Ah ... mi conforti ... non avendolo mai fatto un rendering "a dovere" ho pensato alla lentezza del programma ... ma sembra proprio inerente alla complessità della lavorazione ... tanto in CAD come nel CAM ...CarloM ha scritto: Ci sono abituato .......quando lancio un rendering con 3D studio, i tempi sono simili.
Fortunatamente i tempi di lavorazione sono accettabili ....... la testa è stata fatta in 20 minuti
Non hai girato i quattro motori ... ma che quarto asse é ...

Scherzo ovviamente, e devi darmi uno "sconto" per la mia inesperienza pratica ...
Avrai bisogno dei quattro assi motorizzati appena esci dal circolare vero?
Ad esempio un manico di una spada con l'impugnatura a "croce", perché solo con il movimento rotatorio non arriveresti alle estremità del pezzo ...
No che dico ... alle estremità arriveresti ma non con una inclinazione / angolazione ottimale, occasionando in determinati punti (quelli più distanti dal centro di rotazione) la non perfetta configurazione ...
Penso proprio di si ... con forme, non tanto complesse per intenderci, ma con una distribuzione spaziale tropo fuori dal centro di rotazione, richiederebbe il muoversi del asse "X" ("Y" volevo dire) anche ... ma qui già entriamo nella post graduazione del sistema ...
In tanto mi accontento di vedere che non sono il solo pazzo a pensarci ...
E mi chiedi se ho visto il filmato ... prima cosa appena l'hai pubblicato ...