castoncino in cera

Foto e materiale dei nostri lavori.
Subforum:
Wooden Clocks
Rispondi
user
Senior
Senior

Re: castoncino in cera

Messaggio da user » sabato 20 giugno 2009, 17:17

rieccomi ho seguito un po di consigli che mi avete dato e ho fatto un 'altra prova un pochino migliore della prima , allora ho spianato il pezzo di cera per ottenere lo spessore idoneo alla lunghezza della parte tagliente della fresa poi ho ingrandito un po il disegno e ho cambiato il valore del diametro fresa e della velocita' di abassameto poi ho settato tutto per le fresa ball end e qui parte la cavolata che ho fatto #-o #-o #-o #-o #-o arrivato sul posto di lavoro carico i file su mach e prendo la fresa ball end e mi rendo conto che la parte tagliente e' corta rispetto ad una end mill a candela equivalete alla quale avevo misutato la parte tagliente :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: che cosa ho fatto ?!!? ho montato la end mill a candela anche se i file erano per la ball end e ho eseguito il lavoro .
il lavoro l'ho sutttiviso in 4 parti
1: spianata end mill candela 1 mm
2:fratura e taglio perimetro e griffe end mill 1 mm
3: foratura con end mill 3 mm
4 : taglio finale con ponticelli perimetro end mill 1 mm
risultato ho ottenuto un castoncino con griffe molto ampie ( troppo ) dovro' rivedere il disegno per proporzionare il tutto , ecco le foto e i file
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login
dove non arriva la testa arriva il martello

user
Senior
Senior

Messaggio da user » sabato 20 giugno 2009, 17:18

foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login

user
Senior
Senior

Messaggio da user » giovedì 25 giugno 2009, 11:10

trovate alcune frese per cera ecco le foto le devo ancora provare

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 25 giugno 2009, 11:35

Se sono rette per i 2D e 2,5D vanno bene ... piu che altro comanda la misura diametro ...

Comunque che io sappia quelle per cera hanno solo due taglienti ... ma penso che anche con tre vai bene ... devi provarle ...

user
Senior
Senior

Messaggio da user » giovedì 25 giugno 2009, 15:22

lo spero sono le piu' lunghe che ho potuto reperire al mometo le provo e vediamo cosa ne esce

velleca55

Messaggio da velleca55 » giovedì 25 giugno 2009, 16:01

Dopo magari pubblica pure il link da dove li hai prese ... si sa mai che possa servire a qualcuno ... diametri piccoli con tagliente lungo servono sempre ...

Ovvio a meno che non sia una transazione fra te e qualcun altro in privato ...

girasole
God
God

Messaggio da girasole » sabato 27 giugno 2009, 12:14

io tempo fa ho acquistato delle frese piccole per lavorare materiali teneri come plexy da questo venditore francese e mi sono trovato molto bene sia per gli utensili che ho rivevuto, sia per i tempi di spedizione e consegna degli stessi

dispone di utensili con vari diametri e geometrie, per legno e per materiali di tipo plastico
spero possa servire a qualcuno :D

ciao
Non preoccuparti di cosa sta per fare qualcun'altro, il miglior modo per predire il futuro è di inventarlo!
Alan Kay

velleca55

Messaggio da velleca55 » sabato 27 giugno 2009, 13:18

Ottimo link Girasole .. grazie ...

user
Senior
Senior

Messaggio da user » martedì 30 giugno 2009, 9:18

ciao da dove provengono non lo so me li ha fatte avere un mio collega e non so dove le abbia aquistate la prossima volta che lo vedo gle lo chiedo

Rispondi

Torna a “Lavori”