incisioni con laser fatti in casa.
- grisuzone
- Senior
Re: incisioni con laser fatti in casa.
Saluti e grazie a tutti
Angelo
Angelo
- vinicio
- Member
Immagino sia fermo, per non attirare troppo l'attenzione su questi oggetti, visto l'uso sconsiderato e la cattiva pubblicità che ne fanno alcuni.
Sono convinto comunque che se i media se ne stessero zitti e la repressione venisse fatta nei luoghi ove si fanno certe cose, il tutto sarebbe limitato a pochi "deficenti".
Comunque speriamo che si faccia un pò di chiarezza sull'utilizzo dei laser, anche se per uso hobbistico.
Ne confermo la loro pericolosità in mano a qualche sconsiderato, ma lo sono anche le pietre dai cavalcavia.......che facciamo sequestriamo tutte le pietre?
Non sò se avete notato, da quando nessuno ne parla ( parlo di pietre ) gli episodi sono notevolmente diminuiti (per fortuna).
E penso che chi ha deciso di autocensurarsi l'abbia fatto per questi motivi
.
Non si possono certo biasimare.
Ciao.
Vinicio

Sono convinto comunque che se i media se ne stessero zitti e la repressione venisse fatta nei luoghi ove si fanno certe cose, il tutto sarebbe limitato a pochi "deficenti".

Comunque speriamo che si faccia un pò di chiarezza sull'utilizzo dei laser, anche se per uso hobbistico.
Ne confermo la loro pericolosità in mano a qualche sconsiderato, ma lo sono anche le pietre dai cavalcavia.......che facciamo sequestriamo tutte le pietre?
Non sò se avete notato, da quando nessuno ne parla ( parlo di pietre ) gli episodi sono notevolmente diminuiti (per fortuna).
E penso che chi ha deciso di autocensurarsi l'abbia fatto per questi motivi

Non si possono certo biasimare.
Ciao.
Vinicio
- lingio1
- Junior
- Contatta:
il modello lg GH22NS50 va bene [*]non e lighscree[*]
-
- Senior
ciao, ho letto con enorme interesse il tuo lavoro
e mi sono deciso chiederti il progetto completo in modo da poterlo costruire...
ti ringrazio già da ora
luciano :

ti ringrazio già da ora
luciano :
Ciao Balestra ...
Se passi in "Presentazioni" ci farai solo piacere, e strada facendo approfittane per dare una lettura nel regolamento, e completare il tuo profilo con una residenza, anche approssimata ... Grazie ...
...
Se passi in "Presentazioni" ci farai solo piacere, e strada facendo approfittane per dare una lettura nel regolamento, e completare il tuo profilo con una residenza, anche approssimata ... Grazie ...

- lingio1
- Junior
- Contatta:
scusami AntonioM75 ci potremmo sentire per telefono se sei in puglia ?
grazie a tutti ...
grazie a tutti ...
-
- Member
- Contatta:
Ciao,
scusate se mi sono assentato dal forum,
non sono sparito del tutto, ma non ho controllato il thread.
Zeus sembra sparito anche lui xò.
Io sinceramente sto usando il tempo libero per costruire modelli,
ho temporaneamente fermato il lavoro sui laser, anche se ho ricevuto i pannelli Amperometro e Voltmetro la settimana scorsa.
So costruendo un'aliante RC a celle fotovoltaiche.
scusatemi se sono strano
Vedo che qualcuno si sta attrezzando con i diodi.
x quanto riguarda chi chiedeva un progetto completo , non c'è alcun progetto completo.
C'è una guida qui su questo thread, ma non voglio andare nei dettagli sui vari collegamenti anche se è facile intuirli a questo punto.
Cercherò di tener d'occhio il thread.
ciao a tutti.
scusate se mi sono assentato dal forum,
non sono sparito del tutto, ma non ho controllato il thread.
Zeus sembra sparito anche lui xò.
Io sinceramente sto usando il tempo libero per costruire modelli,
ho temporaneamente fermato il lavoro sui laser, anche se ho ricevuto i pannelli Amperometro e Voltmetro la settimana scorsa.
So costruendo un'aliante RC a celle fotovoltaiche.
scusatemi se sono strano

Vedo che qualcuno si sta attrezzando con i diodi.
x quanto riguarda chi chiedeva un progetto completo , non c'è alcun progetto completo.
C'è una guida qui su questo thread, ma non voglio andare nei dettagli sui vari collegamenti anche se è facile intuirli a questo punto.
Cercherò di tener d'occhio il thread.
ciao a tutti.
-
- Newbie

Ma ditemi una cosa, alla fine, il risultato dovrebbe essere un'attrezzo del genere?

http://cgi.ebay.it/150MW-Rojo-Laser-Dio ... 4a9d71e13c
-
- Member
- Contatta:
no, non è un'attrezzo del genere, con 150mw non ci fai nulla, è un bel puntantore potente, ma non incide nulla.
Parliamo di almeno 300mw.
Parliamo di almeno 300mw.
- z3us0ne
- Member
- Contatta:
Antonio!!!
ciao!!!
credevo avessi abbandonato tutto e fossi scappato via! eheheh! Io sono stato un po assente per lavoro e cause trasverse! Purtroppo non ho nessuna novità di rilievo! Sono finalmente riuscito ad approvvigionarmi di materiale (pertanto aspettati una busta a breve!) e ho pronto il contenitore che alloggerà l'eletonica tutta! I dispaly sono arrivati anche a me! caspita, hai visto quanto sono grossi? e lo shunt è enorme! ne ho acceso uno e funziona alla grande! vedremo cone starà sul contenitore! Caspita, ha i frontali di alluminio...qui si che sarebbe comoda una cnc come si deve!
Ma ora mi predo una bella Creostamp ultimo tipo, e basta! non ci penso più!
non appena finisco di inscatolarla provo a fare qualcosa con il cagosissimo 8X ben collimato! vediamo che ne esce fuori!
intanto...tutto qui! fermo fermo! miliardi di progetti, ma nessuno finito!
ciao!!!

