rieccomi ho seguito un po di consigli che mi avete dato e ho fatto un 'altra prova un pochino migliore della prima , allora ho spianato il pezzo di cera per ottenere lo spessore idoneo alla lunghezza della parte tagliente della fresa poi ho ingrandito un po il disegno e ho cambiato il valore del diametro fresa e della velocita' di abassameto poi ho settato tutto per le fresa ball end e qui parte la cavolata che ho fatto

arrivato sul posto di lavoro carico i file su mach e prendo la fresa ball end e mi rendo conto che la parte tagliente e' corta rispetto ad una end mill a candela equivalete alla quale avevo misutato la parte tagliente

che cosa ho fatto ?!!? ho montato la end mill a candela anche se i file erano per la ball end e ho eseguito il lavoro .
il lavoro l'ho sutttiviso in 4 parti
1: spianata end mill candela 1 mm
2:fratura e taglio perimetro e griffe end mill 1 mm
3: foratura con end mill 3 mm
4 : taglio finale con ponticelli perimetro end mill 1 mm
risultato ho ottenuto un castoncino con griffe molto ampie ( troppo ) dovro' rivedere il disegno per proporzionare il tutto , ecco le foto e i file
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file e le foto allegati in questo messaggio. Per visualizzare tali file devi registrarti ed effettuare il Login