avere una cnc da tre mesi e non averci fatto nulla??? :shock:
Di dove sei? Magari c'e' quelcuno nelle vicinanze che può darti una mano.
Ciao ciao
Zef

giorgio217
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da giorgio217 » sabato 20 ottobre 2007, 21:45

Ciao ragazzi e grazie mille per la vostra disponibilita'. Io sono della provincia di Frosinone e qui in zono non trovo nessuno capace di darmi una mano. Forse qui ho trovato il posto giusto. Appena possibile postero' le foto della mia cnc e del mio piccolo laboratorio. Grazie mille di vero cuore.

cespe
Member
Member
Contatta:

Messaggio da cespe » domenica 21 ottobre 2007, 11:29

Bellissimi lavori Zef soprattutto la cornice ce sembra veramente ben pensata a tavolino :-)

a mio modesto parere la sezione Lavori serve proprio per invogliare le persone a scopiazzare una nostra idea, e con la cornice ci sei riuscito benissimo :-) :)

giorgio217
Junior
Junior
Contatta:

Messaggio da giorgio217 » lunedì 22 ottobre 2007, 14:00

Ciao Zef,
se ti fosse possibile ti sarei veramente grato se mi mandassi il file gcode dell'aquila visto che non sono riuscito a convertirlo io. A presto e grazie anticipatamente.
Giorgio

zef
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da zef » lunedì 22 ottobre 2007, 22:58

Infatti, io rimango sempre sbalordito nel vedere i lavori altrui postati sul forum, e anche se non ho le capacità  per riprodurli almeno mi sono di ispirazione per altre cose. Tra poco metto la foto dell'ultimo lavoro che ho fatto con la cnc, e stavolta è stata proprio dura, ho realizzato 15 segna tavoli con il numero per un agriturismo della mia zona, ho dovuto fare 15 disegni con numeri diversi diversi 9 basi piccole e 6 grandi, una faticaccia, sudavo solo a vederla lavorare la cnc :lol:

Allego il Gcode dell'aquila, oltre al gcode ci sono anche i dfx che ho modificato. Per esigenza di riciclaggio legno ho diviso il disegno su tre diverse "tavole" il tutto l'ho fresato con una fresa da 1,4mm in 4 passaggi.
Per chi volesse usare il Gcode consiglio di fare prima qualche prova in aria tanto per vedere se l'asse Z lavora in modo uguale alla mia che temo di averla invertita rispetto allo standard
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
Ciao ciao
Zef

zef
Senior
Senior
Contatta:

Messaggio da zef » lunedì 22 ottobre 2007, 23:52

Ecco la foto della mia ultima impresa con la cnc :D
Ciao ciao
Zef

Rispondi

Torna a “Lavori”