Ma ora mi predo una bella Creostamp ultimo tipo, e basta! non ci penso più!
non appena finisco di inscatolarla provo a fare qualcosa con il cagosissimo 8X ben collimato! vediamo che ne esce fuori!
intanto...tutto qui! fermo fermo! miliardi di progetti, ma nessuno finito!
...
-
- Member
- Contatta:
Ah rieccoti, Zeus...
per quanto riguarda i progetti a metà ne ho anche io una decina. hahah!
Comunque, pian piano dai ci rimettiamo in carreggiata, ma senza troppa fretta come prima. POi hai sentito quanta attenzione sui laser? Il problema sono quelli portatili, se i cretinetti li comprano dalla cina e li sparano negli occhi dei calciatori, agli aerei e agli elicotteri, me li fanno davvero girare.
Bisogna proprio essere cretini e non avere il senso del rispetto verso la vita in genere.
Scusami , ma queste cose me le fanno girare. Poi proprio qui in Puglia hanno beccato un traffico di aggeggini illegali, etc.
Sia chiaro che questi laser che assembliamo noi non sono pronti all'uso e non sono portatili per un motivo, sono solo dei componenti da integrare nella cnc, con le dovute precauzioni per gli occhi nostri e dei nostri cari.
Pertanto qualsiasi richiesta di costruirne uno portatile e di classe 3b o 4, ( e me ne sono arrivate) non sarà minimamente considerata, in quanto appunto, illegale.
per quanto riguarda i progetti a metà ne ho anche io una decina. hahah!
Comunque, pian piano dai ci rimettiamo in carreggiata, ma senza troppa fretta come prima. POi hai sentito quanta attenzione sui laser? Il problema sono quelli portatili, se i cretinetti li comprano dalla cina e li sparano negli occhi dei calciatori, agli aerei e agli elicotteri, me li fanno davvero girare.
Bisogna proprio essere cretini e non avere il senso del rispetto verso la vita in genere.
Scusami , ma queste cose me le fanno girare. Poi proprio qui in Puglia hanno beccato un traffico di aggeggini illegali, etc.
Sia chiaro che questi laser che assembliamo noi non sono pronti all'uso e non sono portatili per un motivo, sono solo dei componenti da integrare nella cnc, con le dovute precauzioni per gli occhi nostri e dei nostri cari.
Pertanto qualsiasi richiesta di costruirne uno portatile e di classe 3b o 4, ( e me ne sono arrivate) non sarà minimamente considerata, in quanto appunto, illegale.
- z3us0ne
- Member
- Contatta:
hai perfettamente ragione, per non parlare poi di quei video sul Tubo che spiegano come farli. e nessuno di questi spiega la pericolosità e neanche minimamente accennano a occhiali protettivi! mah!!
si si, anche a palermo hanno sequestrato di tutto! ahahah! ce n'è ovunque!
poi se ti piace l'ambito, ho da proporti un progettino interessante e incredibilmente semplice di amplificatore hi-fi ibrido.
sai se qualcuno ha portato avanti il progetto della meccanica della cnc-laser?
si si, anche a palermo hanno sequestrato di tutto! ahahah! ce n'è ovunque!
poi se ti piace l'ambito, ho da proporti un progettino interessante e incredibilmente semplice di amplificatore hi-fi ibrido.
sai se qualcuno ha portato avanti il progetto della meccanica della cnc-laser?
...
-
- Senior
cavolo
laser di queste dimensioni portatili....
e che ci devono fare???
il bello e che due co.... che puntano agli aerei li hanno beccati proprio dalle mie parti

laser di queste dimensioni portatili....
e che ci devono fare???
il bello e che due co.... che puntano agli aerei li hanno beccati proprio dalle mie parti
- astrolabio
- Member
- Contatta:
Ciao Ragazzi
mi è arrivato l'alimentatore DML 8-75 max 0-8V --- 0-75A http://www.programmablepower.com/produc ... erview.htm
Con questo posso impostare il limite massimo di Ampere che al diodo occorre.
Ora prima di bruciare un pò di diodi ... scusate l'ignoranza
posso dare l'alimentazione direttamente? o mi occorre in ogni caso un drive?
mi è arrivato l'alimentatore DML 8-75 max 0-8V --- 0-75A http://www.programmablepower.com/produc ... erview.htm

Con questo posso impostare il limite massimo di Ampere che al diodo occorre.
Ora prima di bruciare un pò di diodi ... scusate l'ignoranza

- Analizzando e valutando ogni giorno tutte le idee, ho capito che spesso tutti sono convinti che una cosa sia impossibile, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza -
ALBERT EINSTEIN
ALBERT EINSTEIN
- vinicio
- Member

Hai un ottimo alimentatore con tutte le protezioni possibili, devi solo stare attento a dosare la corrente.
Complimenti per l'acquisto, puoi dirmi orientativamente quanto l'hai pagato?
Ciao e grazie.
Vinicio.